PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia temperatura a monte e a valle del catalizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
krully
Peugeottista curioso

Anomalia temperatura a monte e a valle del catalizzatore

Messaggio da krully »

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Alessandro ed ho una peugeot 307 del 2033 110 cv
Da una settimana e mezza la macchina non ne vuole più sapere di partire, o meglio, parte quando vuole lei e dopo un'infinita serie di tentativi... (tranne quando nelle vicinanze c'è un meccanico... li non ha problemi... ho la reincarnazione del maggiolino tutto matto cavoli! :mad: )
Ieri finalmente sono riuscito a prendere un appuntamento da un meccanico della zona, non ufficiale peugeot che già voleva mettere mano al motorino d'avviamento... ed io gli ho dato una calmata e gli ho chiesto di fare la diagnosi.
Premetto che da quando l'ho comprata, l'ho trattata sempre con i guanti... sempre ogni 10000 km la porto in officina autorizzata...
Dalla diagnosi, il computerino ha rilevato un problema di differenza a monte e a valle della temperatura del catalizzatore. quella a monte sale, sembra regolarmente e quella a valle resta bloccata su 104 gradi....
Prima di farmi dissanguare con interventi inutili e ritrovarmi magari con altri guasti... potreste darmi voi una soluzione a questo mio problema?

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia temperatura a monte e a valle del catalizzatore

Messaggio da marco306td »

Ciao!
Sembrerebbe colpa delle candelette se è diesel. Se sono rovinate o hanno altri problemi adesso con questo freddo fai fatica a metterla in moto ma una volta a motore caldo ti riparte subito e forse è per questo che dal meccanico non ti si ripresenta il problema. Per le anomalie apparse in diagnosi non so...
Se l'auto è a benzina mi vien sempre da pensare alle candele. Comunque in tutte e due i casi un controllo non dovrebbe richiedere troppo tempo e comunque già escludi un possibile problema.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ad alessandro vorrei chiedere come sono le peugeot del 2033
in alternativa, quanti km ha la macchina e cosa ha fumato prima di scrivere
:lol:

a marco vorrei chiedere quale sarebbe il nesso tra le candelette e le temperature IN/OUT del FAP.
in alternativa, cosa ha fumato prima di rispondere
:lol:

immaginando che la macchina sia del 2003 ed abbia come minimo 150mila km , per l'accensione difficoltosa direi che vanno cambiati ad occhi chiusi i sensori di fase e verificato il sensore pressione rail e la valvola di ritenuta pressione, poi andrebbero controlati e forse sostituiti i sensori del FAP

Fabio (cambia meccanico)

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

non si possono cambiare i componenti di un auto solo per sentito dire bisogna avvalersi di un buon meccanico dotato di un buon strumento di diagnosi .senz'altro il problema da te riscontrato dubito che possa essere colpa del sensore temperatura fap ,comunque e' da verificare che non sia guasto.purtroppo capita sovente che anche con strumento valido non si rilevino errori bisogna quindi saper bene interpretare le informazioni che forniscono i vari componenti .
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Il problema piu' inquietante di quando si chiede Aiuto per un problema, e' di pensare che chi ti rispondera' e' cmq a conoscenza di tutti i dati.(non e' cosi!!!)

e' gia 'e difficile intuire il problema,figuriamoci se poi non inserite dei dati utili come:

-quanti km ha la macchina?
-che tipo di interventi sono stati fatti in passato?
-il problema e' casuale oppure si presenta tutti i giorni?
-si presenta maggiormente l'estate?l'inverno?

Una scheda tecnica aiuta a capire meglio dove si deve intervenire.....

grazie ;-)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”