PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 Hdi 90cv (senza fap), anomalia ant...!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emanuele79
Peugeottista veterano

1.6 Hdi 90cv (senza fap), anomalia ant...!!!!!

Messaggio da emanuele79 »

Vi racconto i miei due giorni di sventura in maniera schematica:

-lunedì sono andato ad Ancona per lavoro
-quando riprendo la mia 307 sento BIP
-Anomalia antinquinamento :shock:
-chiamo l'assistenza Peugeot e mi dicono che posso andare tranquillamente per 300-400 km
-il giorno dopo vado alla concessionaria Peugeot di Ferrara
-hanno troppe cose da fare e così mi mandano in una officina autorizzata a Pontelagoscuro
-arrivato in questa officina mi dicono che sono pieni di lavoro ma alla fine mi dicono che posso portare dentro la macchina
-entro!!!
-lascio le chiavi nel cruscotto
-scendo
-chiudo la portiera
-TLA-TLA :shock: :shock:
-si sono chiuse le porte con le chiavi dentro!!!!!!
-allora il meccanico chiama un'altra officina dove hanno dei cuscinetti pneumatici!
-arrivati, inseriscono i cuscinetti ed allargano lentamente la portiera e con un asta tirano la maniglia
-aperta!!!
-il lavoro non ha lasciato un segno!
-ora si può collegare il diag2000
-anomalia dovuta alla valvola egr che però ora va bene!
-cancella l'anomalia e mi dice che non ci dovrebbero essere problemi
-per quanto riguarda la chiusura delle portiere bisogna sostituire forse la maniglia!
-esco da lì e finora tutto ok!

Ora dovrò prendere un appuntamento per far mettere tutto a posto!
Ultima modifica di emanuele79 il 09/11/2005, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

Benvenuto nel club antinquinamento

Leggiti il topic "speed'up strappa dopo pieno e anomalia antinquinamento"
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

emanuele79
Peugeottista veterano

Ho modificato il titolo perchè nell'altro argomenti ci sono solo 2.0 Hdi con fap!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

mi rispieghi dove hanno allargato la porta?
non riesco ad immaginarmelo... :?:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

emanuele79
Peugeottista veterano

el_feri ha scritto:mi rispieghi dove hanno allargato la porta?
non riesco ad immaginarmelo... :?:
Hanno inserito i cuscinetti nella fessura sopra la portiera!

Sirio
Peugeottista curioso

Messaggio da Sirio »

... Ma come è possibile "l'anomalia antiinquinamento" sul 1.6 hdi 90 cv, senza FAP???

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.6 Hdi 90cv (senza fap), anomalia ant...!!!!!

Messaggio da bobkent »

emanuele79 ha scritto:Vi racconto i miei due giorni di sventura in maniera schematica:

-lunedì sono andato ad Ancona per lavoro
-quando riprendo la mia 307 sento BIP
-Anomalia antinquinamento :shock:
-chiamo l'assistenza Peugeot e mi dicono che posso andare tranquillamente per 300-400 km
-il giorno dopo vado alla concessionaria Peugeot di Ferrara
-hanno troppe cose da fare e così mi mandano in una officina autorizzata a Pontelagoscuro
-arrivato in questa officina mi dicono che sono pieni di lavoro ma alla fine mi dicono che posso portare dentro la macchina
-entro!!!
-lascio le chiavi nel cruscotto
-scendo
-chiudo la portiera
-TLA-TLA :shock: :shock:
-si sono chiuse le porte con le chiavi dentro!!!!!!
-allora il meccanico chiama un'altra officina dove hanno dei cuscinetti pneumatici!
-arrivati, inseriscono i cuscinetti ed allargano lentamente la portiera e con un asta tirano la maniglia
-aperta!!!
-il lavoro non ha lasciato un segno!
-ora si può collegare il diag2000
-anomalia dovuta alla valvola egr che però ora va bene!
-cancella l'anomalia e mi dice che non ci dovrebbero essere problemi
-per quanto riguarda la chiusura delle portiere bisogna sostituire forse la maniglia!
-esco da lì e finora tutto ok!

Ora dovrò prendere un appuntamento per far mettere tutto a posto!
Per ora il problema della portiera che si chiude da sola me l'hanno risolto con la sostituzione della serratura. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

emanuele79
Peugeottista veterano

Sirio ha scritto:... Ma come è possibile "l'anomalia antiinquinamento" sul 1.6 hdi 90 cv, senza FAP???
Ha sconvolto anche me!
Sembrava che dovesse essere immune!

emanuele79
Peugeottista veterano

Alla fine hanno sostituito la valvola EGR e la serratura!
Speriamo bene!

L'unica cosa buona di questa disavventura è stata la Passat 2.0 tdi nuova (140cv) che mi hanno dato a noleggio!
Davvero una bomba supersilenziosa!

Visto che era lì ho chiesto di mettere a posto anche il perenne gocciolio posteriore, ma alla fine mi hanno detto che lo fanno tutte le 307 SW e Station :!: :!: :!: :?: :?: :?: Sarà vero?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

emanuele79 ha scritto:Alla fine hanno sostituito la valvola EGR e la serratura!
Speriamo bene!

L'unica cosa buona di questa disavventura è stata la Passat 2.0 tdi nuova (140cv) che mi hanno dato a noleggio!
Davvero una bomba supersilenziosa!

Visto che era lì ho chiesto di mettere a posto anche il perenne gocciolio posteriore, ma alla fine mi hanno detto che lo fanno tutte le 307 SW e Station :!: :!: :!: :?: :?: :?: Sarà vero?
Una Passat in un concessionario Peugeot come macchina di cortesia???? :shock:
A me lo spruzzino dietro gocciola solamente quando faccio curve strette in salita ad una velocità sostenuta. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

emanuele79
Peugeottista veterano

bobkent ha scritto:Una Passat in un concessionario Peugeot come macchina di cortesia???? :shock: :?
Non era l'auto di cortesia, ma una a noleggio che la casa Peugeot deve dare quando si supera un giorno per mettere a posto la tua (sempre se si è in garanzia)!
Inoltre ti spetta il taxi (al quale non bisogna anticipare niente) per arrivare all'autonoleggio!
Se si è ad una certa distanza dal luogo di residenza c'è anche il soggiorno in albergo per il conducente e tutti i passeggeri, comprese le spese per i pasti!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”