ora vi descrivo che mi è capitato sono partito dal semaforo sulla statale prima marcia giusto per lo spunto seconda con una leggera tirata circa 3000 giri terza circa 3800 poi ho dovuto rallentare scendendo sempre con la terza a quota 2000 ho ripreso con l'accelleratore e la macchina era come senza turbo è salita di giri lentamente con una minima spinta, cosa può essere capitato questo comportamento mi è ricapitato un'altra volta però con la seconda marcia dopo questi probblemi ho notato ri acendendo l'auto dopo averla parcheggiata circa un'ora perdeva dei colpi al minimo sembrava andasse a tre con dificoltà sullo spunto notevole perdita di potenza e la ventola che girava all'impazzata con la temperatura a 80° nessun messaggio sul CDB un altra cosa il rumore del motore che sembra una vecchia croma ad iniezione direta AIUTATEMI A CAPIRE se può essere grave o meno mi rompe un pò farmi smontare mezza macchina, so come fanno poi alla fine non risolvono neanche
Celestino!
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
potrebbe essere il fap che rigenera.hai notate se dallo scarico usciva una puzza infernale?
se si e' perche stava rigenerando il fap...quando ti capita ( che sta rigenerando) non dovresti fermarti perche se spegni la macchina si puo rovinare il fap...
cmq se cerchi bene sul forum troverai anche dei topic sul calo di potenza!!!
si effetivamente un po di puzza c'era si ma il fap nn dovvrebbe rigenerarsi dopo circa 2 o 300 Km si e poi quando si riggenera rende l'auto così quasi inguidabile preciso dificoltà allo spunto come partire in seconda con sfrizionata acentuandosi anche gli stappi per il notevole sforzo a cui deve essere sotoposta la frizione
Celestino!
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv