PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
volano???
volano???
ciao a tutti sono appena arrivato nel vostro mondo in tutti i sensi
(sono un nuovo possessore di una peugeot e mi sono appena registrato ho una paura matta di questo volano di cui tanto si parla o notato che la mia da degli scossoni all'accensione e allo spegnimento oltre alla frizione che saltella a freddo però di cigolii per ora nn ne ho sentito, visto che la mia 307 è ancora in garanzia anche se l'ho acqistata usata per i sintomi sopra indicati mi conviene farli notare al conce oppure non mi devo preocupare??

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
ciao vincent e ben arrivato..
innanzi tutto la macchina di che anno e'? e quanti km ha sulle spalle?
dovresti anche chiedere al conce dove l'hai presa se hanno gia sostituito il volano!!
se e' il volano cmq quando parti prova a lasciare lentamente la frizione senza staccarla del tutto e senza dare gas...se cinguetta e rovinato..
il mio aveva quasti problemi...ora non cinguetta piu ma da degli scossoni ma penso che nei diesel gli scossoni siamo normali...
cmq qualcun'altro ti dara informazioni su altri rumori..
Ot se puoi metti nella tua firma anche il paese di provenienza ecc grazie!!! fine Ot
innanzi tutto la macchina di che anno e'? e quanti km ha sulle spalle?
dovresti anche chiedere al conce dove l'hai presa se hanno gia sostituito il volano!!
se e' il volano cmq quando parti prova a lasciare lentamente la frizione senza staccarla del tutto e senza dare gas...se cinguetta e rovinato..
il mio aveva quasti problemi...ora non cinguetta piu ma da degli scossoni ma penso che nei diesel gli scossoni siamo normali...
cmq qualcun'altro ti dara informazioni su altri rumori..
Ot se puoi metti nella tua firma anche il paese di provenienza ecc grazie!!! fine Ot
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Re: volano???
ciao zimy la macchina è di giugno 2004 ed ha 40000 km, ora faccio la prova che mi hai detto di fare speriamo benevincent ha scritto:ciao a tutti sono appena arrivato nel vostro mondo in tutti i sensi(sono un nuovo possessore di una peugeot e mi sono appena registrato ho una paura matta di questo volano di cui tanto si parla o notato che la mia da degli scossoni all'accensione e allo spegnimento oltre alla frizione che saltella a freddo però di cigolii per ora nn ne ho sentito, visto che la mia 307 è ancora in garanzia anche se l'ho acqistata usata per i sintomi sopra indicati mi conviene farli notare al conce oppure non mi devo preocupare??

Celestino !
ho fatto la prova che mi hai detto più che un cinguetio vero e proprio non è, e una specie di cigolìo con un altro rumore di fondo come un trascinamento metallico 

Celestino !
si si ho già preso appuntamento x il 14 nov vediamo che succede
Celestino !
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, il volano della mia peugeot 307 HDI 110CV FAP MOD. XSI DICEMBRE 2002 (96.000KM), cigola e strattona in accensione e spegnimento... Il problema si ripresenta dopo circa 8-9
mesi...
infatti il mio
caso è oramai ciclico!!!
Ovviamente segnalazione fatta con raccomandata con
ricevuta di ritorno entro il periodo di garanzia alla Peugeot Italia e per
conoscenza alla concessionaria di zona.
Dove lamentavo il ripetesi del
problema e dove volevo giustamente essere tutelato anche fuori il normale
periodo di garanzia... considerando che si tratta di un vizio originale di
prodotto!!!
1° anno sostituzione del volano;
2° anno sostituzione del
volano e kit frizione;
3° anno attendo sostituzione del volano con sospetto
e nuovo danneggiamento della frizione.
Le prime due sostituzioni sono
passate in garanzia, la terza sono rimasti un pò evasivi, nonostante mi
abbiano detto di stare tranquillo e non preoccuparmi.... di cosa poi, non
sò!!!
Il problema non è il mio!!
Vorrei esortare un pò tutti quelli che
hanno avuto questo problema a creare una linea difensiva per vederci
tutelati su un difetto, che pare non abbiano neanche avuto la serietà di
rendere pubblico a titolo di aggiornamento tecnico.
ATTENZIONE
non ci
troviamo di fronte ad una luce/spia difettosa, ma bensì ad un problema
meccanico ben più complesso che in caso di rottura andrebbe a danneggiare
parti importanti del motore... e senza garanzia di pensare cosa potrebbe
succedere se il volano difettoso generasse una rottura meccanica durante il
veicolo in corsa!!!

infatti il mio
caso è oramai ciclico!!!
Ovviamente segnalazione fatta con raccomandata con
ricevuta di ritorno entro il periodo di garanzia alla Peugeot Italia e per
conoscenza alla concessionaria di zona.
Dove lamentavo il ripetesi del
problema e dove volevo giustamente essere tutelato anche fuori il normale
periodo di garanzia... considerando che si tratta di un vizio originale di
prodotto!!!
1° anno sostituzione del volano;
2° anno sostituzione del
volano e kit frizione;
3° anno attendo sostituzione del volano con sospetto
e nuovo danneggiamento della frizione.
Le prime due sostituzioni sono
passate in garanzia, la terza sono rimasti un pò evasivi, nonostante mi
abbiano detto di stare tranquillo e non preoccuparmi.... di cosa poi, non
sò!!!
Il problema non è il mio!!
Vorrei esortare un pò tutti quelli che
ATTENZIONE
non ci
veicolo in corsa!!!
Cordiali Saluti
Sonny
Sonny
- geremia
- Peugeottista curioso
Quoto e mi aggiungo.Sonny Crokett ha scritto:.....Vorrei esortare un pò tutti quelli che
ATTENZIONE
non ci
veicolo in corsa!!!
Magari se ci mettiamo tutti insieme saremo più forti, magari anche a livello legale......$$$$$$....

geremia
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''