dopo quasi 4 anni ieri ricevo, dopo una mail abbastanza pesante mandata 3 giorni prima, una chiamata da Peugeot che mi avvisa di aver preso accordi col mio conce e che mi cambiano il volano gratuitamente (la frizione me la devo pagare io però perchè ho 95000 km).
Sono felicissimo perchè ormai avevo perso le speranze ed ero sicuro che prima o poi avrei dovuto sborsare un migliaio di euro per ripararlo.
La mail, anche sotto consiglio di voi tutti, è stata la seguente:
"Buongiorno, la presente per segnalarvi per l'n-ma volta un problema che ormai mi ritrovo da tantissimo e che sicuramente mi creerà non pochi problemi economici e di disagio tra pochissimo.
Il problema in questione è l'ormai famoso volano bimassa della mia 307.
Come vi ho già detto più volte, l'auto emette un fortissimo "cinguettio" ed accelerando sotto sforzo (ad esempio sulle salite o da fermo) emette un rumore fortissimo proveniente proprio dalla frizione.
Il mio capofficina è ormai a conoscenza da anni di questo problema
e mi incita più volte a scrivervi ed a telefonarvi poichè lui sta iniziando a ricevere dei codici dalla Peugeot per sostituire i volani difettati gratuitamente, prima che tale volano mi lasci a piedi.
Putroppo, però, permettetemi di dire che le mie telefonate con la vostra promessa di richiamarmi per la soluzione del problema, sono state vane.
Adesso, visto che sono un cliente Peugeot da sempre (ho avuto 205, 206, 307) e quest'ultima mi ha fortemente deluso per la quantità di difetti riscontrati (quello del volano è solo il più importante e costoso da riparare), con veramente grande rammarico come persona veramente innamorata del vostro marchio e di tutta la vostra gamma di vetture, sono in procinto di segnalare come hanno fatto già tanti altri utenti, questa grave mancanza del vostro servizio di assistenza per un problema così eclatante quanto anche pericoloso e costoso, all'associazione consumatori ed alle principali testate automobilistiche.
Vi prego, ormai disperato e quasi sul punto di dare via l'auto, di venirmi incontro finalmente ed almeno di farvi sentire per l'indagine su questo problema."
Fatemi sapere se anche a voi è capitato.
L'ultima versione è la P9 vero?
NON MOLLARE MAIIII!!