Sulla mia 307 ho il clima automatico, ed ho notato che nel periodo invernale quando fa molto freddo, appena accendo la macchina il clima parte nella funzione ARIA CONDIZIONATA e non come ECO (riscaldamento) che avevo lasciato quando la spengo.
Cosa vuol dire questo???
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Clima automatico che parte da solo
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Cabin crew, prepar for take off!!
è normale,
il clima all'avvio si ricorda come lo avevi lasciato ma và anche a valutare certi parametri (temperatura esterna + temperatura impostata a display + temperatura rilevata dal sensore interno + ecc..) e in base a questi è programmato per decidere se lasciare tutto stare come lo avevi messo tu o se passare alla modalità AUTO in modo da riportare la situazione a regime il più presto possibile
ad esempio se tu a display avevi 20° ed ECO e quando riaccendi la macchina lui si trova furoi e dentro 6° e 10° capisce che in ECO ci metterà una vita ad arrivare a quella temperatura ed allora cambia programma e passa in AUTO... oppure si rende conto che potrebbe farti della condensa sui vetri ed allora accende il compressore..
insomma è programmato per darti il più in fretta possibile quello che vuoi (cioè 20°!) poi come te lo dia è un discoro secondario
ecco, presso poco è così
PS: ti ricordo inoltre che la scritta "ECO" stà semplicemente ad indicare che il compressore del clima non è in funzione (cioè l'impianto stà funzionando in modalità ECOnomica
)
il clima all'avvio si ricorda come lo avevi lasciato ma và anche a valutare certi parametri (temperatura esterna + temperatura impostata a display + temperatura rilevata dal sensore interno + ecc..) e in base a questi è programmato per decidere se lasciare tutto stare come lo avevi messo tu o se passare alla modalità AUTO in modo da riportare la situazione a regime il più presto possibile

ad esempio se tu a display avevi 20° ed ECO e quando riaccendi la macchina lui si trova furoi e dentro 6° e 10° capisce che in ECO ci metterà una vita ad arrivare a quella temperatura ed allora cambia programma e passa in AUTO... oppure si rende conto che potrebbe farti della condensa sui vetri ed allora accende il compressore..
insomma è programmato per darti il più in fretta possibile quello che vuoi (cioè 20°!) poi come te lo dia è un discoro secondario

ecco, presso poco è così

PS: ti ricordo inoltre che la scritta "ECO" stà semplicemente ad indicare che il compressore del clima non è in funzione (cioè l'impianto stà funzionando in modalità ECOnomica

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Questa è una bella domanda. Il concessionario lo ha chiamato "servizio giorno - notte", e funziona, se ho ben capito, con forti sbalzi di temperatura. In pratica se durante la sosta la temperatura cambia di molto passa in AUTO.
Io penso che si attivi il clima perchè è più rapido e sicuro nello sbrinare i vetri ed eventualmente nel raffreddare l'aria d'estate; a me da più fastidio che altro, dato che viaggio sempre in ECO se posso.
Io penso che si attivi il clima perchè è più rapido e sicuro nello sbrinare i vetri ed eventualmente nel raffreddare l'aria d'estate; a me da più fastidio che altro, dato che viaggio sempre in ECO se posso.

Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
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Giuro che non avevo letto la risposta di Retz prima di dare la mia 

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- darkstalker
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Io ho premuto il tasto AUTO il giorno che l'ho ritirata, e così e' rimasto sino ad oggi 

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
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idemdarkstalker ha scritto:Io ho premuto il tasto AUTO il giorno che l'ho ritirata, e così e' rimasto sino ad oggi

va a meraviglia e non consuma praticamente niente

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Corretto, ma 136 cv se lo "mangiano" il compressore del clima, con 90 un po' lo senti, soprattutto con 100.000 km alle spalle e in sorpassodarkstalker ha scritto:Io ho premuto il tasto AUTO il giorno che l'ho ritirata, e così e' rimasto sino ad oggi

E poi non sento l'esigenza dell'aria condizionata, tranne casi rari. L'importante è far funzionare il clima ogni tanto per tenerlo "tonico".
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
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nialtri dò gàvemo el stesso motòr Tosk
anca mì col 90càvali non me ne ìncorzo mia chel consuma
chel cava potenza forsi zerte olte sì, ma chel consuma no

anca mì col 90càvali non me ne ìncorzo mia chel consuma

chel cava potenza forsi zerte olte sì, ma chel consuma no

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...infatti mi riferivo alla potenza, non ai consumi



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[OT] oggi pomeriggio non passa più, eh Retz? Continuiamo ad accavallarci con i posts
[/OT]

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