faccio la cronologia di quel che è successo perché qualcosa non mi torna:
- ieri mattina andando al lavoro si accende improvvisamente la spia anomalia motore e la mia 307 2.0 hdi 136 cv entra "in protezione". La porto direttamente all'officina peugeot.
- mi chiamano in mattinata, dicono che la diagnosi da un problema alle candelette: rispondo di non riparare nulla perché fra 1 mese max cambio auto (154.000 km, 8 anni, vari problemi...), di cercare solo di cancellare l'errore e vedere se riparte la spia si accende di nuovo con protezione ecc..
- seconda chiamata, all'improvviso la batteria è morta, nemmeno si accende il quadro comandi: la fanno ripartire con i cavi e la lasciano accesa un pò x far ricaricare la batteria. Nel frattempo la spia continua ad accendersi, io dico loro di lasciar perdere che la ritirerò così, pazienza

- passo a ritirarla qualche ora dopo, quando tento di accenderla di nuovo batteria completamente scarica.... responso, batteria andata (così, all'improvviso???

- questa mattina giro le chiavi e, sorpresa, morta anche la batteria nuova.
Chiamo l'officina, mi dicono che allora sicuramente è il problema alle candelette e queste stanno sempre accese esaurendo la batteria ..... è possibile secondo voi???

Grazie a chi mi vorrà aiutare..