c148fem1 ha scritto:Alex307 ha scritto:c148fem1 ha scritto:Volevo chiedervi quanti di voi hanno avuto la necessità di cambiare la pompa alta pressione e se si quante volte in garanzia.
Ve lo chiedo in quanto la mia officina me ne ha già sostituita 1 in garanzia, ma adesso che sono subentrate altre anomalie imputano il problema alla pompa sempre a 'fattore esterno' (acqua o sporcizia nel carburante) sostenendo che quasi sicuramente la seconda non passerà in garanzia.
Vi prego di postare la vostra esperienza, almeno ho dei precedenti da far valere...
Grazie!
Nell'officina dove la porti abitualmente sanno già la situazione e ti hanno detto così...
Alla peggio, se proprio non riesci ad uscirne, senza sollevare troppo polverone, perché non fai "l'indiano" e con aria innocente vai da un'altra officina e gli dici il problema come se fosse la prima volta che ti capita? se poi è della stessa città, siccome normalmente per concorrenza si odiano, faranno di tutto per venirti incontro e dimostrare che l'altra dove ti servivi prima non è alla loro altezza...
Di solito funziona...

Per rispondere a tutti io sono della zona di Ferrara e l'auto ha circa 15000 km (1 anno di vita)
Il discorso di andare presso un'altra officina temo non sia valido in quanto tutti gli interventi in garanzia vengono registrati in un 'archivio generale' per numero di telaio.
Cmq non demordo e proverò comunque a sentire un'altra officina.
Per le analisi proverò anche di avere un campione del carburante (fortunatamente non ho ancora fatto rifornimento da quando mi hanno diagnosticato l'ennesimo caso di diesel scadente.
il preventivo che mi hanno prospettato per questo tipo di intervento è di 3000 euro!!!!

(magari fosso 800/900...)
Sono abbastanza disperato...

Non credere...ogni officina ha una gestione più o meno di manica larga dipendentemente dal capoofficina e dal gestore...
Io ci proverei se fossi in te
Poi considerando che l'auto è in garanzia puoi alzare un po' la voce, fare lo scazzato e minacciare di scrivere alle riviste (Automobilismo è la più solerte nelle pubblicazioni).
Provaci, dai...a fronte di una spesa di 3000 euro ogni tentativo è lecito!
Per farti un paragone è un po' come il discorso del Cruise Control...alcune officine lo montano senza problemi, altre non lo fanno per problemi di sicurezza, altre non lo fanno perché non l'hanno mai fatto, altre ti dicono che l'auto non può essere modificata rispetto a come esce dal conce...ognuno ha la sua tesi indipendentemente dal fatto che tutte siano gestite da Peugeot...