PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione pezzi in garanzia negata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
c148fem1
Peugeottista novello

sostituzione pezzi in garanzia negata

Messaggio da c148fem1 »

Volevo chiedervi quanti di voi hanno avuto la necessità di cambiare la pompa alta pressione e se si quante volte in garanzia.

Ve lo chiedo in quanto la mia officina me ne ha già sostituita 1 in garanzia, ma adesso che sono subentrate altre anomalie imputano il problema alla pompa sempre a 'fattore esterno' (acqua o sporcizia nel carburante) sostenendo che quasi sicuramente la seconda non passerà in garanzia.
Vi prego di postare la vostra esperienza, almeno ho dei precedenti da far valere... :(

Grazie!
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: sostituzione pezzi in garanzia negata

Messaggio da madebyN »

c148fem1 ha scritto:Volevo chiedervi quanti di voi hanno avuto la necessità di cambiare la pompa alta pressione e se si quante volte in garanzia.

Ve lo chiedo in quanto la mia officina me ne ha già sostituita 1 in garanzia, ma adesso che sono subentrate altre anomalie imputano il problema alla pompa sempre a 'fattore esterno' (acqua o sporcizia nel carburante) sostenendo che quasi sicuramente la seconda non passerà in garanzia.
Vi prego di postare la vostra esperienza, almeno ho dei precedenti da far valere... :(

Grazie!
Di dove sei ?
Quanto ha la macchina ? Anni e KM...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

c148fem1 ha scritto:Volevo chiedervi quanti di voi hanno avuto la necessità di cambiare la pompa alta pressione e se si quante volte in garanzia.

Grazie!
Questa cosa non mi è capitata ma ti posso dare un consiglio. Non accontentarti di quello che ti dicono. Se la loro diagnosi è carburante sporco pretendi che te lo mettano per iscritto con il tipo di analisi che hanno fatto sul carburante. Inoltre chiedi che prelevino un campione del tuo carburante (davanti ai tuoi occhi) dal serbatoio e dì loro che ti serve per far fare una controanalisi........... Ti devono dare prove concrete del carburante "difettoso"........ Se ti fanno il pezzo di carta con tutto scritto e il tipo di analisi sul carburante (non basta vedere a occhio) con il tuo campione fai veramente delle controanalisi........ La sostituzione della pompa ad alta pressione non è proprio economica, comporta anche la sostituzione della cinghia della distribuzione........... se non ricordo male con la manodopera si sfiorano gli 800-900 euro......
Alla richiesta delle prove scritte secondo me la tua pompa passerà in garanzia..... In bocca al lupo. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Grazie!
Nell'officina dove la porti abitualmente sanno già la situazione e ti hanno detto così...
Alla peggio, se proprio non riesci ad uscirne, senza sollevare troppo polverone, perché non fai "l'indiano" e con aria innocente vai da un'altra officina e gli dici il problema come se fosse la prima volta che ti capita? se poi è della stessa città, siccome normalmente per concorrenza si odiano, faranno di tutto per venirti incontro e dimostrare che l'altra dove ti servivi prima non è alla loro altezza...
Di solito funziona... :roll:

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Alex307 ha scritto:

Grazie!
Nell'officina dove la porti abitualmente sanno già la situazione e ti hanno detto così...
Alla peggio, se proprio non riesci ad uscirne, senza sollevare troppo polverone, perché non fai "l'indiano" e con aria innocente vai da un'altra officina e gli dici il problema come se fosse la prima volta che ti capita? se poi è della stessa città, siccome normalmente per concorrenza si odiano, faranno di tutto per venirti incontro e dimostrare che l'altra dove ti servivi prima non è alla loro altezza...
Per rispondere a tutti io sono della zona di Ferrara e l'auto ha circa 15000 km (1 anno di vita)

Il discorso di andare presso un'altra officina temo non sia valido in quanto tutti gli interventi in garanzia vengono registrati in un 'archivio generale' per numero di telaio.
Cmq non demordo e proverò comunque a sentire un'altra officina.
Per le analisi proverò anche di avere un campione del carburante (fortunatamente non ho ancora fatto rifornimento da quando mi hanno diagnosticato l'ennesimo caso di diesel scadente.
il preventivo che mi hanno prospettato per questo tipo di intervento è di 3000 euro!!!!
:evil: :evil: :evil: (magari fosso 800/900...)

