PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

allarme pulire filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
san13
Peugeottista curioso

allarme pulire filtro gasolio

Messaggio da san13 »

Un saluto a tutti voi! Sono iscritto al forum da diversi anni, ma è la prima volta che chiedo lumi a voi, (anche se parecchie volte hanno risolto problemi leggendo il forum), possiedo una 307 2000td 110cv con 180k km ed è un paio di mesi che m'è comparso la scritta pulire filtro gasolio e la macchina non tirava...
come spiegato sul forum in altre discussioni ho fatto pulire il fap perchè intasato e sostituito serbatoio della cerina, spendendo circa 400 euro, perchè a dire del meccanico non funzionava ma quando vado a ritirare la macchina dopo un paio di chilometri comincia a saltellare in accelerazione e ricompare solito allarme pulire fitro gasolio :mad:
Quando ritorno dal meccanico ( che è autoriz Peugeut) mi dice che è il problema era dovuto alla valvola erg secondo voi è possibile???
A me pare che vada peggio di prima non è che i probl sono altri grazie mille

PS gli ho chiesto se si poteva togliere la valvola erg (come detto su forum) ma mi ha detto che non si può non è mica un ducato??

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: allarme pulire filtro gasolio

Messaggio da Max Mas »

Intanto benvenuto ....tra noi ........cosa dirti io quando porto l'auto dal meccanico prima la provo poi pago ......e se l'auto non va .....come dico sempre a chi lavora per me...... "e' un tuo problema" ...purtroppo hai prima pagato e dopo provato e ora e' "un tuo problema"......ora il meccanico si sta arrampicando sugli specchi .... e tirera' in ballo vari problemi, cerca di farti valere, fin quando non risolvera' il problema non tirare piu' fuori un cent. Fatti valere altrimenti la tua auto rischia di diventare un pozzo senza fondo. In bocca al leone, e facci sapere.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

il FAP instasato ed il Filtro Gasolio e' tutta un altra storia!!!!!
la cerina viene cambiata ogni 80.000 km ed il FAP puo essere pulito ma fino ad un certo punto.

per dire che sia la valvora EGR ci sono diverse considerazioni da fare:

1)la macchina tira fino a 110/130 poi entra il limitatore di giri motore?
2)stirando 1 e seconda esce fumo denso sul nero?
3)la macchina rimane stabile sugli 800 giri/min.?
4)in marcia normale il motore singhiozza?

san13
Peugeottista curioso

Messaggio da san13 »

Intanto grazie a tutti per le risposte
Allora caro bistefo, la macchina mi singhiozza quando accelero anche e forse sopratutto da basse velocità, quando tiro prima e seconda non vedo fumo nero ( non ho mai visto fumo nero uscire dalla 307 da quando la posseggo)
il singhiozzamento si accentua in accelerazione ma è presente anche a marcia normale a bassi giri e inoltre mi compare per un po’ e poi si spegne la segnalazione pulire filtro gasolio, comunque stasera la lascio dal meccanico e sentiamo la sentenza.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”