PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 station clima 1.6 HDI 16V hp90 non parte
307 station clima 1.6 HDI 16V hp90 non parte
Buonasera a tutti stamane prendo la mia leonessa faccio 50m si spenge senza motivo e non riparte più, premetto che ho installato da poco una batteria nuovissima ma noto che il motorino d'avviamento funziona regolarmente ma non permette l'accensione, i km non appaiono più sul quadro regolarmente acceso (come fari, spazzole ecc.) e il display multifunzione non permette la lettura difetti tantomeno l'accensione della radio.
Circa 1 mese fa mi aveva abbandonato ma ho sostituito la batteria ed è andato tutto ok e da un paio di settimane dava problemi con l'apertura del baule posteriore e chiusura centralizzata.
Prima di farmi spennare, qualcuno ha avuto di questi problemi e come ha risolto??
Ciao a tutti e grazie.
Circa 1 mese fa mi aveva abbandonato ma ho sostituito la batteria ed è andato tutto ok e da un paio di settimane dava problemi con l'apertura del baule posteriore e chiusura centralizzata.
Prima di farmi spennare, qualcuno ha avuto di questi problemi e come ha risolto??
Ciao a tutti e grazie.
Re: 307 station clima 1.6 HDI 16V hp90 non parte
controlla la scatola fusibili/calcolatore ausiliario e il reale stato della batteria
Fabio
Fabio
Ritirata vettura dal meccanico, cavo batteria lento.............mah??? A giorni vi saprò dire meglio.
Dove si trova l'attacco per la diagnostica computer????
per quanto riguarda il cavo è molto possibile che sia come ti hanno detto dal meccanico, e l'ingresso per la diagnosi si trova sotto al posacenere anteriore, bisogna rimuovere il tappetino in gomma che lo nasconde.
il morsetto batteria non ha bulloni,ma solo una cerniera a scatto che si blocca sul morsetto batteria,la lentezza e' un po' sospetta.Giuliano ha scritto:Ritirata vettura dal meccanico, cavo batteria lento.............mah??? A giorni vi saprò dire meglio.
c'è un detto chi domanda non fà errori
Xleone 307,puoi delucidarmi a riguardo dell'attacco per la diagnosi,vorrei farla anche io,quindi vorrei essere spiegato elementarmente come fare grazie.
Xleone 307,puoi delucidarmi a riguardo dell'attacco per la diagnosi,vorrei farla anche io,quindi vorrei essere spiegato elementarmente come fare grazie.
Grazie per l'indicazione dell'attacco si trovava esattamente sotto il posacenere (alzando il tappetino).
Resettato centralina e NESSUNA ANOMALIA......meno male.
Ciao e grazie
Resettato centralina e NESSUNA ANOMALIA......meno male.
Ciao e grazie

Certo che è strano... lo fa solo a freddo?
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
Potrebbe essere la centralina del gasolio una delle piste potrebbe essersi rovinata .......anni fa mi è successa la stessa cosa con un Audi A5. Trovati un bravo meccanico a me fece la diagnosi in mezza giornata.

meglio cosi!!!Giuliano ha scritto:tutto sistemato, sostituzione tubi gasolio e pompetta, totale spesa €220,00
(80 mano d'opera).

la riporto dal meccanico [-o<
Solo per aggiornare la situazione anche a chi potesse avere il mio stesso problema.
1) pulizia valvola egr
2) sostituzione iniettori (revisionati)
Un iniettore ci fa dannare in quanto non si riesce a smontare nemmeno con gli estrattori, abbiamo realizzato un perno artigianale con un dado, vedremo....
1) pulizia valvola egr
2) sostituzione iniettori (revisionati)
Un iniettore ci fa dannare in quanto non si riesce a smontare nemmeno con gli estrattori, abbiamo realizzato un perno artigianale con un dado, vedremo....
hummm questo NON risolverà nulla, scommettiamo?
fatti mettere SCRITTO che se l'intervento non risolve il problema NON paghi
Fabio
fatti mettere SCRITTO che se l'intervento non risolve il problema NON paghi
Fabio