PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il telecomando non funziona più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonny307
Peugeottista appassionato

Il telecomando non funziona più

Messaggio da jonny307 »

Vi è mai successo che il vostro telecomando apertura porte e antifurto si rompa?A me è capitato sabato, e oltre al mega pacco, per aprire la macchina ho dovuto far suonare l'antifurto!
Ho chiamato alla concessionaria e mi han detto che per ripristinarlo non posso contare sull'estensione della garanzia.
Vi risulta? Certo che poteva rompersi qualche mese prima... :evil: :evil: :evil:
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 5 e frecce laterali cromate.

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Il telecomando non funziona più

Messaggio da VIDA »

jonny307 ha scritto:Vi è mai successo che il vostro telecomando apertura porte e antifurto si rompa?A me è capitato sabato, e oltre al mega pacco, per aprire la macchina ho dovuto far suonare l'antifurto!
Ho chiamato alla concessionaria e mi han detto che per ripristinarlo non posso contare sull'estensione della garanzia.
Vi risulta? Certo che poteva rompersi qualche mese prima... :evil: :evil: :evil:
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 5 e frecce laterali cromate.
Hai provato a cambiare le batterie e reinizializzarlo?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Ho cambiato la batteria ma non lo ho reinizializzato...Sai dirmi come si fa?

VIDA

Messaggio da VIDA »

jonny307 ha scritto:Ho cambiato la batteria ma non lo ho reinizializzato...Sai dirmi come si fa?
La procedura la trovi sul libretto di uso e mauntenzione, comunque andando a memoria di quando l'ho cambiata:cambi la batteria inserisci la chiave sul blocchetto di accensione giri il primo scatto tenendo premuto per alcuni secondi (circa 5) il pulsante di chiusura, poi la togli e provi a vedere se funziona.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Grazie mille, appena posso provo e poi ti faccio sapere! :lol: :lol: :lol:

falcmar352
Peugeottista veterano

spiega, spiega?

Messaggio da falcmar352 »

perchè, bisogna reinizializzare se cambio la batteria?

a me succede questo: da un po' noto che apre solo se sono molto vicino alla macchina, così pensando che sia la batteria un po' giù, la cambio.
dopo qualche settimana fà lo stesso, e penso: mi avranno rifilato una batteria vecchiotta, e la ricambio
questa nuova dura una settimana e muore :evil:
incredulo la cambio ancora e uguale, muore dopo una settimana :evil: :evil:
in tutti questi cambi non ho mai reinizializzato

adesso sono stato dal conce, il quale, constatato che non c' è niente in corto, mi ha detto che occorre cambiare il circuitino interno (58 euri + iva e manodopera :shock: :evil: :evil: :evil: )

se avessi reinizializzato come dici tu Vida, avrei potuto risolvere? :roll:

aiutatemi, che sono ancora in tempo a disdire l' appuntamento
:wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

VIDA

Re: spiega, spiega?

Messaggio da VIDA »

falcmar352 ha scritto:perchè, bisogna reinizializzare se cambio la batteria?

a me succede questo: da un po' noto che apre solo se sono molto vicino alla macchina, così pensando che sia la batteria un po' giù, la cambio.
dopo qualche settimana fà lo stesso, e penso: mi avranno rifilato una batteria vecchiotta, e la ricambio
questa nuova dura una settimana e muore :evil:
incredulo la cambio ancora e uguale, muore dopo una settimana :evil: :evil:
in tutti questi cambi non ho mai reinizializzato

adesso sono stato dal conce, il quale, constatato che non c' è niente in corto, mi ha detto che occorre cambiare il circuitino interno (58 euri + iva e manodopera :shock: :evil: :evil: :evil: )

se avessi reinizializzato come dici tu Vida, avrei potuto risolvere? :roll:

aiutatemi, che sono ancora in tempo a disdire l' appuntamento
:wink:
Io ho cambiato 2 volte la batteria. E una volta sola ho dovuto reinizializzare il telecomando.
Non mi ricordo bene ma sembra che se cambi velocemente la batteria non serva reinizializzare (probabilmente il/i condensatori dell'elettronica del telecomando fanno da batteria tampone per qualche secondo). La prima volta invece, tra il togliere la vecchia e mettere la nuova sono passati parecchi minuti: in quel caso avevo dovuto reinizializzare.
Per il tuo problema non so cosa dirti. Purtroppo non penso che reinizializzando risolvi, ma tentar non nuoce.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

falcmar352
Peugeottista veterano

Ti ringrazio, Vida

temo anch'io che non sarà così semplice :cry: ..........
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

jonny307

Messaggio da jonny307 »

In effetti è bastato fare la reinizializzazione come da manuale e tutto ok, funziona perfettamente...E pensare che la concessionaria voleva fregarmi un pò di soldi dicendomi che bisognava riprogrammare il telecomando e che l'intervento non era possibile in garanzia! :roll: :roll: :roll:
Grazie mille! :lol:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: siamo avanti cent'anni ormai :wink: quando invitiamo i meccanici ad un corso di aggiornamento tenuto da noi del forum? :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Sono perfettamente daccordo...mandiamo tutti ad un corso d'aggiornamento sul nostro forum!!! :wink:

falcmar352
Peugeottista veterano

aggiornamento

oggi mi hanno cambiato il telecomando, riprogrammato le chiavi con il Planet Peugeot....... e preso 78 euri, però rifunziona bene come quando era nuova: ultimamente, prima di cessare di funzionare, si apriva solo quando ero a 10 cm dalla macchina!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”