Ciao a tutti
Qualcuno ha disponibile qualche indicazione da postare su come smontare il paraurti anteriore?
Ho provato con il tasto Cerca ma ci sono dei link di Retz non validi.
Grazie
SALUTI
Matrix
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio paraurti anteriore 307
Smontaggio paraurti anteriore 307
Peugeot 307 HDI 136cv speed'up
Re: Smontaggio paraurti anteriore 307
Comunque grazie della collaborazione
ho fatto da solo
Un po di accortezza e pazienza per il resto non è poi cosi complesso
SALUTI
Matrix

SALUTI
Matrix
Peugeot 307 HDI 136cv speed'up
Spiacente nessuno ti abbia aiutato, ma forse nessuno come io del resto non sapeva cosa dirti ......felice perche' ci sei riuscito da solo
.....ciao a presto

-
- Peugeottista fast&furious
già che c'eri potevi fare un tutorial
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista curioso
ciao vorrei sapere come si fa così lo faccio fare al mio ragazzo vorrei tanto cambiare la griglia che è rotta se nn erro si devono smontare circa sei bulloni o tappi dalla parte dentro il cofano le due viti ai lati dentro il parafanghi ant e sotto le sei due che tengono il parasassi delle ruote e quattro la plastica di protezione sottomotore? ce ne sono di nascoste o è tutto qui? mi aiutate per favore, grazie per le vostre risposte... dimenticaco la mia è una restyling ciao e grazie in anticipo
PS che chiavi servono per svitarle?
PS che chiavi servono per svitarle?
ho visto ora il post...matrix ha scritto:Comunque grazie della collaborazioneho fatto da solo
SALUTI
Matrix
quando smontai il mio.anni fa' mi ricordo di aver svitato all'interno dell passaruota sx e dx dei bulloni di sostegno,e con un cacciavite ricoperto di nastro isolante ,per non rovinare la vernice di togliere gli incastri stampati sul paraurti.....
cmq una volta smontato per rimontarlo come in origine e' un impresa ci vuole davvero pazienza e possibilmente la macchina sul ponte(si fatica di meno)
-
- Peugeottista curioso
operazione eseguita con successo dal mio ragazzo grazie anche a matrix, cerco di sintetizzare il tutto in una piccola guida:
1 togliere i 4 tappi lato superiore sotto il cofano e i 2 bulloni ai lati dello stesso
2 svitare i due bulloni con la chiave torx in dotazione
3 togliere i tappi dei parafanghi attaccati in basso sotto il paraurti e sganciare il riparo motore sotto il paraurti e le connessioni dei fendinebbia
4 adesso viene il bello il paraurti ai lati e' aggangiato cn dei gancetti al parafango due sono le vie da seguire: a tirare verso di voi e sganciarlo (il rischio e che si possano rompere) b smontare i due parasassi e sganciarlo cn un giravite dolcemente
5 adesso il paraurti e totalmente smontato in due toglietelo dalla sua sede e poggiatelo dolcemente
spero di esservi stata utile ciao a tutti
1 togliere i 4 tappi lato superiore sotto il cofano e i 2 bulloni ai lati dello stesso
2 svitare i due bulloni con la chiave torx in dotazione
3 togliere i tappi dei parafanghi attaccati in basso sotto il paraurti e sganciare il riparo motore sotto il paraurti e le connessioni dei fendinebbia
4 adesso viene il bello il paraurti ai lati e' aggangiato cn dei gancetti al parafango due sono le vie da seguire: a tirare verso di voi e sganciarlo (il rischio e che si possano rompere) b smontare i due parasassi e sganciarlo cn un giravite dolcemente
5 adesso il paraurti e totalmente smontato in due toglietelo dalla sua sede e poggiatelo dolcemente
spero di esservi stata utile ciao a tutti
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)