PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candelette e batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maurizio73
Peugeottista curioso

Candelette e batteria

Messaggio da maurizio73 »

Ciao a tutti,

faccio la cronologia di quel che è successo perché qualcosa non mi torna:

- ieri mattina andando al lavoro si accende improvvisamente la spia anomalia motore e la mia 307 2.0 hdi 136 cv entra "in protezione". La porto direttamente all'officina peugeot.
- mi chiamano in mattinata, dicono che la diagnosi da un problema alle candelette: rispondo di non riparare nulla perché fra 1 mese max cambio auto (154.000 km, 8 anni, vari problemi...), di cercare solo di cancellare l'errore e vedere se riparte la spia si accende di nuovo con protezione ecc..
- seconda chiamata, all'improvviso la batteria è morta, nemmeno si accende il quadro comandi: la fanno ripartire con i cavi e la lasciano accesa un pò x far ricaricare la batteria. Nel frattempo la spia continua ad accendersi, io dico loro di lasciar perdere che la ritirerò così, pazienza :neutral:
- passo a ritirarla qualche ora dopo, quando tento di accenderla di nuovo batteria completamente scarica.... responso, batteria andata (così, all'improvviso??? :shock: ) ... va beh, cambio al volo della batteria (120 euro... :thumbdown: ) e me ne torno a casa.
- questa mattina giro le chiavi e, sorpresa, morta anche la batteria nuova.

Chiamo l'officina, mi dicono che allora sicuramente è il problema alle candelette e queste stanno sempre accese esaurendo la batteria ..... è possibile secondo voi??? :?

Grazie a chi mi vorrà aiutare..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Candelette e batteria

Messaggio da thewizard »

si, se il relè che le comanda è rotto internamente....(causa più probabile)

controlla l'alternatore, mi raccomando, e gli assorbimenti a motore spento da ALMENO 5 minuti
in questo tempo non usare NULLA di elettrico nemmeno le porte che avrai lasciato CHIUSE

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”