PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progressiva degenerazione: da anomalia FAP a pressione olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stepase
Peugeottista curioso

Progressiva degenerazione: da anomalia FAP a pressione olio

Messaggio da Stepase »

La mia 307 sw hd fdel 2006 ha 150.000 km, regolarmente tagliandata. Quest'estate primo problema: beep + segnalazione di livello liquido FAP insufficiente. Il meccanico mi ha aggiunto la cerina (3 litri) ma la spia continua ad accendersi all'avvio, per poi sparire dopo qualche secondo. Poi, dopo qualche giorno, spia "anomalia sistema antinquinamento" permanentemente accesa. Poi, da qualche giorno, beep + segnalazione di livello liquido raffreddamento insufficiente, che scompariva anch'essa dopo qualche secondo (ma il liquido refrigerante era al giusto livello). In questi giorni, con i soliti beep che si presentano sempre all'avvio, una nuova segnalazione: pressione olio motore insufficiente, con accensione successiva della spia rossa di "STOP" che mi costringe a fermarmi. Si spegne il motore, lo riaccendo e tutto sembra funzionare regolarmente, salvo il ripresentarsi di questo problema in modo casuale. Oggi, a tutto questo, ogni tanto, mi si presenta la limitazione della potenza del motore a 3.000 giri. Ho l'impressione che si tratti di un problema della centralina. Ma non ne sono sicuro. Domani la riporto dal meccanico, ma anche lui mi sembra in po' brancolante. Qualcuno puo' suggerirmi una soluzione? Che non sia quella di cambiare auto! Di questi tempi ....

vins84
Peugeottista curioso

Re: Progressiva degenerazione: da anomalia FAP a pressione olio

Messaggio da vins84 »

Ciao,
ho la tua stessa auto in versione berlina e più o meno di problemini ne ho avuti, in merito al tuo ti consiglierei di verificare lo stato di carica della batteria ed eventualmente sostituirla...spesso certe anomalie si verificano quando la carica sta per esaurirsi.
Un saluto e buona foruna.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Progressiva degenerazione: da anomalia FAP a pressione olio

Messaggio da thewizard »

per la cerina serve informare la centralina (e vai con la rima) :D

il resto, al 95% è la batteria
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”