PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BASTA! Sono stanco...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
miemer
Peugeottista novello

BASTA! Sono stanco...

Messaggio da miemer »

Titolo provocante, in realtà io sono qui per esprimere
TUTTA LA MIA SODDISFAZIONE della mia nuova Peugeot!

Facciamo pure le corna (anche se non sono così superstizioso) ma fin'ora ho avuto SOLO PIACEVOLI SORPRESE dalla mia car e leggendo tutte le noie che hanno avuto in tanti...

O SONO FORTUNATO o effettivamente tanti difetti sono stati corretti, speriamo!
Aprirei, proprio all'interno di questo Topic, una sezione con SOLO ELOGI!
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Credo che comunque, anche con i problemini che si trascinano, in fondo in fondo chiunque sia contento della propria leonessa!
Diciamo che un forum serve soprattutto per aiutarsi a risolvere i problemi che nascono e a scambiarsi consigli e dritte: immaginate ke palle un forum dove tutti "adulano" la propria leonessa..... sarebbe noioso dopo un po'.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Quoto.........

Messaggio da Slime »

gargarozzo77 ha scritto:Credo che comunque, anche con i problemini che si trascinano, in fondo in fondo chiunque sia contento della propria leonessa!
Diciamo che un forum serve soprattutto per aiutarsi a risolvere i problemi che nascono e a scambiarsi consigli e dritte: immaginate ke palle un forum dove tutti "adulano" la propria leonessa..... sarebbe noioso dopo un po'.
:thumright: :thumright: :thumright: :thumright:

Poi una parte della mia firma riassume tutto..............
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

E' strano ma, a ogni problema che risolvo, la sento più mia.... :love9:
Appena avrò sostituito il volano sarà perfetta... o almeno lo spero!!! 8)
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Intanto ho cominciato a sentire uno strano rumore tipo tla tla tla tla ... non proveniente dal motore(da fermo non si sente) ma credo invece dalla trasmissione, la frequenza del tla tla cresce all`aumentare della velocita` :evil: ... cosa potra` essere :?: .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Slime
Peugeottista D.O.C.

Se metti il cambio in folle..............

Messaggio da Slime »

mentre cammini lo senti lo stesso? Se così fosse dovrebbe essere qualcosa legato alle ruote più che alla trasmissione............. Controlla i giunti dei siemiassi sia su attacco ruote che su attacco su cambio. :?: Forse una cuffia rotta che sbatacchia su qualcosa di metallico.

UncleFester

Andando in folle non lo so, provero`... non e`un rumore forte e netto cioe`non proprio ttla ttla ttla ttla ma piu`dllaa dllaa dllaa dllaa con i dllaa dllaa che si succedono senza soluzione di continuita`sempre piu`frequenti piu`vado veloce... devo averlo gia`sentito su qualche mia vecchia auto... e`stato come tornare indietro nel tempo :x e questo non mi piace per niente... fino a pochi giorni fa era cosi`silenziosa :cry: ...
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

Scusate ma io vado controcorrente!!

Guardate, tutte le volte che incontro la mia leonessa, mi commuovo per quanto è bella, però signori la bellezza come in una donna conta solo nell'approccio, poi ti rendi conto quante altre cose sono più importanti.

Haimè, sono stato ammagliato dalla sua bellezza ma sarebbe bastato comporre nel motore di ricerca "Peugeot 307 forum" per capitare qui e mettermi una bella pulce nell'orecchio.

Non sto ad elencarvi i guai che ho avuto (nel vecchio forum ci sono alcuni post), però sinceramente alcune cose mi lasciano alquanto perplesso sulla qualità ed affidabilità di questa auto che ho acquistato alla modica cifra di 22000 euro.
Capisco che l'elettronica ancora non la capisce nessuno ma le vibrazioni 110/130 (vedi il limite in autostrada) , il sibilo in rilascio (non mi stancherò mai di sottolinearlo quanto sia imbarazzante e fastidioso questo fischio), il cambio difficoltoso non fanno parte della meccanica? e non mi sembra che solo io sia stato lo sfigato leggendo il forum. Forse alla Peuget qualcosa hanno toppato!!
Guardate mio padre ha la 406 sw che come estetica non è il massimo ma qualitativamente è un portento mentre io sto pensando seriamente di estendere la garanzia.

