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Tagliando e Cambio Olio
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 20/02/2011, 16:17
Tagliando e Cambio Olio
Buongiorno,
Ho una 307CC del 2006 Con Fap 2.0 136Cav.
Devo fare il cambio Olio motore e mi hanno consigliato il Bardhal. Sapete dirmi se va bene quest'olio, quale Bardhal prendere e che gradiazione ?. Grazie
Ho una 307CC del 2006 Con Fap 2.0 136Cav.
Devo fare il cambio Olio motore e mi hanno consigliato il Bardhal. Sapete dirmi se va bene quest'olio, quale Bardhal prendere e che gradiazione ?. Grazie
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 20/02/2011, 16:17
Re: Tagliando e Cambio Olio
Ammazza...quante risposte...
Re: Tagliando e Cambio Olio
...cerca che ti passa....
Fabio

Fabio
Re: Tagliando e Cambio Olio
Il Bardhal e' un ottimo olio, quale prendere ? Cerca le caratteristiche sul libretto manutenzione.
Quando una domanda e' stata fatta molte volte si tende a non rispondere, basta usare il tasto cerca . Ciao
Quando una domanda e' stata fatta molte volte si tende a non rispondere, basta usare il tasto cerca . Ciao
Re: Tagliando e Cambio Olio
le gradazioni sono specificate dal libretto di manutenzione..cmq non e' necessario spendere capitali(almeno dalla mia esperienza diretta)per mettere un buon olio....
Re: Tagliando e Cambio Olio
.cmq non e' necessario spendere capitali(almeno dalla mia esperienza diretta)per mettere un buon olio....[/quote]
Concordo
Concordo
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Tagliando e Cambio Olio
io per la mia ho preso olio elf syntech 5w40..
*leggi anche qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&p=867433" onclick="window.open(this.href);return false;

*leggi anche qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&p=867433" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
Re: Tagliando e Cambio Olio
ho preso lo stesso olio!!!!!!!!!! 

Re: Tagliando e Cambio Olio
anche io! Ieri da AUCHAN stava a 19,99 e che ce lo facciamo scappare??
O.T. : Dicono che questi oli o altri prodotti di manutenzione in promozione siano di seconda/terza scelta, possibile?
O.T. : Dicono che questi oli o altri prodotti di manutenzione in promozione siano di seconda/terza scelta, possibile?
Re: Tagliando e Cambio Olio
ATTENZIONE, Fonte Quattroruote : gli oli che si comprano al supermercato o centri commerciali, spesso hanno anche le stesse caratteristiche di quelli che compri altrove, ma riflettiamoci bene bene: per la gestione aziendale di una grande azienda (nel caso, qualunque produttore di lubrificanti), vendere tot lattine di olio in plastica, è diverso dal vendere stesse quantita ma in lattine di metallo (oppure sempre plastica ma con colori e magari forme di confezioni differenti), diverso nel senso che per il produttore, le due cose rappresentano due linee produttive diverse. Sostanzialmente gli oli dei due canali distributivi non sono MAI gli stessi. Gli oli venduti nei supermercati o centri commerciali sono oli a volte di importazione, anche da mercati extraeuropei, e quindi potrebbero avere maggior compatibilità con tipologie di motori per il mercato estero (pensa ad esempio alle norme antismog: a volte differiscono da un paese all'altro, specie se paragoniamo l'italia ad un paese fuori dalla sfera UE); ma la cosa piu triste è che a volte gli oli dei supermercati non sono d'importazione, ma ancor peggio, sono rigenerati, fate attenzione a prezzi troppo bassi.
Re: Tagliando e Cambio Olio
BAH?!? non ci capisco niente, ma se le sigle sull'etichetta sono quelle compatibili con il nostro motore non credo ci siano altri problemi.
Penso anche che se non rispettasse le normative del nostro Paese non potrebbe nemmeno essere venduto in Italia, ma tutto è possibile...
Penso anche che se non rispettasse le normative del nostro Paese non potrebbe nemmeno essere venduto in Italia, ma tutto è possibile...
Re: Tagliando e Cambio Olio
i lubrificanti sono quasi TUTTI ed INTERAMENTE olii rigenerati
è la qualità della produzione DIVERSA quando non è proprio INFERIORE la specifica nonostante la stessa denominazione commerciale (c'è scritto, magari in un altro posto dell'etichetta)
aprite gli occhi
Fabio
è la qualità della produzione DIVERSA quando non è proprio INFERIORE la specifica nonostante la stessa denominazione commerciale (c'è scritto, magari in un altro posto dell'etichetta)
aprite gli occhi
Fabio
Re: Tagliando e Cambio Olio
Salve a tutti,anche io ho preso al super mercato auchon,l'elf 5/40,per la mia 307 berlina,e la domanda me la sono fatta pure io,non solo per il prezzzo di 20 euro,ma per il prodotto denominato sintetico,io sò che l'olio è minerale.
Una volta, nel controllare l'olio nella ypsilon di mio figlio, non c'era un dito di olio,quindi dedussi che, se non c'erano perdite sull'asfalto si era volatizzato,e da questo non ripongo fiducia in questa qualità di olio.La marca non la prendo neppure in considerazione,quando 50 anni orsono facevo il benzinaio,veniva un mio conoscente a ritirare l'olio esausto, e lo raffinava,ma poi se non sbaglio la cosa fù vietata.
Una volta, nel controllare l'olio nella ypsilon di mio figlio, non c'era un dito di olio,quindi dedussi che, se non c'erano perdite sull'asfalto si era volatizzato,e da questo non ripongo fiducia in questa qualità di olio.La marca non la prendo neppure in considerazione,quando 50 anni orsono facevo il benzinaio,veniva un mio conoscente a ritirare l'olio esausto, e lo raffinava,ma poi se non sbaglio la cosa fù vietata.
Re: Tagliando e Cambio Olio
Se proprio ci dobbiamo togliere il dubbio basta pagare un laboratorio di analisi chimiche e confrontare lo stesso olio venduto da auchan e un altro venduto dalla stessa casa da un autoricambi.....
ma chi lo farebbe mai???

ma chi lo farebbe mai???


Re: Tagliando e Cambio Olio
risposta: l'ho fatto io, 230-240 euro a campione
ecco perchè mi permetto di darvi qualche consiglio....
però è molto più faciel LEGGERE l'etichetta
comunque gli olii esausti sono OBBLIGATORIAMENTE ritirati da un'apposita organizzazione che li porta alle raffinerie dove vengono riciclati. in altre parole l'olio nuovo contiene sempre una parte di "qualcosa-di-vecchio-perchè-riciclato"
Fabio
ecco perchè mi permetto di darvi qualche consiglio....
però è molto più faciel LEGGERE l'etichetta

comunque gli olii esausti sono OBBLIGATORIAMENTE ritirati da un'apposita organizzazione che li porta alle raffinerie dove vengono riciclati. in altre parole l'olio nuovo contiene sempre una parte di "qualcosa-di-vecchio-perchè-riciclato"
Fabio