Salve sono un possessore di una 307 1.6 HDi giugno 2004, e dopo aver fatto lil primo "tagliandino" dal conce dopo 6 mesi mi accingo a fare il 1° tagliando vero e proprio ma vedo che il libretto istruzioni della macchina lo propone dopo 2 anni o 20000 chilometri mentre il concessionario dice che comunque va fatto entro un anno... chi ha ragione ???
La leonessa ha 12000 km e problemi ...
- forse il livello del minimo un pò alto ( ma forse è normale);
- a freddo ha dei vuoti in accelerazione a bassi regimi;
- a volte rumore della ventola di raffreddamento tipo rotore di elicottero
- settore audio indecente
per il resto è un'auto che può dare belle soddisfazioni..
che ne dite...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ma quando il 1° tagliando ??
ma quando il 1° tagliando ??
307 XT 1.6 16V HDi FAP asssemblata fine giugno 2004
Re: ma quando il 1° tagliando ??
io l'ho acquistata a dicembre 04, primo tagliando 10.000 a marzo 05, secondo 20.000 luglio 05, terzo 30.000 lunedì prossimo
"- forse il livello del minimo un pò alto ( ma forse è normale);"
la mia ce l'ha a circa 900 giri (ma è un benzina)
"- a freddo ha dei vuoti in accelerazione a bassi regimi;"
anche a caldo sotto i 2000giri
"- a volte rumore della ventola di raffreddamento tipo rotore di elicottero "
da me è nella norma
"- settore audio indecente"
ti posso consigliare di fissare le varie parti in plastica delle cartelle, poi magari cambiare impianto audio e sorgente...
"- forse il livello del minimo un pò alto ( ma forse è normale);"
la mia ce l'ha a circa 900 giri (ma è un benzina)
"- a freddo ha dei vuoti in accelerazione a bassi regimi;"
anche a caldo sotto i 2000giri

"- a volte rumore della ventola di raffreddamento tipo rotore di elicottero "
da me è nella norma
"- settore audio indecente"
ti posso consigliare di fissare le varie parti in plastica delle cartelle, poi magari cambiare impianto audio e sorgente...

Re: ma quando il 1° tagliando ??
Dopo i 6 mesi o 10.000Km è la visita di controllo che fanno, nn il tagliando. I tagliandi sono ogni 20.000Km (non mi ricordo il tempo però, forse proprio 1 anno).giobar ha scritto:Salve sono un possessore di una 307 1.6 HDi giugno 2004, e dopo aver fatto lil primo "tagliandino" dal conce dopo 6 mesi mi accingo a fare il 1° tagliando vero e proprio ma vedo che il libretto istruzioni della macchina lo propone dopo 2 anni o 20000 chilometri mentre il concessionario dice che comunque va fatto entro un anno... chi ha ragione ???
La leonessa ha 12000 km e problemi ...
- forse il livello del minimo un pò alto ( ma forse è normale);
- a freddo ha dei vuoti in accelerazione a bassi regimi;
- a volte rumore della ventola di raffreddamento tipo rotore di elicottero
- settore audio indecente
per il resto è un'auto che può dare belle soddisfazioni..
che ne dite...
1) a quanto ce l'hai ? sta tra gli 800 e i 900 a me (se è fredda è appena sopra i 900 giri) !
2) vuoti a freddo ? normalissimo, anzi, accelera mooolto piano visto che è fredda
3) si

4) normale. Fa schifo !

- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Se proprio sei uno pignolo potresti cambiare olio e relativo filtro, visto hai su ancora quello del rodaggio...per il resto tipo filtro aria, antipolline ecc. aspetta almeno di arrivare ai 20k km...Peugeot consiglia i 20k oppure 2 anni percio`io attendo tranquillamente la scadenza dei km per tagliandare, mai prima
...ovviamente il conce te li vorrebbe far fare ogni 5k km 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
-
- Peugeottista fast&furious
Non vorrei dire una boiata, ma io ho un 1.6 hdi fap e il tagliando lo devo fare ogni 20000 o una volta all'anno!
Quello dei 10000 e 30000 è un controllo intermedio solo per i livelli.
Quello dei 10000 e 30000 è un controllo intermedio solo per i livelli.
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
il mio primo tagliando l'ho fatto a 30000 km 

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Ciao a tutti.
Le scadenze per la manutenzione (tagliandi), ad esclusione della prima 'visita di cortesia', dovrebbero essere le seguenti.
BENZINA
Ogni 30000 km oppure ogni due anni, a seconda del primo limite raggiunto
DIESEL
Ogni 20000 km oppure ogni anno, a seconda del primo limite raggiunto
Il primo controllo in assoluto non è in realtà un tagliando, ma quella che Peugeot chiama 'visita di cortesia'; consiste nella verifica dei livelli principali e nell'ispezione visiva della carrozzeria. Si effettua a 10000 km o sei mesi di vita della vettura.
Buona giornata a tutti.
Chicco
Le scadenze per la manutenzione (tagliandi), ad esclusione della prima 'visita di cortesia', dovrebbero essere le seguenti.
BENZINA
Ogni 30000 km oppure ogni due anni, a seconda del primo limite raggiunto
DIESEL
Ogni 20000 km oppure ogni anno, a seconda del primo limite raggiunto
Il primo controllo in assoluto non è in realtà un tagliando, ma quella che Peugeot chiama 'visita di cortesia'; consiste nella verifica dei livelli principali e nell'ispezione visiva della carrozzeria. Si effettua a 10000 km o sei mesi di vita della vettura.
Buona giornata a tutti.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005