PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminazione del FAP, ancora.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
acquasalsa
Peugeottista appassionato

Eliminazione del FAP, ancora.

Messaggio da acquasalsa »

Chiedo scusa in anticipo se riprendo il discorso, a 96000 Km la mia 307 speedup comincia a darmi qualche fastidio, per un paio di volte, in autostrada, s'è accesa la spia motore con un notevole abbassamento di potenza, non mi andava oltre i 2500 giri, andando in diagnostica mi rilevava "anomalia dispositivo antiinquinamento", comunque sia, l'auto andava, quando arrivavo a destinazione, durante una fermata di 3-4 ore, la spia continuava ad assere accesa, ma il motore rispondeva normalmente.
Ho contattato il meccanico (consigliato da un'amico), lo stesso che mi ha rimappato la centralina un paio di anni fà, e lui mi elimina il FAP, dei sensori, mi riprogramma la centralina, insomma mi toglie questo maledetto "tappo", con la conseguenza che non avrò più niente a che vedere con cerina (che costa una cifra) ed altre diavolerie, il tutto per una cifra di 350 euro.
Che dite, lo faccio?
Ciao grandi. :scratch:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Eliminazione del FAP, ancora.

Messaggio da Max Mas »

Subito ........pero prima di pagarono prova per bene l'auto

acquasalsa
Peugeottista appassionato

Messaggio da acquasalsa »

Ciao Max Mas, beh..ti dirò, il mec in questione è conosciuto, quindi credo non ci siano problemi su eventuali reclami, che speriamo non ci siano, quindi, dici di farlo, OK! Pensa che da qui a poco avrei dovuto sostituire la cerina, che costa intorno ai 60 euro al litro e mi diceva che la mia 307 ne contiene almeno 5 litri, più altre cosine per un preventivo di circa 650 euro, in pratica con circa la metà ho risolto tutti i problemi legati a stò cazz di fap. ;-)
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Allora vai mambo

Casamatta88
Peugeottista veterano

Messaggio da Casamatta88 »

se colui che ti modifica la centralina ti garantisce un buon lavoro FALLO DI CORSA!.. te lo dico per esperienza ;-)

anche io ho speso su quella cifra..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

attento non farti ingannare perchè pur avendo eliminato il fap avrai sempre le rigenerazioni programmate dalla centralina.a meno che sa come eliminarle.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”