PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore anteriore dx e vibrazioni plastiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Panto91
Peugeottista appassionato

rumore anteriore dx e vibrazioni plastiche

Messaggio da Panto91 »

:( quando vi scrivo c'è qualcosa che non va ... quindi non sono felicissimo di scrivervi ma va beh.

NUOVO PROBLEMA (non ne posso più): nella mia cara 307 1.6 110cv benzina di fine 2003 è tornato un fastidioso rumore quando giro tutto il volante e vado piano ... e quello credo siano i cuscinetti anteriori, appena presi la macchina li cambiai ma ormai sono passati 50000km ... è possibile che debba cambiarli ancora? PREZZO? grazie

ALTRO PROBLEMA: Da quando ha iniziato a fare freddo (dai -5°ai 2° circa) all'interno della macchina sento continui scricchiolii plasticosi ... oserei dire proprio VIBRAZIONI di qualche parte plastica! questo succede soltanto sull anteriore destro e solo in prima seconda e terza fino ai 2000/2200 giri ... dopo di che si silenzia ... infatti se tiro le marcie tipo sto in seconda a 4000 giri ... il rumore non si sente! cosa potrebbe essere? ah dimenticavo ... da fuori non si sente ... e anche in folle se da fermo alzo i giri del motore da 1000 a 2000 giri si sente questo insopportabile rumore! :(((

il 29 parto per la montagna e volevo la macchina perfetta!

Grazie :cry:
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Panto91
Peugeottista appassionato

Re: rumore anteriore dx e vibrazioni plastiche

Messaggio da Panto91 »

Nessuno mi sa aiutare? Grazie!!! :)
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore anteriore dx e vibrazioni plastiche

Messaggio da bistefo70 »

Panto91 ha scritto:Nessuno mi sa aiutare? Grazie!!! :)
bhe' prima di chiedere una risposta devi analizzare la domanda....
Come facciamo a garantirti una macchina perfetta?

poi distinguerei un reale problema di sicurezza e le parti rumorose che cmq non ti lasciano a piedi con l'auto in panne.
tutte le 307 hanno dei problemi di rumorosita' anteriore,nessuna esclusa.
se poi hai superato i 100.000 km con 5 anni di percorrenza allora cominciamo a cambiare qualche parte meccanica,tra cui i silent block,supporti in gomma dei braccetti,ammortizzatori...controllo ed eventuale sostituzione supporto motore.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”