PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Buoni e cattivi. Una proposta ai moderatori del forum
Buoni e cattivi. Una proposta ai moderatori del forum
Gentili moderatori,
colgo e rilancio una proposta che circola da alcune settimane tra gli utenti di questo forum.
Trattandosi di un argomento delicato, ritengo siate voi a decidere se dare un seguito all'iniziativa oppure no.
Tutti noi, come è scontato che accada, abbiamo avuto esperienze positive o negative con la rete di vendita ed assistenza Peugeot.
Perchè non trasformare questi feedback in un beneficio per la comunità dei proprietari di 307, organizzandoli in modo da includere le informazioni più significative ed utili? Es: nome della Concessionaria/Officina, ubicazione, lavoro effettuato, giudizio (positivo/negativo) e qualche commento (senza insulti, naturalmente).
Oltre a condividere informazioni preziose, avremmo uno strumento per condizionare l'atteggiamento a volte 'distratto' di Peugeot: spostare una massa critica di Clienti da una concessionaria ad un'altra potrebbe indurre qualche manager a ragionare sulle cause?
Un cordiale saluto a tutti,
Chicco
colgo e rilancio una proposta che circola da alcune settimane tra gli utenti di questo forum.
Trattandosi di un argomento delicato, ritengo siate voi a decidere se dare un seguito all'iniziativa oppure no.
Tutti noi, come è scontato che accada, abbiamo avuto esperienze positive o negative con la rete di vendita ed assistenza Peugeot.
Perchè non trasformare questi feedback in un beneficio per la comunità dei proprietari di 307, organizzandoli in modo da includere le informazioni più significative ed utili? Es: nome della Concessionaria/Officina, ubicazione, lavoro effettuato, giudizio (positivo/negativo) e qualche commento (senza insulti, naturalmente).
Oltre a condividere informazioni preziose, avremmo uno strumento per condizionare l'atteggiamento a volte 'distratto' di Peugeot: spostare una massa critica di Clienti da una concessionaria ad un'altra potrebbe indurre qualche manager a ragionare sulle cause?
Un cordiale saluto a tutti,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Stavo valutando l'idea gia' da un po' di tempo ma in un'ottica un po' diversa.
Verra' pubblicato l'elenco delle sole concessionarie che si sono cotraddistinte per un comportamento particolarmente brillante / corretto. Va' da se che chi non e' nominato nell'elenco, o non fa nulla di speciale o lavora proprio male o semplicemente non e' mai stato "valutato" da qualcuno dei nostri visitatori.
Pensavo di mettere una scheda di valutazione online per fare in modo che i criteri siano identici per tutti gli utenti e basati sugli stessi parametri per tutte le concessionarie.
Il secondo passo sarebbe poi quello di far presente a queste concessionarie la nostra buona opinione su di loro al fine di instaurare una qualche relazione "privilegiata" ... ma questo e' un discorso da affrontare in seguito.
Verra' pubblicato l'elenco delle sole concessionarie che si sono cotraddistinte per un comportamento particolarmente brillante / corretto. Va' da se che chi non e' nominato nell'elenco, o non fa nulla di speciale o lavora proprio male o semplicemente non e' mai stato "valutato" da qualcuno dei nostri visitatori.
Pensavo di mettere una scheda di valutazione online per fare in modo che i criteri siano identici per tutti gli utenti e basati sugli stessi parametri per tutte le concessionarie.
Il secondo passo sarebbe poi quello di far presente a queste concessionarie la nostra buona opinione su di loro al fine di instaurare una qualche relazione "privilegiata" ... ma questo e' un discorso da affrontare in seguito.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Trovo che sia una soluzione salomonica. 

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Lo penso anch'io, è "politically correct", solo che ovviamente in questo modo si dimezzerebbero gli effetti che tale raccolta potrebbe avere, visto che si "premierebbero" i buoni ma non si farebbe nulla per orientare i "cattivi" verso una maggiore customer-satisfactionSqualo ha scritto:Trovo che sia una soluzione salomonica.

