PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocchetta aria centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Bocchetta aria centrale

Messaggio da Calò67 »

Mi è capitato un fatto strano avendo chiuso le bocchette di areazione centrali, sopra la sorgente sonora e stranamente mi si sono boloccate chiuse. :shock:
Non riesco ad aprire il flusso di aria, la rotella centrale è rimasta bloccata e gira a vuoto :?:
AIUTO !!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: dunque...

se vuoi cercare di risolvere il problema da solo, devi smontare il blocco aerazione :!:

segui le istruzioni per rimuovere la cornicetta inferiore come ho riportato qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 2&start=15
poi per rimuovere la cornicetta superiore segui le istruzione che ho messo nell'articoletto "Intallazione Pulsanti Allarme & ESP" che trovi nella sezione articoli del nostro sito :wink:

A quel punto (dopo 10minuti di lavoro..) potrai rimuovere e controllare il blocco aerazione, molto probabilmente è andata solo fuori sede la rotellina o il meccanismo cui è collegata... :wink:

:!: PS: occhio a fare il lavoro se non sei pratico...

ciaoooooooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Mi hanno comunicato dal conce che al tagliando dei 20.000 Km. mi fanno il lavoro in garanzia, ma voi ci credete :?: :?:
IO NO.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Calò67 ha scritto:Mi hanno comunicato dal conce che al tagliando dei 20.000 Km. mi fanno il lavoro in garanzia, ma voi ci credete :?: :?:
IO NO.
perchè no? a me hanno risolto sempre tutto entro i primi due anni, non vedo perchè si debbano tirare indietro per un problemino che per loro sarà probabilmente banale. Anzi se si sono bloccate in condizioni di utilizzo standard devi pretenderlo a tutti i costi! certo che se poi per bloccarle gli hai messo una colata di attak o hai inserito un cuneo di legno o hai dato una martellata, allora potrebbero non passartelo... :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

loop77 ha scritto:
Calò67 ha scritto:Mi hanno comunicato dal conce che al tagliando dei 20.000 Km. mi fanno il lavoro in garanzia, ma voi ci credete :?: :?:
IO NO.
perchè no? a me hanno risolto sempre tutto entro i primi due anni, non vedo perchè si debbano tirare indietro per un problemino che per loro sarà probabilmente banale. Anzi se si sono bloccate in condizioni di utilizzo standard devi pretenderlo a tutti i costi! certo che se poi per bloccarle gli hai messo una colata di attak o hai inserito un cuneo di legno o hai dato una martellata, allora potrebbero non passartelo... :wink:
Esatto, anche a me durante i tagliandi e in altre circostanze si sono resi molti disponibili ad eseguire piccoli interventi (rumorini vari o istallazione di accessori) senza battere ciglio, finché sei in garanzia è (quasi) tutto possibile.....se stammo gia "operando" per il tagliando ancora meglio, dato che è sotto i ferri approfitta e fagli sistemare tutto....poi è un tuo diritto visto che la rottura è stata "indipendente" dalle tue azioni... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Io avevo le due (e dico due) bocchette laterali sempre aperte, e me le hanno cambiate in garanzia senza problemi (ma devi ordinarle prima del tagliando per sicurezza).

Ora quella di destra si è di nuovo bloccata sulla posizione aperta, quando ho un po' di tempo la controllo :cry:
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Grazie del conforto che mi date :lol:
Essendo abituato alla mia vecchia 205 dove un meccanico lo vedevo si e no ogni 5 anni !!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Eggià, i cari vecchi mezzi non avevano quasi niente o quasi per tutta la loro esistenza, mentre ora con elettronica e altro si è sempre in allerta...cmq il lavoro di sistemazione delle bocchette te lo fanno in garanzia, non preoccuparti!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”