PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su 307 XT 1400 16 valvole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tody
Peugeottista veterano

Informazioni su 307 XT 1400 16 valvole

Messaggio da Tody »

Bungiorno e Buona Domenica a tutti rieccomi a Voi . Ecco subito la questione è questa ho preso una 307 di seconda mano per sostituire la mia ormai vecchia 306 che ha fatto 250.000 km con il gpl e prima che mi lasci a piedi ho deciso per il cambio, la scelta è ricaduta su un'altra auto del leone ruggente una 307 sempre 1400 a benzina sulla quale farò montare un impianto a gpl . Volevo sapere da chi ha lo stesso tipo di 307 la mia è della fine del 2005 ma immatricolata a febbraio 2006 modello con il nuovo muso tipo 207 per intenderci, prima domanda mi hanno dato le doppie chiavi ma nessuna delle due ha il telecomando a pulsante bisogna aprire e chiudere inserendo la chiave nella serratura, forse la chiave a telecomando non è prevista su questo modello ? o il vecchio propietario la rotta e sostituita con una normale, è possibile comprandola a parte quella con il telecomando farla memorizzare ? I vetri elettrici se li lascio aperti quando chiudio l'auto con la chiave non si chiudono automaticamente bisogna chiuderli prima di scendere dall'auto ? per l'impianto a gpl su questo modello con il 1400 c'è qualc'uno che lo ha gia montato ? come si trova ? grazie per il momento è tutto .

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazioni su 307 XT 1400 16 valvole

Messaggio da Max Mas »

Per il telecomando e vetri dipende dagli optional che il vecchio proprietario ha fatto installare ma mi risulta difficile credere che abbia cambiato tutte e due le chiavi e preso le nuove senza telecomando ....una passi ma due non ci credo, per quel che riguarsa il l'impianto a gpl esperienza personale zero non l'ho mai messo e mai lo metterò ma vedrai che qualche amico ti risponderà in modo molto preciso ci sono persone ultrapreparate.

Ultima cosa.......... benvenuto :)

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ciao grazie per la risposta quindi è un opzional la chiave con pulsanti ? Neanche la xt la porta di serie e se aveva tale opzional ne erano dotate entrambe le copie ? La vecchia 306 sempre xt c'è l'aveva di serie pero solo su una chiave l'altra era normale. Sulla 306 con il gpl ho fatto più di 110.000 km senza nessun problema e ancora oggi con 250.000km va bene.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non posso essere sicuro, io sulla 307 cc ho 2 chiavi con telecomando ......... non ho nessuna esperienza con il gas, sono amante di auto ultra sportive quindi non ho mai pensatro di mettere il gas su motori da 500 cv, la cc che ho comprato per mio figlio non consuma poi tanto quindi......

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Nessun altro che ha la 307 1400 xt restyling mi dice che tipo di chiavi ha in dotazione ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mi sembra che la dotazione normale sia UNA chiave con telecomando. comunque si può acquistare (150euro) e codificare (30euro)

il 1400 con il GPL rimane un po' scarsino di prestazioni e non è il motore adatto alla trasformazione...

Fabio

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

thewizard ha scritto:mi sembra che la dotazione normale sia UNA chiave con telecomando. comunque si può acquistare (150euro) e codificare (30euro)

il 1400 con il GPL rimane un po' scarsino di prestazioni e non è il motore adatto alla trasformazione...

Fabio
Confermo in pieno quanto detto da Fabio, che saluto! :thumbright:

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Quindi il vecchio propietario avrà smarrito la chiave con telecomando e l' ha sostituita con una semplice come il duplicato . Per il fatto che il motore sia fiacco già lo sò infatti lo è anche a benzina però con gli impianti gpl di ultima generazione non si perde quasi niente in potenza e coppia rispetto all' alimentazione originale a benzina, a me non interessano le prestazioni infatti la vecchia 306 1400 con 75 cv.già era più che sufficiente per trovarsi fuori dai limiti di velocità ! quello che cercavo era maggior confort e almeno pari affidabilità e poi mi servivano le 5 porte, perchè la 306 ne aveva 3, ormai più di 130 km/h in autostrada non si possono superare e su molte statali gli 80 ! Lo so che se ci sono più cavalli su una salita senza scalare basta un filo di accelleratore e subito sorpassi ma chi se ne frega se per arrivare a destinazione ci metto qualche minuto di più e anche se fosse un ora l'importante e arrivarci !