La morale è :
Sto accanto ad una bella donna e tutti mi guardano, ma a casa le beghe sono solo mie!!

Scusate lo sfogo.
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

nava63 ha scritto: Capisco che l'elettronica ancora non la capisce nessuno ma le vibrazioni 110/130 (vedi il limite in autostrada) , il sibilo in rilascio (non mi stancherò mai di sottolinearlo quanto sia imbarazzante e fastidioso questo fischio), il cambio difficoltoso non fanno parte della meccanica? e non mi sembra che solo io sia stato lo sfigato leggendo il forum. Forse alla Peuget qualcosa hanno toppato!!
proprio nel forum, trovi alcune soluzioni ai problemi di cui sopra...

per le vibrazioni alle ruote, c'è un recente post che sembra risolutivo

il fischio in rilascio dovrebbe essere legato al manicotto del turbo

Se fossi in te, farei tante belle stampe dal forum e poi andreidal concessionario e, dopo avergliele simpaticamente mostrate, pretenderei un approfonditissimo check up di tutta la vettura... :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

chicco67 ha scritto:il fischio in rilascio dovrebbe essere legato al manicotto del turbo
Il sibilo a cui fa riferimento nava credo sia quello udibile in 2° e 3° marcia, molto fastidioso soprattutto in 3°. A distanza di tempo mi sono abituato e purtroppo si acutizza con il freddo. Il difetto dovrebbe essere una "abbondante" tolleranza nel cambio che con il freddo, a causa della dilatazione/contrazione dei metalli, amplifica i rumori (risonanze). Pare che il problema si sia ripresentato anche a chi ha sostituito il cambio per altri difetti più gravi. Classico errore di progettazione............ :-# ma recuperabile (se si impegnassero) :angryfire: . Sarei curioso di sapere se i nuovi motori ne soffrono, sia il 1.6 110 cv che il 2.0 136 cv. Anche un mio amico che ha una Picasso con motore 90cv soffre della stessa tortura e ad appena 4000 km. 8-[

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ti dico una stupidata................

Messaggio da Slime »

UncleFester ha scritto:Andando in folle non lo so, provero`... non e`un rumore forte e netto cioe`non proprio ttla ttla ttla ttla ma piu`dllaa dllaa dllaa dllaa con i dllaa dllaa che si succedono senza soluzione di continuita`sempre piu`frequenti piu`vado veloce... devo averlo gia`sentito su qualche mia vecchia auto... e`stato come tornare indietro nel tempo :x e questo non mi piace per niente... fino a pochi giorni fa era cosi`silenziosa :cry: ...
Non è che si tratta della classica pietra tra i tasselli dei pneumatici? :?: :?:

UncleFester

Urca :shock: ... stasera controllero`anche questa cosa... ma mi sembra strano... :roll:

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

X UncleFester.
Credo che siano i cuscinetti, anche la mia soffre dello stesso problema...
adesso che ci penso non c'è solo il volano da sistemare!!!
Il mio più che dlaaaa dlaaa dlaaa, è più trattrattrà e diventa molto evidente tra 70 e 120km/h.
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

UncleFester

Anche a te e`sorto all`improvviso :?: fino a qualche giorno fa non sentivo nulla poi una sera mi sono detto ma che cavolo e`... passera`... domani e`un altro giorno... si altro giorno ma stesso rumoraccio... che palle :evil: ma e`possibile :?: ... i cuscinetti su un`auto di neanche un anno :?: hai chiesto in conce :?: .

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

Il rumore è apparso al primo cambio gomme, pensavo fossero quest'ultime a dare problemi, invece alla prima rotazione, non è cambiato assolutamente nulla.
L'assistenza mi aveva detto infatti di fare prima la rotazione, nel caso in cui il problema fosse rimasto, avrebbero dato un occhiata al problema (comunque spero vivamente che sia un cuscinetto altrimenti so cacchi, potrebbe essere il semiasse o qualcosa del genere).
Credo che il mio provenga dall'ant. dx.
Se faccio curve a sinistra è molto più evidente, a destra è meno evidente e meno regolare come rumore!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”