Ci risiamo......
Dopo aver fatto una pulizia della valvola EGR e dei relativi condotti dei gas di scarico....ho rismontato mezzo motore e vuoila'
tra morchia e residui carboniosi mi e' venuta voglia di tappare definitivamente la valvola.......
questi sono alcune foto,e alcuni risultati......
Inutile menzionare la complessita' del lavoro.....e lo sporco da rimuovere.... .....
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Ho tralasciato volutamente tanti particolari dello smontaggio.in parte gia trattati in un mio precedente 3d......
cmq le prestazioni si sentono subito al momento della pulizia....
il motore ora va' come deve.....
ma cmq devo porre una soluzioine definitiva al problema della EGR!!!!
Questa è la riprova di quello che ho scritto in altro argomento.... I diesel di oggi sono così complessi che ti logorano i nervi appena ti metti a pulire i numerosi particolari di cui sono composti, per non parlare dell'elettronica che sovrintende molti di questi, come la valvola di cui parli sopra, il FAP, le turbine ecc ecc.... Viva i motori a benzina, avranno pure loro tanta elettronica, ma non fanno tutti sti depositì
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
thewizard ha scritto:quanti km?
motore mappato?
che olio usi?
Fabio
km 146.000 km
no mappatura....
i primi 40.000 km olio total quartz (dal concessionario)da 60.000 a 100.000 castrol edge sintetico. da 100.000 a 120.000 km motul,da 120.000 a 140.000 agip
thewizard ha scritto:la sporcizia NEL motore è preoccupante.... quasi certamente problema di olio (castrol )
Fabio
Si in effetti ho intenzione cmq di farci solo 8000.Km e poi rifare un bel lavaggio interno,e mettere olio 100% sintetico e molto costoso...
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Ottima intuizione !
il 100% sintetico è il mio preferito, io usavo il BP Superlube con ottimi risultati sul mio vecchio macinino che tengo in Sicilia sono alla soglia dei Km. 500.000 senza aver avuto mai grossi problemi !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Ottima intuizione !
il 100% sintetico è il mio preferito, io usavo il BP Superlube con ottimi risultati sul mio vecchio macinino che tengo in Sicilia sono alla soglia dei Km. 500.000 senza aver avuto mai grossi problemi ![/quote]