Sono abbastanza disperato... :( :( :( :(

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

c148fem1 ha scritto:
Alex307 ha scritto:

Grazie!
Per rispondere a tutti io sono della zona di Ferrara e l'auto ha circa 15000 km (1 anno di vita)

Il discorso di andare presso un'altra officina temo non sia valido in quanto tutti gli interventi in garanzia vengono registrati in un 'archivio generale' per numero di telaio.
Cmq non demordo e proverò comunque a sentire un'altra officina.
Per le analisi proverò anche di avere un campione del carburante (fortunatamente non ho ancora fatto rifornimento da quando mi hanno diagnosticato l'ennesimo caso di diesel scadente.
il preventivo che mi hanno prospettato per questo tipo di intervento è di 3000 euro!!!!
:evil: :evil: :evil: (magari fosso 800/900...)

Sono abbastanza disperato... :( :( :( :(
Non credere...ogni officina ha una gestione più o meno di manica larga dipendentemente dal capoofficina e dal gestore...
Io ci proverei se fossi in te :wink:
Poi considerando che l'auto è in garanzia puoi alzare un po' la voce, fare lo scazzato e minacciare di scrivere alle riviste (Automobilismo è la più solerte nelle pubblicazioni).
Provaci, dai...a fronte di una spesa di 3000 euro ogni tentativo è lecito!
Per farti un paragone è un po' come il discorso del Cruise Control...alcune officine lo montano senza problemi, altre non lo fanno per problemi di sicurezza, altre non lo fanno perché non l'hanno mai fatto, altre ti dicono che l'auto non può essere modificata rispetto a come esce dal conce...ognuno ha la sua tesi indipendentemente dal fatto che tutte siano gestite da Peugeot...

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Per prima cosa proverò a cambiare concessionaria!
Vediamo se ne verrà fuori qualcosa.
Ma è normale un 3000 euro per la pompa?? A me sembra il costo di tutto il motore intero...

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

c148fem1 ha scritto:Per prima cosa proverò a cambiare concessionaria!
Vediamo se ne verrà fuori qualcosa.
Ma è normale un 3000 euro per la pompa?? A me sembra il costo di tutto il motore intero...
in effetti è un pò altino come prezzo, ma non penso sia solo il prezzo del pezzo di ricambio, ma di tutto l'intervento.
Di norma la voce che fa lievitare il tutto è la manodopera.
Dipende quanto tempo ci vuole per l'intervento.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

A me hanno sostituito la pompa in garanzia e per curiosità chiesi quanto mi sarebbe costato lo scherzo se non fossi in garanzia. Il mecca mi disse che si parlava di circa 600 euro la pompa, 90 la cinta di distribuzione + un 200/250 euro di manodopera........ A meno che lui non si sia sbagliato............. :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

c148fem1 ha scritto:. . . il preventivo che mi hanno prospettato per questo tipo di intervento è di 3000 euro!!!!
ma ti cambiano l'intero motore o solo la pompa ? :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Slime ha scritto:A me hanno sostituito la pompa in garanzia e per curiosità chiesi quanto mi sarebbe costato lo scherzo se non fossi in garanzia. Il mecca mi disse che si parlava di circa 600 euro la pompa, 90 la cinta di distribuzione + un 200/250 euro di manodopera........ A meno che lui non si sia sbagliato............. :roll:
Ho la netta sensazione che mi stiano fregando!!
Chi di voi ha sostituito la pompa mi direbbe corteremente quanto ha (o avrebbe) speso?
Appena ho un'oretta di tempo prendo in mano l'elenco telefonico e mi faccio fare qualche preventivo in giro x le officine peugeot d'Italia...
:evil: :evil: :evil:

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

darkstalker ha scritto:
c148fem1 ha scritto:. . . il preventivo che mi hanno prospettato per questo tipo di intervento è di 3000 euro!!!!
ma ti cambiano l'intero motore o solo la pompa ? :D
Dovrebbe essere solo la pompa, ma non vorrei che ci fosse qualche intervento di pulizia al motore da fare....
Sinceramente 3000 euro rimangono comunque troppi a mio avviso, poi magari mi sbaglio...
Se deve essere fatta la sostituzione a mie spese voglio almeno che l'officina non ci faccia su la cresta!!!

Quanto vorrei che intervenisse un meccanico peugeot x illuminarmi in questi casi...

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Aggiornamento: oggi hanno utilizzato un additivo per pulire ill circuito di iniezione (versandolo direttamente nel filtro) e mi hanno dato appuntamento al prossimo pieno per ulteriori accertamenti.

Per curiosità ho subito provato l'auto 'tirandola' in autostrada e devo ammettere che sembra andare bene.
Sono arrivato a 3500-4000 senza problemi e senza errori.
Speriamo che questa condizione sia duratura. :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”