PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cause sostituzione bsm 20 x peugeot 1.4 hdi
-
- Peugeottista curioso
cause sostituzione bsm 20 x peugeot 1.4 hdi
e da un paio di giorni che il mo leoncino mi segnala a computer di bordo anomalia pressione olio anomalia anti-inquinamento e anomalia esp\asr tutto questo quando la macchina e in moto o quando sto camminando.. e al momento che esco questi segnali ma macchina si spegne totalmente.. facendo la diagnosi hanno costatato che c'e un mal funzionamento della centralina BSM - 20X E QUINDI ADESSO DEVO SBORSARE 180 € di centralina più il lavoro voi che ne pensare amici?
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: cause sostituzione bsm 20 x peugeot 1.4 hdi
Di solito quando escono tutte queste anomalie in modo anomalo (scusa il giro di parole) la causa potrebbe essere la batteria che se ne sta andando... anche se è nuova magari prima controlla quella. Poi 180€ di centralina,se nuova,mi sembrano poche....
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
forse batteria KO, controlla i collegamenti. MOLTO probabile che la centralina in questione sia la scatola fusibili= calcolatore ausiliario posto a ridosso della batteria
Fabio
Fabio
se ti interessano delle centraline ne ho della mia .....si puo verificare la compatibilità.
-
- Peugeottista curioso
si fabio e propria quella... e qulli della concessonaria l'hanno chiamo BSM 20X e calcolatore elettronico di gestione nel vano motore... cmq e possibile che per una batteria che se ne sta andando mi possa segnalare tutte quelle anomalie ? e poi leggendo i vostri commenti sono andato a controllare i cavi e i morsetti della batteria e sono perfettamente sani...
si è possibile...
Fabio
Fabio
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Sì è possibile,a me ad esempio la batteria primo di esalare l'ultima scintilla mi sono partiti i tergicristalli,anomalia sistema frenate,il computer di bordo in francese e mentre andavo dall'elettrauto le luci ad intemittenza.
Penso che quando la batteria vada sotto una certa tensione manda in crisi l'impianto elettrico perchè non riesce più a gestire le varie cantraline.
Se ne hai la possibilità sarebbe da provare un'altra batteria prima di spender soldi.
Penso che quando la batteria vada sotto una certa tensione manda in crisi l'impianto elettrico perchè non riesce più a gestire le varie cantraline.
Se ne hai la possibilità sarebbe da provare un'altra batteria prima di spender soldi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-
- Peugeottista D.O.C.
È la BSI posta sotto il volante con tutta probabilità. La prima cosa da provare è un reset. Hanno provato in PSA? Scommetto di no... un paio di mesi fa mi ha contattato un possessore di Peugeot cui avevano diagnosticato (officina ufficiale!) problemi ovunque, 1200€ di preventivo. 5 minuti, un reset, tutto a posto... 

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
mettiamo il caso che sia la batteria tramite un atrezzo per il controllo della automonia della batteria (tester) potrei vedere se alla batteria e arrivata il suo momento o no..
-
- Peugeottista D.O.C.
Col tester vedi solo se è proprio morta, non se sta morendo. Prova un reset della BSI prima di tutto (cerca su internet o sul forum per le istruzioni).scooby 1987 ha scritto:mettiamo il caso che sia la batteria tramite un atrezzo per il controllo della automonia della batteria (tester) potrei vedere se alla batteria e arrivata il suo momento o no..
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]