lelino
Peugeottista curioso

Messaggio da lelino »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei rispondere a Tody sulla possibilità di installare un impianto a gpl sulla sua vettura. Io ho una 307 Station immatricolata a gennaio 2006 in cui ho installato un impianto a gpl della e-gas (ditta poi fallita). Purtroppo ho avuto sempre delle noie, in particolare modo alla centralina anti-inquinamento che dava segnalazioni frequenti sul monitor della vettura del tipo "anomalia al sistema di antinquinamento". A 85000 km sto rifacendo la testata del motore sotituendo i pistoni (uno era "grippato") con guarnizione della testata "cotta". Il meccanico mi ha detto che la colpa è del gpl ... troppo secco come carburante (parere che non mancherò di verificare). In conclusione tutto il risparmio me lo sono mangiato tutto in una volta. In conclusione ti consiglierei valutare bene sia l'impiantista (che sappia fare il suo lavoro) che il tipo di impianto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la e-gas non mi risulta che si fallita, tra l'altro hanno i migliori iniettori in commergio (completamente revisionabili) e una centralina GPL tanto autoadattiva che è stata montata su diesel (non è un errore) e mi sembra che romeo Ferraris usi proprio quella per la 159turbodiesel bialimentata con GPL...

i fastidi descritti sono miseramente riconducili a errata taratura della centralina (=colpa dell'installatore)

il grippaggio di un pistone non dipende dal GPL, no, no...

Fabio

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ormai è in fase di montaggio speramm bene ! Purtroppo oggi per chi fa più di 15000 km se vuol risparmiare è d'obbligo il gpl e ancora più il metano solo che la ci vuole almeno il 1600 perché perde di più rispetto al gpl e poi c'è da considerare che le bombole sono più pesanti e si perde anche buona parte del cofano. E dulcis in fondo i distributori di metano sono ancora pochi a differenza di quelli di gpl.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Tody ha scritto:Ormai è in fase di montaggio speramm bene ! Purtroppo oggi per chi fa più di 15000 km se vuol risparmiare è d'obbligo il gpl e ancora più il metano solo che la ci vuole almeno il 1600 perché perde di più rispetto al gpl e poi c'è da considerare che le bombole sono più pesanti e si perde anche buona parte del cofano. E dulcis in fondo i distributori di metano sono ancora pochi a differenza di quelli di gpl.
Con tutti questi considerare se uno aveva intenzione di mettere il metano ha cambiato idea :) :) :).......bici elettrica ??????? E vai di pedale...........

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Max Mas ha scritto:
Tody ha scritto:Ormai è in fase di montaggio speramm bene ! Purtroppo oggi per chi fa più di 15000 km se vuol risparmiare è d'obbligo il gpl e ancora più il metano solo che la ci vuole almeno il 1600 perché perde di più rispetto al gpl e poi c'è da considerare che le bombole sono più pesanti e si perde anche buona parte del cofano. E dulcis in fondo i distributori di metano sono ancora pochi a differenza di quelli di gpl.
Con tutti questi considerare se uno aveva intenzione di mettere il metano ha cambiato idea :) :) :).......bici elettrica ??????? E vai di pedale...........
E catena con catenaccio al seguito che se te la fregano sono......... :mad: quindi meglio a piedi e senza pensieri !

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Prima di tutto conta chi monta l'impianto e non la marca, poi come marca so che la Peugeot va bene con brc prince e landi se non sbaglio. Io ho il 1600 e con brc non ho mai avuto problemi, prima avevo lo stargas e ho avuto un mare di problemi. Di che zona sei?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Alsampa
Peugeottista novello

Messaggio da Alsampa »

Salve a tutti,
sto valutando l'idea di installare un impianto gpl sulla mia 307 1.4 xt del 2004. adesso ho 90.000km ,
mi hanno proposto di montare un impianto LandiRenzo x 750Euro escluso collaudo. Mi dicono che su queste macchine è necessario montare un emulatore di benzina perchè anche con il gpl continua a consumare benzina, è vero?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”