E' circa una settimana che noto un soffio proveniente dal motore quando accelero.
Il rumore per intenderci è come quello di un soffio al cuore.
Altra cosa ho notato è che il soffio si sente maggiormente a freddo e meno a caldo, e con la benzina shell (non v-power) il rumore ha la stessa intensità,come se il motore fosse sempre caldo.
Cosa potrebbe essere? :-k
Ciau
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181 vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
da freddo il fatto di sentire di piu' il fischio della turbina in accelerazione mi succedeva anche sul renault clio 1.9 dTi
Sulla 307 si sente appena appena anche accelerando poco quando e' freda ma dopo pochi minuti quel sibili li' sparisce. Il sibilo che invece si sente in accelerazione quello e' normale. Si sente sugli HDI, sui JTD sui TDI etc, e' il rumore tipico delle turbine a gemotria variabile penso
La mia fischia cosi' da quando era nuova
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Non ho mai sentito un soffio al cuore , ma per come me lo immagino è una sorta di rumore di aspirazione. Prova a controllare che non ti si sia sganciata la scatola o i collettori del filtro dell'aria.
Io dopo un tagliando avvertivo un rumore di aspirazione decisamentre aumentato. Aperto il cofano ho visto che si era proprio sganciata la scatola del filtro, che probabilmente non era stata rimessa in sede correttamente.
Ciao
Non so come spiegarvi bene ,è tipo una turbolenza,ed è dovuto al fatto che un liquido ad alta pressione debba passare attraverso un condotto più piccolo.
La turbolenza crea il rumore che sento.
Comunque non è proprio un'aspirazione.
Proverò a controllare,infatti è da poco che ho cambiato il filtro dell'aria,magari sono stato poco attento al montaggio.
Grazie
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181 vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
falcone65 ha scritto:Non ho mai sentito un soffio al cuore , ma per come me lo immagino è una sorta di rumore di aspirazione. Prova a controllare che non ti si sia sganciata la scatola o i collettori del filtro dell'aria.
Io dopo un tagliando avvertivo un rumore di aspirazione decisamentre aumentato. Aperto il cofano ho visto che si era proprio sganciata la scatola del filtro, che probabilmente non era stata rimessa in sede correttamente.
Ciao
Ho controllato bene tutto l'apparato ho riaperto la scatola e l'ho rischiusa,ma sto' rumure me lo fa ancora.