Ciao forse qualcuno puo darmi una mano con la mia Peugeot 307,quando aziono la leva del lavavetri sento il motorino che si mette in funzione,ma dagli spruzzini vedo uscire solo un piccolo accenno di acqua,vorrei provare a smontare il passaruota per poter controllare e magari pulire la pompa,sempre se e' questa che magari e' intasata.
Domanda togliendo le clip del passaruota sono costretto a ricomprarle nuove??Esiste uno schema che mi illustra,come poter procedere allo smontaggio del passaruota per arrivare alla vaschetta e poter controllare la pompa???
Vi sarei molto grato se riusciste a darmi un aiuto...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Lavavetri
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Problema Lavavetri
Per togliere il passaruota prima conviene sterzare tutto a dx dopo devi spingere in dentro tutti i chiodini con una punta di cacciavite fine, estrai tutti i fermi e con le dita spingi tutti i chiodini in fuori. Stacca il passaruota (ricordati bene come era montato specie la parte anteriore che si deve anche incastrare) coricato in terra fino a che non vedi la pompa (si capisce perchè vedi i due tubi di mandata), giri il volante tutto a sx, tiri la pompa ma attenzione perchè nel 90% dei casi si rompe la guarnizione in gomma tra la pompa e il serbatoio quindi ti conviene procurartela, fai le operazioni di pulizia (ma penso che sia andata perchè di solito do 8 - 10 anni non tira più) e la riattacchi. Reincastri tutto il passaruota, infili i fermi e premi i chiodini. Comunque se è solo una questione di sporco non ti conviene smontare, è sufficiente staccare i tubicino che va agli spruzzini aprendo il cofano anteriore e soffiare con una pompa a pedale o meglio il compressore.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Grazie 1000 vincenzoasl,provero' con il compressore prima di smontare il tutto.Non sai dirmi se da qualche parte trovo uno schema con delle foto,non vorrei combinare qualche danno e poi ritrovarmi dal meccanico...
-
Alzi il cofano anteriore, nella parte sinistra come da allegato vedrai salire il tubo che va ai tergicristalli, stacchi il pannello fonoassorbente (se ce l'hai) e stacchi il tubo al primo punto di ingiunzione con gli ugelli e soffi dentro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie ho provato...ma niente,cercavo uno schema che mi illustri come smontare il passaruota per arrivare alla pompa...
devi smontare il passaruota anteriore destro e te lo trovi in basso sulla vaschetta

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
-
Se porti pazienza, domenica forse riesco a cambiare la pompa nella mia (l'ho comprata 2 settimane fa ma non ho ancora avuto tempo, costa 25 €) userò la macchina fotografica e vedo di fare un tutorial così lo metto sul forum.
ciao
ciao
Grande...sarebbe davvero utile,certo la pazienza non mi manca,anche perche' oggi c'e stato un bel acquazzone e nei prossimi giorni
non e' previsto miglioramento.
Grazie1000
non e' previsto miglioramento.
Grazie1000
Ciao vincenzoasl sei riuscito a cambiare la pompa lavavetri ??