PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vogliamo procedere contro Peugeot per il volano?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Vogliamo procedere contro Peugeot per il volano?

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ciao a tutti, dando seguito ad una mia vecchia intenzione e raccogliendo il consenso di qualcuno di voi che si è detto disponibile, apro questo nuovo topic sull'argomento volano con l'intento di verificare quanti di noi effettivamente lamentano il problema e, tra questi, quanti siamo a voler fare di tutto per porre fine alle prese in giro della Peugeot. Premetto che parlando di un difetto ormai datato e comune a tutti i motori diesel mi sarei aspettato una iniziativa da parte di chi gestisce questo club che ci consentisse di farci sentire di più di quanto lo si possa fare singolarmente, ma io sono quello meno di tutti può chiamare in ballo Prowler & soci dato che non sono iscritto al club. Ciò detto quel che mi preme è dirvi che il topic ha lo scopo come detto innanzi tutto di unirci e contarci per poi decidere insieme il da farsi cominciando dallo contattare trasmissioni televisive e riviste del settore per proseguire col palesare il problema alle associazioni dei consumatori fino ad arrivare alle vie legali se fosse il caso. Fatemi sapere quanti di voi sono d'accordo con l'iniziativa fermo restando che ognuno può integrare con le proprie idee. Facciamoci avanti se volgiamo far capire a Peugeot che facciamo sul serio.
Ecco chi ha aderito fino al 02.02.2006:

1. Progresso Dattilo;
2. 19Stubniz85;
3. Mymy65;
4. Acido (C4);
5. Geremia;
6. Boy65;
7. Apten;
8. SonnyCrocket;
9. Gordon99;
10. Giogio;
11. FreeKey;
12. Kranio;
13. Ordino 1975;
14. Cesarino;
15. Larissa;
16. pgdo;
17. Emanuele79;

Ecco a chi esporre il nostro problema:

1. RIVISTE AUTO:
redazione@quattroruote.it;
posta@auto-at.it

2. ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI:
assoconsumatori@tin.it;
servizionline@adiconsum.it;
info@adusbef.it;

3. TRASMISSIONI TV:
mimandaraitre@rai.it;
Ultima modifica di PROGRESSO Dattilo il 02/02/2006, 11:36, modificato 12 volte in totale.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

prima di tutto sarebbe utile contattare le riviste del settore (i vari Auto, 4ruote...) e pregarli di pubblicare la lettera di lamentele (a nome del Club)...pensa a quanta gente legge quei giornali :!: ...non è certo una bella figura per Peugeot...

noi comunque non abbiamo mai avuto quel tipo di problema (sgratt sgratt :wink: ) quindi non so che dirvi...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Vogliamo procedere contro Peugeot per il volano?

Messaggio da Retz »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:... ...Premetto che parlando di un difetto ormai datato e comune a tutti i motori diesel mi sarei aspettato... ...
PS: non tutti i diesel :wink:
solo chi ha il volano bimassa!
io avendo il volano "classico" ce l'ho bello fluido senza ciNguettii ne problemi di altro genere ad esempio :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

io appoggio l'iniziativa...ok..non è su tutte le 307..ma le 2.0 hdi 110cv e le 1.6 hdi 110cv son 2 motorizzazioni molto diffuse e sicuramente c'è parecchia gente con questi problemi....per me si potrebbe iniziare a sentire la redazione di qualche testata importante (come 4ruote) magari inviandogli la nostra discussione a riguardo per far capire quali sono i problemi e poi se c'è la disponibilità della rivista a dedicarci un servizio si pensa alla stesura di qualcosa di definitivo...che ne dite?

acido
Peugeottista curioso

Messaggio da acido »

anche se non sono peugeottista (ma lo sono stato in passato)...la mia piccola c4 ha lo stesso problema e non solo questo, in comune con voi cuginetti con la 307.Hanno già sostituito il volano con un p5 ma...nessuna soluzione del problema e a quanto pare non è vicina :cry:
detto questo, sarò contento di aderire a vostre iniziative per la soluziione di tale problematica

mymy65
Peugeottista curioso

Mi associo...

Messaggio da mymy65 »

volentieri !! Proprio oggi ho postato la storia della mia sfortunata 307.

Saluti, Mymy65

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Come gia' scritto in passato, il club non ha ne la struttura ne l'intenzione di procedere a suo nome contro Peugeot.
Lascio ad tutti la possibilita' di utilizzare il forum per raccogliere adesioni alle proprie iniziative, ma diffido chiunque dall'utilizzare il nome del club o il materiale pubblicato sul forum per cause personali.

Spero comprendiate la mia posizione e la conseguente decisione sopra espressa.

