PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strattoni e spie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cristian78c
Peugeottista curioso

strattoni e spie

Messaggio da cristian78c »

buongiorno a tutti,possiedo una peugeot307 1600 anno 2001,con impianto a metano.Da un po di tempo
l auto presenta una serie di difetti..In primis,appena accesa si "pianta" alla prima salita,strattona a bassi giri,poi le lancette del contagiri improvisamente
vanno giu a zero e poi su al numero di giri reali, poi giu e su e ancora...Di conseguenza compare la spia airbag,l autoradio
si spegne e riaccende, i fanali emettono una luce che sembra tremolante.
Portata in concessionario e testata col programma apposito l auto risulta ok.
Aggiungo che dopo il tagliando cambiando candele l auto è andata meglio dal punto di vista strattoni,ma solo x un mesetto.
Le altre spie però impazzivano piu di prima.Non so se può essere utile ma è stato cambiato il telecomando delle chiavi con consecutiva
ricodifica.
A tutto ciò aggiungo che nei dossi, buche e altre imperfezioni stradali, si sente un rumore sordo (botta) dalle parti della ruota anteriore,
cosa potrebbe essere?
Aiutatemi a capirci qualcos, ciao e grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: strattoni e spie

Messaggio da thewizard »

batteria?

Fabio

cristian78c
Peugeottista curioso

ciao...la batteria è nuova.Comunque grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao Cristian,
potrai fare questa verifica:

Accendi il quadro a motore spento e luci spente(meglio se di sera al buio)

1)fissa le spie accese....e subito dopo accendi le posizioni,con gli anabagglianti,ed fai caso se ci sono cadute di tensione,ovvero
abbassamenti di illuminazione sia del quadro spie e dei fari....

2)se fino qui ok,metti in moto ed accellera....e fai attenzione ai fari anabaglianti quando accelleri da un minimo di 800 giri ad un massimo di 3000 giri,se vedi fluttuazioni di luce molto nette allora potrebbe essere lo stabilizzatore di tensione.

fammi sapere.....

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

bobina??? :shock:

l'infiltrato Calò75 :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

cristian78c
Peugeottista curioso

grazie a tutti...indubbiamente facendo la procedura dettami da bistefo70, al punto 2 noto le fluttuazioni di luce che fanno pensare allo stabilizzatore di tensione...ora vorrei sapere se posso cambiarlo da me,e nel caso dove cercarlo in internet,se conviene, o comunque quanto può essere la spesa.
grazie ancora

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

cristian78c ha scritto:grazie a tutti...indubbiamente facendo la procedura dettami da bistefo70, al punto 2 noto le fluttuazioni di luce che fanno pensare allo stabilizzatore di tensione...ora vorrei sapere se posso cambiarlo da me,e nel caso dove cercarlo in internet,se conviene, o comunque quanto può essere la spesa.
grazie ancora
Ciao Cristian(ti chiami come mio figlio.. :) ) allora la procedura non e' affatto semplice,io revisionavo gli alternatori.

1)lo stabilizzatore si trova assemblato sull'alternatore,quindi e' necessario smontarlo.
2)Per smontarlo devi mettere la macchina sul ponte.
3)Devi revisionare anche la piastra Diodi,oltre che cambiare lo stabilizzatore....

E' un lavoro da professionisti....

cristian78c
Peugeottista curioso

grazie bistefo70....provvederò a passare in concessionaria...

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

ciaose ti serve qualche pezzo posso aiutarti, ho la mia 307 che sto vendendo a pezzi

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”