Salve mi chiamo Flavio, ho un problema con la mia 307 1.6 benzina.
A 130.000 km ho fatto il tagliando e poi cambiato la cinghia di distribuzione la cinghia accessori.
Da quando la ho ritirato a freddo e per circa 5 minuti da un rumore strano e si sente vicino la distribuzione, porto la macchina in concessionaria e mi dicono di lasciarla, gli e la lascio dopo qualche giorno , anche perché no ti danno un sostitutiva ne anche a piangere. Per farla breve il meccanico una volta sentito il rumore dice di aver capito. Mi chiamano e mi dicono RISOLTO.
Mi dicono cinghia accessori lenta ....vabe!!!! La mattina seguente ci risiamo .
Gli rilascio la macchina con grossi sacrifici e dopo circa una settimana mi richiamano dicendomi di aver trovato il problema e mi dicono che bisogna cambiare la puleggia del albero motore..
Domanda....quando si cambia la distribuzione , si smonta anche la puleggia albero motore vero?
Se si il problema che ho me lo hanno creato loro , vero? Anche perché la mia macchina era senza alcun rumore.
Vi prego rispondetemi perché mercoledì arriva la puleggia e giovedì me la montano , io gli vorrei contestare il tutto
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Puleggia albero motore 307
-
- Peugeottista curioso
Re: Puleggia albero motore 307
che sappia io la puleggia del benzina non ha il parastrappi come quella del diesel (che e' fonte di rumore e cigolii sinistri)quindi penso che il problema sia da ricercare altrove magari nei tenditori della cinghia dei servizi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
-
- Peugeottista curioso
Oggi ho ripreso la macchina e mi hanno cambiato la puleggia , aprendo il cofano era ben visibile . Ho chiesto spiegazioni , come mai quando ho portato la macchina quel rumore non c'era.mi hanno detto e fatto vedere la puleggia , che nel centro ha una parte in gomma ed era visibilmente rovinata.mi hanno detto , avendo la mia 307 il clima automatico e normale che possa succedere dopo circa 130000 km. La puleggia vecchia me la sono fatta dare e la faro controllare altrove e poi vediamo . Non sono tanto convinto..
Rumore strano?
come facciamo a sapere che tipo di rumore e?
CMq quando la cinghia e' lenta,solitamente si riconosce,tipico fischio in accellerata e poi sparisce...
La puleggia non si cambia mai,a meno che non si deformi o perda il baricentro.

come facciamo a sapere che tipo di rumore e?

CMq quando la cinghia e' lenta,solitamente si riconosce,tipico fischio in accellerata e poi sparisce...
La puleggia non si cambia mai,a meno che non si deformi o perda il baricentro.
se aveva una parte di gomma al centro era il parastrappi di cui ti parlavo prima probabilmente l'hanno montata anche sul benzina e sicuramente era proprio li il problema .a volte capita che mettendo la cinghia nuova la puleggia oramai con parecchi km sulle spalle ceda e faccia rumore
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
si infatti se perde aderenza sul baricentro funzionera' molto male...fabri68 ha scritto:se aveva una parte di gomma al centro era il parastrappi di cui ti parlavo prima probabilmente l'hanno montata anche sul benzina e sicuramente era proprio li il problema .a volte capita che mettendo la cinghia nuova la puleggia oramai con parecchi km sulle spalle ceda e faccia rumore

e stato soltanto un caso, ti avrebbe appiedato ugualmente fra un po' di tempoo KM, ormai gli smorzatori(o puleggia) albero motore sono componenti sogetti a usura e in alcune vetture costano quanto un volano
anche se le dimensioni son ben + piccole.
l'infiltrato Calò75

anche se le dimensioni son ben + piccole.
l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)