Grazie.
Ultima modifica di Prowler il 15/11/2005, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

dario81 ha scritto:prima di tutto sarebbe utile contattare le riviste del settore (i vari Auto, 4ruote...) e pregarli di pubblicare la lettera di lamentele (a nome del Club)...pensa a quanta gente legge quei giornali :!: ...non è certo una bella figura per Peugeot...

noi comunque non abbiamo mai avuto quel tipo di problema (sgratt sgratt :wink: ) quindi non so che dirvi...
direi che allora è il caso di modificare il mio precedente messaggio...

prima di tutto sarebbe utile contattare le riviste del settore (i vari Auto, 4ruote...) e pregarli di pubblicare la lettera di lamentele (NON a nome del Club)...pensa a quanta gente legge quei giornali :!: ...non è certo una bella figura per Peugeot...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Solo per un fatto di curiosità e perchè scrivi che si deve comprendere la tua decisione, ti volevo chiedere di esporre i motivi di tale decisione Prowler se ritieni giusto farlo nei confronti dei membri il club, io la penso esattamente al contrario rispetto a te dato che sarebbe solo un portare alla luce il problema volano ai mezzi di informazione e niente più. Cmq riguardo questa iniziativa io direi di continuare con le adesioni e contarci ogni 4-5 che aderiscono, raggiunto un certo numero vediamo tutti d'accordo il da farsi. Ciao a tutti.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Semplicemente, al momento attule il club non ha una identita' propria, non ha partita iva e non ha una sede e una serie di soci fondatori.
Il club ha il mio nome e il mio indirizzo, come del resto i siti e tutto il resto.
Pertanto diventerebbe facilmente un "Prowler contro Peugeot" e non mi pare proprio il caso.
Inoltre il club non e' nato per azioni di questo tipo che, a fronte di un fallimento, lo farebbero affondare in un secondo.
Quindi non si puo' far altro che agire in modo individuale o con gruppi di persone indipendenti, ma che non fanno riferimento ad un Club che legalmente non esiste neppure.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prowler ha scritto:Semplicemente, al momento attule il club non ha una identita' propria, non ha partita iva e non ha una sede e una serie di soci fondatori.
Il club ha il mio nome e il mio indirizzo, come del resto i siti e tutto il resto.
Pertanto diventerebbe facilmente un "Prowler contro Peugeot" e non mi pare proprio il caso.
Inoltre il club non e' nato per azioni di questo tipo che, a fronte di un fallimento, lo farebbero affondare in un secondo.
Quindi non si puo' far altro che agire in modo individuale o con gruppi di persone indipendenti, ma che non fanno riferimento ad un Club che legalmente non esiste neppure.
Sono assolutamente d'accordo con Prowler, in questo momento non è possibile fare un'azione del genere col nome del 307club. :?
Per quanto riguarda la faccenda della partita iva, ricordo che qualche tempo fa c'era un topic proprio dedicato a questo. Com'è poi andato a finire il tutto?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

bobkent ha scritto:
Prowler ha scritto:Semplicemente, al momento attule il club non ha una identita' propria, non ha partita iva e non ha una sede e una serie di soci fondatori.
Sono assolutamente d'accordo con Prowler, in questo momento non è possibile fare un'azione del genere col nome del 307club. :?
Per quanto riguarda la faccenda della partita iva, ricordo che qualche tempo fa c'era un topic proprio dedicato a questo. Com'è poi andato a finire il tutto?
E' stato sospeso tutto il discorso della partita IVA piu' per mancanza di tempo che altro; in momenti migliori forse lo riprenderemo in considerazione.
Mi scuso prima di tutti per l'OT enorme che abbiamo fatto in questa discussione e direi di tornare sull'argomento principale.

Grazie.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Io vi appoggerei,ma la mia va benisimo(SGRAAAAAAAAAAAAAATTT!!!),niente voliera nel motore,e poi il capo officina mi ha detto che la motorizzazione come la mia non dovrebbe avere problemi...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Solo per un fatto di curiosità e perchè scrivi che si deve comprendere la tua decisione, ti volevo chiedere di esporre i motivi di tale decisione Prowler se ritieni giusto farlo nei confronti dei membri il club, io la penso esattamente al contrario rispetto a te dato che sarebbe solo un portare alla luce il problema volano ai mezzi di informazione e niente più. Cmq riguardo questa iniziativa io direi di continuare con le adesioni e contarci ogni 4-5 che aderiscono, raggiunto un certo numero vediamo tutti d'accordo il da farsi. Ciao a tutti.
Appoggio PROGRESSO Dattilo e, come scritto nell'altra discussione direi di iniziare ad elencare chi ha problemi col volano.
Io ad esempio verifico continui cinguettii che mi mettono paura, quindi mi associo.
Una volta raccolte le adesioni, direi di "creare" in un altro topic la "LETTERA PER TUTTE LE TESTATE" che esporrà tutti i problemi di volano avuti.
D'altronde diciamo solo la verità :cry:
geremia
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mi scuseranno gli interessati ma io eviterei anche i soliti post "a me non sfringuella perchè ho il 90cv quindi non vi posso appoggiare", "io ho un benzina e non ho problemi" et similari....

In questo post si è già andati abbastanza OT.

Mi riservo di cancellare i post passati, presenti e futuri che non rientrano nell'argomento del topic.

Grazie a tutti per la collaborazione.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”