PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non parte!!
-
- Peugeottista curioso
Non parte!!
La mia Peugeot 307 hdi diesel ha funzionato bene per 8 anni, è infatti del dic. 2004, ma ieri...
Ieri ho fermato l'auto alle 8 del mattino e quando di ritorno dal lavoro, ho cercato di avviarla non sono riuscito a metterla in moto: il motorino d'avviamento gira, ma di mettersi in moto neanche a parlarne. Inutile il tentativo del meccanico (20 euro) per provare a metterla invano in moto: viene da una officina a 500 m. di distanza. Traino con carro attrezzi (80 euro) e ora dal meccanico generico (in questo paese non c'è officina peugeot) attendo di sapere cosa risulta dal controllo.
Vi è mai capitato qualcosa del genere? cosa sarà? sarà una riparazione possibile? e sarà salata?
Grazie a tutti.
Martino
Ieri ho fermato l'auto alle 8 del mattino e quando di ritorno dal lavoro, ho cercato di avviarla non sono riuscito a metterla in moto: il motorino d'avviamento gira, ma di mettersi in moto neanche a parlarne. Inutile il tentativo del meccanico (20 euro) per provare a metterla invano in moto: viene da una officina a 500 m. di distanza. Traino con carro attrezzi (80 euro) e ora dal meccanico generico (in questo paese non c'è officina peugeot) attendo di sapere cosa risulta dal controllo.
Vi è mai capitato qualcosa del genere? cosa sarà? sarà una riparazione possibile? e sarà salata?
Grazie a tutti.
Martino
Re: Non parte!!
Capisco il tuo stato d'animo ma come si fa a immaginare una spesa se non si sa cosa sia accauduto le cause possono essere molteplici, dal gasolio finito alla centralina del gasolio alla pompa e via dicendo. In bocca al leone
Ciao ti capisco benissimo anche io ho lo stesso problema, la mia 307 non si mette piu in moto si alimenta ma il motore non vuole partire, il mio meccanico tramite il suo compiuterino dice che è la pompa che fa usscire il carburante a bassa pressione. Spero che almeno sia quello perche il primo tentativo è stato quello di pulire tutto il sistema del carburante.
Se qualcuno ha gia avuto questo problema ci facesse sapere
Se qualcuno ha gia avuto questo problema ci facesse sapere
per curiosità che motorizzazione e quanti km avete?
pompa immersa con filtro quasi tappato, valvola ritenuta pressione ko (circuito scarico, portata insufficiente) tubi gasolio sotto la batteria ko(difetto ricorrente) pompa HP fallata, sensore pressione rail KO (facile) motorino avviamento fallato, batteria KO, scatola fusibili KO, sensori di giri KO
la diagnosi che dice?
Fabio
la diagnosi che dice?
Fabio
Tu pensi che abbia capito il problema dopo quello che hai scritto?????thewizard ha scritto:pompa immersa con filtro quasi tappato, valvola ritenuta pressione ko (circuito scarico, portata insufficiente) tubi gasolio sotto la batteria ko(difetto ricorrente) pompa HP fallata, sensore pressione rail KO (facile) motorino avviamento fallato, batteria KO, scatola fusibili KO, sensori di giri KO
la diagnosi che dice?
Fabio

Quanto ti indendi di motori????martino954 ha scritto:La mia Peugeot 307 hdi diesel ha funzionato bene per 8 anni, è infatti del dic. 2004, ma ieri...
Grazie a tutti.
Martino
Se si inutile spiegarti....
altrimenti non si possono fare le diagnosi in via telematica e sopratutto senza sapere lo stato generale del motore..tipo kilometraggio..etc etc...
Posso dirti solo che Speriamo il meccanico sia onesto e non ti faccia sorprese con il prezzo finale manodopera compresa...
Come qualcuno sicuramente ti ha elencato una serie di problematiche prova a vedere se riesci a capire quello ha scritto.
Mi ero chiesto la stesse cosa ..........se avesse scritto in cirillico sarebbe stato piu' chiarobistefo70 ha scritto:Tu pensi che abbia capito il problema dopo quello che hai scritto?????thewizard ha scritto:pompa immersa con filtro quasi tappato, valvola ritenuta pressione ko (circuito scarico, portata insufficiente) tubi gasolio sotto la batteria ko(difetto ricorrente) pompa HP fallata, sensore pressione rail KO (facile) motorino avviamento fallato, batteria KO, scatola fusibili KO, sensori di giri KO
la diagnosi che dice?
Fabio![]()
![]()
...non ci vuole molto per capire che sono le causa più probabili del problema... o stavamo parlando di pettinare le bambole?
Fabio

Fabio
se ti serve qualche ricambio chiedi pure...ne ho usati!
Per quello che ha scritto poteva anche andare a pesca ............... chiudo perche le polemiche non mi piaccionothewizard ha scritto:...non ci vuole molto per capire che sono le causa più probabili del problema... o stavamo parlando di pettinare le bambole?
![]()
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Sono stato a ritirare l'auto oggi:
1- sostituzione filtro gasolio euro 65,00
2- kit di tubi che portano gasolio euro 100,00
3-lavoro di smontaggio e rimontaggio tubi: euro 60,00
totale 225,00 euro.
Io non so allora sono andato su e-bay e ho visto che un filtro gasolio per peugeot 307 costa cira 26 euro + 8 di trasprto=34 euro: possibile che m ontare il filtro gasolio possa costare 65 - 34 euro =31 euro.
Per il resto cioè il kit di tubi meglio non sapere.
Saluti a tutti
Martino
totale 225,00 euro.
Io non so allora sono andato su e-bay e ho visto che un filtro gasolio per peugeot 307 costa cira 26 euro + 8 di trasprto=34 euro: possibile che m ontare il filtro gasolio possa costare 65 - 34 euro =31 euro.
Saluti a tutti
Martino
Quoto Max quando ci vuole ci vuole...qui non sono tutti esperti del settore.....ragazzi su....Max Mas ha scritto:Per quello che ha scritto poteva anche andare a pesca ............... chiudo perche le polemiche non mi piaccionothewizard ha scritto:...non ci vuole molto per capire che sono le causa più probabili del problema... o stavamo parlando di pettinare le bambole?
![]()
Fabio
Hai perfettamente ragione!!martino954 ha scritto:Sono stato a ritirare l'auto oggi:
totale 225,00 euro.
Saluti a tutti
Martino
Ma lui fa il suo mestiere,tu no....
lui ci campa con quel lavoro,tu con un altro...
le prestazioni sono reciproche.....c'e' di mezzo solo la moneta...
Nn ti basare su Ebay,ci sono cose che costano poco e' vero,ma non tutto quello che costa meno vuol dire qualita'!!!!
pensaci bene...