PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema vetro anteriore!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
axelp
Peugeottista fast&furious

problema vetro anteriore!!!!!

Messaggio da axelp »

Ragazzi, ieri sera durante un bel viaggetto in montagna, con una 307 cc di un amico abbiamo avuto un bel problema, durante una bella nevicata il finestrino anteriore dx (mi sono morto di freddo brrr :-& :-& :-& ) non ne voleva sapere di rimanere chiuso, si apriva in continuazione, e l'unico modo che avevamo per alzarlo era mettere in movimento il meccanismo di apertura chiusura del tetto, ma subito dopo la chiusura tornava giu'!!!!!!!!
cosa potrebbe essere, sulla mia non ho mai avuto questo tipo di problema, e prima che mi si butti giu da un ponte :pale: , vorrei dare a questo mio amico qualche barlume di speranza!!!!!
grazie
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

axelp

Re: problema vetro anteriore!!!!!

Messaggio da axelp »

aggiornamento:
ieri sera dopo una bella giornata lavorativa, passo a trovare questo mio amico per vedere un po la situazione, da prima smontiamo i fusibili per vedere se sono tutti integri e perfettamente funzionanti, e non credo abbiamo qualche problema, cmq come mettiamo in moto la macchina il finestrino comincia la sua ascesa verso il basso, e lo fa a singhiozzo, e per riportarlo su dobbiamo mettere in moto il tetto, trovo, tramite il libretto di uso e manutenzione, qual'è il fusibile dei finestrini anteriori e lo stacco, lo controllo attentamente e non noto rotture nel filamento o cose simili, e lo rimonto, subito dopo riparte lo stesso scherzetto descitto prima, ma con una differenza, per riportare su il finestrino, non dobbiamo necessariamente aprire e chiudere il tetto, ma basta alsarlo tramite la pulsantiera del guidatore, ma dopo una 15 di minuti ritorna giu, e la pulsantiera del passeggero non da segni di vita!!!
e cme si sente un ticchettio provenire da dentro lo sportello del passeggero!!!
qualcuno ha gia avuto questo problema?????
ora sono anche io impanicato dal problema che sta avendo alla sua ccina :(
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

mado' non vorrei essere stato nei tuoi panni freddi!!!! :-& :-&

Cmq e generalmente il problema del finestrino motorizzato e' abbastanza comune su qualunque auto.

sia nell'apertura che nella chiusura ci sono degli attuatori di fine corsa che chiudono il contatto quando il finestrino e' tutto su oppure tutto giu'.

controlla con un tester se eventualmente uno di questi attuatori e' difettoso.

l'altra ipotesi e' il punsante di apertura del finestrino,anche questo e' possibile controllarlo con un tester elettronico.

Ciao :)

axelp

Messaggio da axelp »

mmmmmmmmm
credo che il problema possa essere proprio questo, anche perchè da ieri non scende piu autonomamente, ma i comandi lato passeggero non funzionano!!!!!!!!
ma almeno non gli si abbassa da solo!!!!!!!!
ps: mi sono letteralmente cagaxx addosso dal :-&

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

axelp ha scritto:mmmmmmmmm
credo che il problema possa essere proprio questo, anche perchè da ieri non scende piu autonomamente, ma i comandi lato passeggero non funzionano!!!!!!!!
ma almeno non gli si abbassa da solo!!!!!!!!
ps: mi sono letteralmente cagaxx addosso dal :-&
ci credo...hehehe :mrgreen:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”