PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore freni, e lampadina anabbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
_campa91_

Rumore freni, e lampadina anabbaglianti

Messaggio da _campa91_ »

Salve a tutti, il mio problema è il seguente, in pratica i miei freni dell'auto tendono leggermente a fischiare, ma so che puó essere normale, e secondo il mio meccanico sono ancora in buono stato, il problema peró sussiste quando vado in retro, sterzo, e freno, perchè infatti andando indietro sterzando, i freni appena li tocco mollano un fischio assurdo, qualcuno di voi Sa Cosa puó essere??
E poi altro problema, la lampadina anabbagliante sinistra mi é saltata, sostituita, andata bene 1 settimana e poi saltata di nuovo quella nuova..cambiata e saltata ancora, cioè bruciata insomma..sapete da cosa puó dipendere??
Grazie in anticipo a tutti! :D

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore freni, e lampadina anabbaglianti

Messaggio da Alex46 »

Se fischiano e sono in buono stato vanno molate un po ai bordi e il fischio sparisce ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

fabiodl
Peugeottista curioso

Re: Rumore freni, e lampadina anabbaglianti

Messaggio da fabiodl »

ciao leggendo il tuo messaggio pensavo fosse uno dei miei che avevo scritto e non mi ricordavo. Infatti sono proprio gli stessi problemi che sto riscontrando io sulla mia. Dall'ultimo cambio gomme (da invernali a quelle estive) la mia 307 emette un fischio/rumore ogni volta che sono in retromarcia sottosterzo e freno. E' abbastanza fastidioso e l'intensità cambia a seconda delle volte... ossia non è mai uguale.
Il meccanico anche per me ha detto che sia i dischi che le pastiglie sono ancora buone e magari si sono un pò sporcate o indurite e prvocano questo rumore... a sua detta niente di preoccupante. Mi haa consigliato di lavare i cerchi con le idropulitrici dei lavaggi automatici e in effetti un pò la situazione è migliorata.

Per la lampadina ormai è un problema noto in molte marche francesi... si fulminano come se niente fosse!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”