PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo utente e nuove domande :-)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
djdema
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 9:23

Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da djdema »

Ciao a tutti,
sono un nuovo felice possessore di una 307 1.6 hdi 110cv Full Optional presa usata a 70.000 Km da una settimanella circa...

Ho girato un po sul forum mi sono fatto un idea ma vorrei aprire questo post per capirci per bene e chiaro :-)

1. Vorrei cambiare l'autoradio. Mi piacerebbe avere una con il navigatore il bluethoot e magari (non è indispensabile) anche la tv. :-) IL prezzo deve essere ragionevole. E non vorrei perdere la possiblità di continuare ad utilizzare i comandi al volante e le funzionalità tipo definire i parametri del veicolo (anche se a naso cosi la vedo dura)

2. All'inizio non lo faceva ma adesso prendendo un dosso a bassissima velocità sento la sospensione cigolare. Non vorrei che devo cambiare gli ammortizzatori. Nel caso in cui fossi costretto ho visto su ebay si trovano i bodge a 150 senza molle. Come vanno i bodge sulla 307? e le molle posso tenere quelle originali?

3. Nel caso conoscete qualcuno sul forum che riesce a prendere i pezzi o un meccanico di cui vi fidate? Spero di non aver violato nessuna regola del forum

Grazie per le vostre risposte
Stefano

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1723
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, cosa dirti per la radio ci sono migliaia di modelli basta cercare in internet quello che ti piace di piu' e soddisfi il tuo portafogli, dopo contattare Bortesi per l'interfaccia per i comandi al volante,per la seconda domanda non sapendo dove vivi non posso risponderti.

djdema
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 9:23

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da djdema »

Ciao... vivo a Roma.. avete ragione mi è sfuggito... :-)

per la radio volevo sapere se qualcuno di voi ha gia montato qualcosa... :-)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da bobkent »

djdema ha scritto:1. Vorrei cambiare l'autoradio. Mi piacerebbe avere una con il navigatore il bluethoot e magari (non è indispensabile) anche la tv. :-) IL prezzo deve essere ragionevole. E non vorrei perdere la possiblità di continuare ad utilizzare i comandi al volante e le funzionalità tipo definire i parametri del veicolo (anche se a naso cosi la vedo dura)
Se usi la funzione "cerca" troverai diversi topic dedicati all'argomento. Sia per quanto riguarda la scelta dell'autoradio che come fare per mantenere i comandi al volante.
djdema ha scritto:2. All'inizio non lo faceva ma adesso prendendo un dosso a bassissima velocità sento la sospensione cigolare. Non vorrei che devo cambiare gli ammortizzatori. Nel caso in cui fossi costretto ho visto su ebay si trovano i bodge a 150 senza molle. Come vanno i bodge sulla 307? e le molle posso tenere quelle originali?
Senti cigolare o senti un colpo? Nel primo caso, molto probabilmente, devi cambiare gli ammortizzatori, nel secondo caso, anche qui, usa la funzione "cerca", è un problema conosciuto sul forum.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

djdema
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 9:23

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da djdema »

io ho letto un po il forum.. ma tutti i topic che ho trovato dicevano di rumori nel cambio di marcia...

io lo sento quando prendo un dosso, anche a bassissima velocità..

quando invece prendo una buca niente...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1723
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da Max Mas »

Fare una diagnosi per un rumore su un forum credo sia impossibile, alcune volte e' difficile farla dal vivo, io la farei controllare da un meccanico, facendomi fare diagnosi e preventivo, poi si può pensare al quel che fare .....per quello che riguarda la radio e' molto soggettivo, io ho montato un pioneer FH-X700BT .....credo che tu prima devi decidere il budget di spesa e poi cercare cosa c'e' in quella fascia, calcolando poi una spesa di 60, 70 euro per l'interfaccia.

djdema
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 9:23

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da djdema »

di questa che dite?
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-6-5-LC ... 3f09431a0c" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1723
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da Max Mas »

Bell'oggetto ......ma con quel prezzo si trova molto meglio

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da xneo70 »

Per gli ammo, se devi sostituirli, vai di Bilstein. Cerca su ebay.de trovi buonissime offerte in merito! Se non ricordo male 150€ per 4 ammo bilstein B4.

Per l'autoradio, cerca l'utente Alex46, ha un autoradio in vendita, magari vi mettete anche d'accordo.

Per il resto, cosa ne dici di una piccola presentazione? Anche della tua auto?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

djdema
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 9:23

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da djdema »

Considera che allo stesso prezzo ho trovato 4 bodge.. meglio i bilstein?

cioffo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2012, 18:43

Re: Nuovo utente e nuove domande :-)

Messaggio da cioffo »

buonasera a tutti.

sono in possesso di una 307 hdi 2.0 110 cv e devo cambiare l'intercooler.
per fortuna ne ho trovato usato in ottime condizioni.
volevo sapere se per sostituirlo devo smontare anche il fascione davanti oppure riesco a smontarlo senza toccare altri pezzi delle macchina.

grazie

ciao a tutti

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”