Buongiorno a tutti sono Fabio e sono nuovo di questo forum,
volevo segnalarmi cosa mi sta succedendo in questi giorni e nel limite del possibile sentire anche i v.pareri.
Ho una 307 sw 1.6 benzina cambio automatico, acquistata usata circa 1 anno fa e da qualche tempo (uso cittadino abito a Milano) mi da questo problema: al mattino parte regolarmente poi dopo pochi km sento che si surriscalda la zona centrale del cruscotto (quella dove e' alloggiata l'autoradio), la macchina inizia a strappare quando cambia marcia (soprattutto se uso cambio automatico D) e quando parcheggio poi non riparte piu', fa completamente scena muta..... sembrerebbe che sia un problema legato al motorino che si surriscalda, tant'e' che se aspetto circa 1 ora poi come se nulla fosse successo la macchina riparte regolarmente.
Il mio dubbio pero' e' che non sia solo un problema legato all'accensione, perche' come detto prima, il problema si presenta SOLO dopo quando la macchina a precedentemente fato le bizze con il cambio.....
A qualcuno di voi e' successa la stessa cosa??
Ah dimenticavo la macchina a 65000 km e quando l'ho acquistata ne aveva circa 50000.....
ringraziandovi anticipatamente
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 sw 1.6 benzina c.a. problema motorino avviamento
Re: 307 sw 1.6 benzina c.a. problema motorino avviamento
che bizze fa il cambio? va in protezione, rimane in III marcia, si accendono le spie S e neve o "anomalia cambio" oppure.... ???
quanti kme quanti anni motore e cambio? 65mila sicuri? quanti milioni di giri motore?
la zona che si riscalda è la plancia (centro del cruscotto, dove ci sono i comandi per la ventilazione) o il tunnel (il rigonfiamento del pavimento?
Fabio/benvenuto ma... ti sei presentato?
quanti kme quanti anni motore e cambio? 65mila sicuri? quanti milioni di giri motore?
la zona che si riscalda è la plancia (centro del cruscotto, dove ci sono i comandi per la ventilazione) o il tunnel (il rigonfiamento del pavimento?
Fabio/benvenuto ma... ti sei presentato?
Re: 307 sw 1.6 benzina c.a. problema motorino avviamento
Ciao Thewizard intanto grazie per la risposta,... si mi sono presentato ieri nella sessione dedicata!
dunque il problema del cambio (come ho scritto sopra cambio automatico tiptronic 4) e' che "sfolla" e poi si appare il msg anomalia del cambio automatico dal display sparisce la marcia, quindi mi devo fermare spengo e riaccendo quasi immediatamente e tutto torna a posto.
La macchina e' stata immatricolata nel 2004 i km attuali sono 65000 se sono reali non lo so..spero di si! Ti confermo che la zona che si surriscalda e' la plancia...oggi inoltre ho notato che girando nel traffico la temperatura dell'acqua si e' innalzata fino a quasi 90° (considera che oggi la temperatura esterna non superava i 22/23 gradi).
Rimango in attesa di una tua eventuale risposta
saluti
dunque il problema del cambio (come ho scritto sopra cambio automatico tiptronic 4) e' che "sfolla" e poi si appare il msg anomalia del cambio automatico dal display sparisce la marcia, quindi mi devo fermare spengo e riaccendo quasi immediatamente e tutto torna a posto.
La macchina e' stata immatricolata nel 2004 i km attuali sono 65000 se sono reali non lo so..spero di si! Ti confermo che la zona che si surriscalda e' la plancia...oggi inoltre ho notato che girando nel traffico la temperatura dell'acqua si e' innalzata fino a quasi 90° (considera che oggi la temperatura esterna non superava i 22/23 gradi).
Rimango in attesa di una tua eventuale risposta
saluti