PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disattivazione sensore cinture di sicurezza e pretensionator

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ciancio
Peugeottista curioso

disattivazione sensore cinture di sicurezza e pretensionator

Messaggio da ciancio »

Salve,ieri ho staccato il fastidiossimo contatto delle cinture di sicurezza per non sentire più il beep che a me durava oltre i 2 minuti, però mi sono posto un quesito: ora che ho disattivato tale funzione il pretensionatore pirotecnico e limitatore di carico in caso di urto funzioneranno?Perchè sul manuale dice che tale funzione è attiva solo quando il contatto è inserito, ma adesso l'auto non riconosce più se ho la intura allacciata!giusto :?:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non saprei però se fossi in te cambierei strategia:
al posto di staccare il cablaggio proverei a vdere quali sono i fili che fanno contatto a cintura inserita e li metteri in ponte! così stai più sicuro....

PS: ma se allacci la cintura non fai prima? :roll: occhio che con gli airbag senza cintura ti fai malissimo :!:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

Sinceramente sto cerdando negli sfasciacarozze,l'attacco delle cinture in modo da metterlo e non farlo suonare!Io la cinture la uso sempre, sono i miei amici che non ne vogliono propio sapere e usano sedersi sulla cintura allaciata,cosa che mi da parecchio fastidio!bo per adesso lo lascio cosi!

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Scusa,ma sinceramente gli farei un mazzo tanto ai tuoi amici,in caso di botto (tocchiamo marroni) si potrebbero fare molto male,e nellel grane ci vai te,le cinture salvano la vita...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

P@lox81 ha scritto:Scusa,ma sinceramente gli farei un mazzo tanto ai tuoi amici,in caso di botto (tocchiamo marroni) si potrebbero fare molto male,e nellel grane ci vai te,le cinture salvano la vita...
STRAQUOTO............

Okkio che in questi casi le assicurazioni pagano ma si possono rivalere su di te........ Un consiglio......... Se sono tuoi amici, di quelli veri, che allacciassero le cinture......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

Lo so ma ci sono persone che non sanno ascoltare!E poi io più che chiedere di mettere la cintura che devo fare?fargli scendere?io sono del'idea che una persona che ha superato i 24 anni sia matura per scegliere di mettersi o non mettersi la cintura(anche se secondo me una persona mature se la metterebbe), nel momento in cui non la mette è essa stessa responsabile di ciò che gli può accadere e lo deve mettere in conto!Io gli ho avvisati del problema dell'airbag e di quanto sia utile la cintura!La mia coscienza e apposto!

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Se sei tu che guidi,sei tu responsabile.Tu ti assumi la responsabiltà di farli andare senza citure,se loro no le vogliono o glielo imponi oppure li fai scendere.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

see e la sera giro da solo in paese... :lol:

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Ma l'officina Peugeot non è in grado di eliminare il beep via software o, magari, renderlo attivo per pochi secondi o, ancora meglio, attivarlo solo dopo aver superato una certa velocità od entrata la terza marcia ?!?

Saluti!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

ciancio ha scritto:see e la sera giro da solo in paese... :lol:
Meglio soli che male accompagnati,senza cintura e con l'airbag,il passeggero si fa molto male...e peggio ancora quelli dietro che in caso di botto,ti si proiettano davanti e ti lascio immaginare la conclusione...
A me non sembrano poi tanto maturi,non mi pare che la cintura dia questo fastidio o chissà cosa,questo x me è fare i fighi,x la serie "le cinture le mettono solo gli sfigati"e poi ricorda che nei casini ci vai te,perchè sei tu il responsabile...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We! [-X poche storie! fagliele allacciare :!:

che abbiano 10 anni o 70 non cambia niente... chi sale con me se le mette perchè VOGLIO IO! :!:

non c'è mà mè mì mò mù che tenga! o se le mette o se le mette, scelga lui quale delle due... :roll:

sei TU che guidi, e sei TU che decidi per loro! FINE!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

la mia non suona anche se giro con le cinture slacciate . . . e' normale ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Nemmeno la mia suona,ma rimane accesa la spia.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

beppae ha scritto:Nemmeno la mia suona,ma rimane accesa la spia.
ok la spia anche nella mia, ma nessun bip
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

darkstalker ha scritto:la mia non suona anche se giro con le cinture slacciate . . . e' normale ?
Credo che il cicalino fosse di serie solo sulla cc nel modello pre-restyling, mentre ora è montato su tutte le versioni
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”