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Già...purtroppo però se è vero che dire ad un buono che è buono è impresa assai facile, dire ad un cattivo che è cattivo si rischia di incattivirlo ancora di più verso chi lo ha additato...loop77 ha scritto:Lo penso anch'io, è "politically correct", solo che ovviamente in questo modo si dimezzerebbero gli effetti che tale raccolta potrebbe avere, visto che si "premierebbero" i buoni ma non si farebbe nulla per orientare i "cattivi" verso una maggiore customer-satisfactionSqualo ha scritto:Trovo che sia una soluzione salomonica.
C'è un ulteriore problema...se una persona si trova bene presso un concessionario e mille altre si trovano male, basta che qualla unica dica che si è trovata bene per far prendere un voto buono al conce...e anche questo non è giusto...
Basterebbe usare uno stratagemma: fare la somma algebrica dei voti per cui ad ogni voto favorevole si assegna un +1 e ad ogni voto sfavorevole un -1...poi basta far comparire tra i buoni coloro che hanno un voto maggiore o uguale a 1 e far sparire chi ha un voto inferiore...
Secondo me sarebbe la soluzione migliore...
Ultima modifica di Alex307 il 29/11/2005, 16:27, modificato 3 volte in totale.
Se posso dire la mia la organizzerei tipo una guida "Gambero Rosso" (nello specifico Concessionario/Officina Oro), limitandosi a fare il nome del "buono" e attribuire delle stelle a seconda dei feedback..... Questo come si traduce..... che la prima segnalazione positiva da una stella, 5 la seconda stella, 10 la terza....... e così via fino ad un max di 5 stelle..... Ovviamente va da se che dei feedback negativi le faranno diminuire......... Il numero delle stelle ci dirà in una stessa zona come orientarsi meglio...... Potremmo avere 2 officine buone ma una meglio dell'altra.....
La cosa che però mi rende dubbioso sarà la veridicità dei voti...... Non abbiamo una commissione che "verifica"....... non vorrei che alla fine ci siano delle segnalazioni errate e il club/forum venga additato come promotore di cavolate........ 

a me piace sta cosa...decisamente...io ci sto 

307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
In effetti la soluzione pensata e' quella indicata da Slime; non verranno pubblicati direttamente i feedback degli utenti ma verra' redatta una pagina sul sito che verra' da noi aggiornata in base alle informazioni ricevute dagli utenti.
E' chiaro che non basta dire "questi sono bravissimi", ma si dovranno portare delle motivazioni valide e concrete per motivare il proprio gradimento verso una consessionaria.
I metri di valutazione saranno stabiliti in seguito; e' presumibile che i voti degli iscritti al club avranno un peso superiore ed inoltre verra' probabilmente inserita nella lista solo una concessionaria che riceve almeno N valutazioni positive.
Chi valuta una concessionaria dovra' inoltre fornire (privatamente) anche le proprie generalita' ... possiamo tutti esprimere le nostre opinioni ma dobbiamo prendercene la responsabilita'.
E' chiaro che non basta dire "questi sono bravissimi", ma si dovranno portare delle motivazioni valide e concrete per motivare il proprio gradimento verso una consessionaria.
I metri di valutazione saranno stabiliti in seguito; e' presumibile che i voti degli iscritti al club avranno un peso superiore ed inoltre verra' probabilmente inserita nella lista solo una concessionaria che riceve almeno N valutazioni positive.
Chi valuta una concessionaria dovra' inoltre fornire (privatamente) anche le proprie generalita' ... possiamo tutti esprimere le nostre opinioni ma dobbiamo prendercene la responsabilita'.
Passione Peugeot Card n.1
Cosi' esposti, i meccanismi che andrebbero a regolare tutta la situazione sembrano offrire sufficienti garanzie di obiettivita'. Sono d'accordo su tutta la linea.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
-

-
Beh, questa soluzione è decisamente meglio della mia e anche per ciò che riguarda il discorso delle segnalazioni...beh, che dire...ognuno deve assumersi le proprie responsabilità...siamo tutti adulti e vaccinati...Slime ha scritto:Se posso dire la mia la organizzerei tipo una guida "Gambero Rosso" (nello specifico Concessionario/Officina Oro), limitandosi a fare il nome del "buono" e attribuire delle stelle a seconda dei feedback..... Questo come si traduce..... che la prima segnalazione positiva da una stella, 5 la seconda stella, 10 la terza....... e così via fino ad un max di 5 stelle..... Ovviamente va da se che dei feedback negativi le faranno diminuire......... Il numero delle stelle ci dirà in una stessa zona come orientarsi meglio...... Potremmo avere 2 officine buone ma una meglio dell'altra.....La cosa che però mi rende dubbioso sarà la veridicità dei voti...... Non abbiamo una commissione che "verifica"....... non vorrei che alla fine ci siano delle segnalazioni errate e il club/forum venga additato come promotore di cavolate........
Poi se la votazione sembra degenerare in un verso o nell'altro, i moderatori potranno sempre intervenire per redarguire/riprendere/ammonire chi dovesse rendersi protagonista di comportamenti scorretti...ed eventualmente mandare a monte tutto...
Però l'idea mi "sconfinfera"...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto in toto, però cmq terrei in considerazione la possibilità di segnalare i vari interventi positivi e negativi svolti nella concessionaria dagli utenti oltre al voto globale... io per esempio consiglierei una per alcune operazioni ed un'altra per altre... non so se mi sono spiegato... oppure in un'altra mi son trovato bene la prima volta e poi via via peggio... insomma, un voto più dettagliato.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988