PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi freddi..... prime avvisaglie?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teoz
Peugeottista veterano

Primi freddi..... prime avvisaglie?

Messaggio da Teoz »

Cominciano i primi freddi, e che accade alla mia leonessa?
In partenza, il motorino di avviamento fa 8-9 giri prima che si avvii il motore. :?

Potrebbe essere normale, ma devo dire che è il primo anno che accade.
Dal 2001, anche con freddi più intensi, mai un problema, partiva subito. :wink:

Ah, non dorme fuori. Ma per esempio stamane mio padre l'ha tirata fuori dal garage mezz'ora prima che la usassi, quindi è stata per mezz'ora a 0 gradi.

Che può essere? Qualche filtro sporco?
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

bisognerebbe farlo sempre ma...
d'inverno col freddo penso che serva di più :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Retz ha scritto:quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

Io ho sempre aspettato la comparsa dei km sul display prima di mettere in moto quindi attendo anche lo spegnimento del livello dell`olio... sara`oggettivamente inutile ma cosi`mi sento piu`tranquillo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Retz ha scritto:quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

Allora, prima rispondo a te, poi ri-rispondo :lol:
Io lo faccio SEMPRE! :twisted:
Teoz
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Teoz
Peugeottista veterano

Re: Primi freddi..... prime avvisaglie?

Messaggio da Teoz »

Teoz ha scritto: Che può essere? Qualche filtro sporco?
E qui mi autoquoto.
Altro che filtro sporco, è morta la batteria!! :evil:

Stasera sono uscito dal lavoro, sono montato in macchina, ho provato ad accenderla, ma dopo 2 giri di motorino a vuoto lo stesso rallentava paurosamente.
Ho provato altre 2 volte, ma sempre peggio.

Per fortuna che avevo un collega con le morsettiere, un aggancio ed è ripartita.
Sono arrivato fino al meccanico che sta a 90 metri da casa mia :D ed ho cambiato la batteria (ma che bella rima...........).

La batteria montata è una FIAMM da 60A e da 320 di spunto (cosa non lo so).
Il meccanico, che è autorizzato FIAT, mi ha montato una batteria originale FIAT (ma la marca non è ben precisata, forse ancora FIAMM......) sempre da 60A ma da 380 di spunto.
Infatti appena ho provato ad accenderla temevo di dover andare a recuperare il motorino d'avviamento in fondo al garage da quanto girava forte. :lol:
Speriamo bene :)

Ah, per lo modica cifra di 130 euro, scontate con magnanimità infinita a 100 euro. :)

Comunque, dopo oltre 4 anni, posso dire che mi è anche andata bene 8)

Ciao!
Teoz

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”