Chiedo scusa in anticipo se riprendo il discorso, a 96000 Km la mia 307 speedup comincia a darmi qualche fastidio, per un paio di volte, in autostrada, s'è accesa la spia motore con un notevole abbassamento di potenza, non mi andava oltre i 2500 giri, andando in diagnostica mi rilevava "anomalia dispositivo antiinquinamento", comunque sia, l'auto andava, quando arrivavo a destinazione, durante una fermata di 3-4 ore, la spia continuava ad assere accesa, ma il motore rispondeva normalmente.
Ho contattato il meccanico (consigliato da un'amico), lo stesso che mi ha rimappato la centralina un paio di anni fà, e lui mi elimina il FAP, dei sensori, mi riprogramma la centralina, insomma mi toglie questo maledetto "tappo", con la conseguenza che non avrò più niente a che vedere con cerina (che costa una cifra) ed altre diavolerie, il tutto per una cifra di 350 euro.
Che dite, lo faccio?
Ciao grandi.

Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.