PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Relè riscaldamento addizionale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauro156
Peugeottista curioso

Relè riscaldamento addizionale

Messaggio da mauro156 »

Ciao a tutti ,
un paio di giorni fà sono andato in officina peugeot per delle informazioni, tra le altre cose ho chiesto se mi facevavo la cortesia di farmi un check con il "diag" per vedere se era tutto ok, è saltata fuori quest anomalia sul check del motore "relè riscaldamento addizionale" ,ho chiesto subito cosa significava e il meccanico mi ha spiegato che ci sono delle resistenze che riscaldano l'acqua del radiatore prima che il motore riscaldi la stessa.
Voi ne sapete qualcosa??
é rotto solamente un relè??
e dove si trova?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Saluti Mauro
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Relè riscaldamento addizionale

Messaggio da Alex307 »

mauro156 ha scritto:Ciao a tutti ,
un paio di giorni fà sono andato in officina peugeot per delle informazioni, tra le altre cose ho chiesto se mi facevavo la cortesia di farmi un check con il "diag" per vedere se era tutto ok, è saltata fuori quest anomalia sul check del motore "relè riscaldamento addizionale" ,ho chiesto subito cosa significava e il meccanico mi ha spiegato che ci sono delle resistenze che riscaldano l'acqua del radiatore prima che il motore riscaldi la stessa.
Voi ne sapete qualcosa??
é rotto solamente un relè??
e dove si trova?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Saluti Mauro
:shock: questa non l'avevo mai sentita...bisogna approfondire... :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il riscaldamento addizionale serve in inverno per l'abitacolo. I diesel sono molto "lenti" a salire di temperatura e passerebbe troppo tempo affinchè ci sia a disposizione una temperatura dell'acqua tale da scaldare l'abitacolo. Tutte le diesel moderne hanno questo relè e una resistenza comandata da quest'ultimo per questo motivo. Se ci fate caso appena acceso il riscaldamento anche dopo un'intera notte al freddo inizia ad uscire aria calda dopo solo 2-3 minuti........... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Infatti è una caratteristica fantastica della 307: mi capita spesso di partire in montagna e viaggiare in discesa. In queste condizioni la "vecchia" GolfIII Tdi110 non si scaldava mai: almeno 12-15' per avere aria tiepida.
Nelle stesse condizioni la 307 impiega ora 3-4'!
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”