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Primi freddi..... prime avvisaglie?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Teoz
Peugeottista veterano
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Primi freddi..... prime avvisaglie?

Messaggio da Teoz »

Cominciano i primi freddi, e che accade alla mia leonessa?
In partenza, il motorino di avviamento fa 8-9 giri prima che si avvii il motore. :?

Potrebbe essere normale, ma devo dire che è il primo anno che accade.
Dal 2001, anche con freddi più intensi, mai un problema, partiva subito. :wink:

Ah, non dorme fuori. Ma per esempio stamane mio padre l'ha tirata fuori dal garage mezz'ora prima che la usassi, quindi è stata per mezz'ora a 0 gradi.

Che può essere? Qualche filtro sporco?
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

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Retz
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Retz »

quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

bisognerebbe farlo sempre ma...
d'inverno col freddo penso che serva di più :wink:
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& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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UncleFester
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Messaggio da UncleFester »

Retz ha scritto:quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

bisognerebbe farlo sempre ma...
d'inverno col freddo penso che serva di più :wink:
Io ho sempre aspettato la comparsa dei km sul display prima di mettere in moto quindi attendo anche lo spegnimento del livello dell`olio... sara`oggettivamente inutile ma cosi`mi sento piu`tranquillo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

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Teoz
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Messaggio da Teoz »

Retz ha scritto:quando giri la chiave per accenderla dagli solo il primo scatto, aspetta che si spengano le lucette (così si preriscalda) e poi dagli il giro che te la mette in moto...

bisognerebbe farlo sempre ma...
d'inverno col freddo penso che serva di più :wink:
Allora, prima rispondo a te, poi ri-rispondo :lol:
Io lo faccio SEMPRE! :twisted:
Teoz
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Teoz
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Re: Primi freddi..... prime avvisaglie?

Messaggio da Teoz »

Teoz ha scritto: Che può essere? Qualche filtro sporco?
E qui mi autoquoto.
Altro che filtro sporco, è morta la batteria!! :evil:

Stasera sono uscito dal lavoro, sono montato in macchina, ho provato ad accenderla, ma dopo 2 giri di motorino a vuoto lo stesso rallentava paurosamente.
Ho provato altre 2 volte, ma sempre peggio.

Per fortuna che avevo un collega con le morsettiere, un aggancio ed è ripartita.
Sono arrivato fino al meccanico che sta a 90 metri da casa mia :D ed ho cambiato la batteria (ma che bella rima...........).

La batteria montata è una FIAMM da 60A e da 320 di spunto (cosa non lo so).
Il meccanico, che è autorizzato FIAT, mi ha montato una batteria originale FIAT (ma la marca non è ben precisata, forse ancora FIAMM......) sempre da 60A ma da 380 di spunto.
Infatti appena ho provato ad accenderla temevo di dover andare a recuperare il motorino d'avviamento in fondo al garage da quanto girava forte. :lol:
Speriamo bene :)

Ah, per lo modica cifra di 130 euro, scontate con magnanimità infinita a 100 euro. :)

Comunque, dopo oltre 4 anni, posso dire che mi è anche andata bene 8)

Ciao!
Teoz
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