PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto luci stop posteriori + retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bozzone
Peugeottista curioso

Guasto luci stop posteriori + retromarcia

Messaggio da Bozzone »

ciao a tutti, ieri mi sono accorto di un suicidio (quasi) di massa delle lampade posteriori della mia Peugeot 307 (berlina 2005).

In particolare non si accendono più le due luci di stop posteriori (sia sinistra che destra) nè la luce di retromarcia.

Ho verificato che le lampadine sono ok e non è un problema di contatto del freno perchè la terza luce di stop si accende normalmente.
Inoltre le luci di posizione posteriori, le frecce posteriori ed il fendinebbia posteriore funzionano, così escluderei anche un problema del connettore.

Pensavo quindi che fosse un fusibile saltato, ma consultando il manuale non mi sembra che si sia nessun fusibile che comanda le luci stop posteriori+retromarcia.
:?

Da cosa può dipendere?
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie....

Salvo R.
Peugeottista veterano

Re: Guasto luci stop posteriori + retromarcia

Messaggio da Salvo R. »

Ciao :D :D avevo anche io lo stesso problema ma andando dall'elettrauto mi ha risolto tutto in un istante :D :D erano dei fili che facevano falso contatto :lol:
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao,a me e' capitata la stessa cosa solo su quello post. sinistro,ma si era squagliata la plastica del connettore,ho
dovuto fare un ponticello di massa tra il connettore ed la scheda.
ma puo' capitare anche si stratti di falsi contatti..

Salvo R.
Peugeottista veterano

Messaggio da Salvo R. »

Si infatti certo capita :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”