PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi su tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Quercio
Peugeottista curioso

Dubbi su tagliando

Messaggio da Quercio »

Ho portato la mia peugeot 307 a fare il tagliando (80k km), filtro olio/aria/gasolio e cambio olio (non l'ho specificato, ma vabbè ai tagliandi il cambio d'olio è la prassi).
Premetto che mi fido abbastanza del meccanico in questione, comunque quando sono tornato a casa ho controllato, e l'olio mi è apparso molto scuro, un colore a cui non ero abituato....di solito ho sempre visto olio nuovo di un colore giallo, mentre quello inserito è marrone.....sembra quasi olio usato (usato da me!).
Potrebbe comunque essere olio nuovo, ma di colore molto scuro? Potrebbe aver fatto solo un rabbocco?
Non sono meccanico, ma cambiandomi il filtro dell'olio, non è costretto a svuotare prima il serbatoio?

Grazie

Ps: Non avevo chiesto le pasticche, ma quando sono tornato a casa mi sono accorto che le scritte sulle pasticche erano di colore bianco....ci ho passato il dito sopra, nella parte superiore ed in effetti non si è sporcato di nero....mi ha cambiato anche quelle immagino, altrimenti credo essendo sulla ruota avrebbero dovuto essere piene di sporco e grasso....
307 XS 5P 1.6 HDi 90 CV

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbi su tagliando

Messaggio da Max Mas »

Se l'auto e' diesel e' normale che l'olio sia scuro anche appena cambiato se benzina no deve essere chiaro, per quel che riguarda le pasticche non ti capisco, quando ritiri l'auto tu non chiedi cio' che e' stato fatto' :( ? Quando paghi non controlli la ricevuta ..... Se non lo sai tu se sono state cambiate le pasticche ........ :scratch:

Quercio
Peugeottista curioso

Messaggio da Quercio »

Il tuo dubbio è lecito.....non chiedo niente, per il semplice fatto che non pago niente....è una vecchia conoscenza di mio padre, io porto la macchina ogni 20k, lui mi fa il tagliando ed in cambio gli regalo un pò di vino hahahah
Per questo mi viene male chiedere.....dopotutto mi fido anche abbastanza....stavolta ho avuto questo dubbio, controllando, le altre volte probabilmente non ho nemmeno mai controllato.
Tra l'altro la distribuzione per la 307 a quanto tocca, 100k o 120k?
307 XS 5P 1.6 HDi 90 CV

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Perdonami ma anche se non paghi dovrai sapere quello che ti viene fatto, sai che bello rimanere senza freni freni o con olio sporco ......poi ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe ......per la distribuzione ci sono vari topic aperti leggili, per la cc 1600 benzina si fa a 120 il diesel non lo so .....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

be' Max ha ragione,e' anche una questione di sicurezza.
lo scambio di favori e' un conto,ma la tua sicurezza e' tutt'altra cosa... ;-)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”