PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB e tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teoz
Peugeottista veterano

CDB e tagliando

Messaggio da Teoz »

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile.

Sono all'incirca sugli 80.000 Km percorsi, e il CDB mi ricordava sempre che mancava poco al tagliando.
Purtroppo non sono riuscito a programmare un'intervento.

E così ogni volta che accendevo la macchina vedevo inesorabile l'indicatore che via via mi diceva che mancavano 400, 300, 200, 100 Km al tagliando.

Finchè arriva il giorno che mi indica 0. Ed ancora non ho prenotato.
Quindi continuo qualche giorno (che mi indica 0), finchè un bel giorno la accendo ed il CDB mi dice:
-13.900 Km !!!!!! :shock:

Spengo, riaccendo, ma ancora quel numero!
Ed il bello è che ha ripreso a contare da quel numero! :shock:

Quindi, -14.000, -14.100, -14.200 ..............
Mai capitato?

P.S.: devo ancora prenotare......... :oops:

Poi un'altra cosa carina del CDB (questa ammetto di non averla cercata 8) ): quando fa freddo e l'indicatore della temperatura passa da 4 a 3 gradi appare il messaggio "Attenzione fondo scivoloso" o qualcosa del genere, e l'indicatore temperatura comincia a lampeggiare. Se fa veramente freddo, e magari la temperatura scende di brutto, se passa da -3 a -4 gradi l'indicatore smette di lampeggiare. Se poi risale di un grado, da -4 a -3, riappare il messaggio e ritorna a lampeggiare l'indicatore! :shock:

Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Sulla prima questione non saprei proprio che dirti, mi sembra strano: a me quando arriva a zero continua a decrementarsi (-100, -200, -300 ecc.)

Per il discorso del lampeggiamento è una "magagna" di cui già si era discusso sul forum, andando dall atesi di deficienza assoluta dei programmatori peugeot alla teoria che sotto i -3 gradi il fondo stradale non è più tanto pericoloro come tra -3 e +3... boh, chi ne capisce è bravo... Inoltre non so neanche se è un problema che riguarda tutte le vetture, o se magari le nuove versioni hanno ovviato a questo "problemino". Ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

praticamne l cdb segnala quanti km mancano al tagliando e se non viene azzerato prosegue il conto fino allo 0 per poi proseguire facendo vedere i km percorsi oltre la programmazione del tagliando.... sembra quasi tu abbia fatto 14.000km dopo il tagliando,come se non ti fosse stato azzerato il cdb :roll:

però è strano che da un giorno all'altro ci sia questa differenza, dovrebbe esserci anche dai km effettivi dell'auto perchè è da li che fa il "conto inverso" :roll:
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”