PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alzacristalli difettoso
Alzacristalli difettoso
Salve, ho un peugeot 307cc il pulsante dell'alzacristalli sinistro non funziona più in automatico in salita (devo tenere il pulsante premuno fino a quando il finestrino non si chiude) in discesa invece funziona regolarmente. Sapete dirmi cosa potrebbe essere il problema?
Re: Alzacristalli difettoso
Salve Eziobp non dovevi aripre uno nuovo "argomento" (topic/thread) - gia esiste uno : Pulsantiera alza cristalli
Prima di tutto prova cosi :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65#p872368
o leggi qua :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p873457
Se non risolvi nulla, allora molto probabile il pulsante e difettoso per la posizione in salita - puo esere sporco (polvere) o guasto elettrico.
Prima di tutto prova cosi :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65#p872368
o leggi qua :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p873457
Se non risolvi nulla, allora molto probabile il pulsante e difettoso per la posizione in salita - puo esere sporco (polvere) o guasto elettrico.
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)
Hpcnr, Sinceramente non so se è un problema dell'alzacristalli o della pulsantiera...sto cercando di capire
Puo essere anche una problema "dell'alzacristalli" , allora a quanto ne so io il modulo elettronico dell'alzacristalli lavora ad impulsi, ad un corto impulso "a tempo" diciamo di 1 secondo o meno fa alzare o scendere (in base alla nostra schelta) il finestrino pocco , se questo impulso e piu di 1 secondo fa alzare o scendere il finestrino fino al massimo - modo automatico, quando "entra" in funzione il limitatatore di corente che ferma il modulo elettronico.
Questo modulo elettronico puo essere comandato da una pulsantiera con pulsanti a 1 "scatto" o a 2.
Il pulsante a "1 scatto" ha un circuito elettrico (una uscita) , a 2 "scatti" puo avere un circuito (una uscita) o 2 circuiti (2 uscite), su alcuni forum ho letto che il modello T5 e alcuni modeli T6 ha pulsantiera con pulsanti a 1 "scatto" su altri 2 , il mio modello ha pulsanti a 2 "scatti" - a 1 "scatto" il modullo elettronico lavora in automatico, al secondo "scatto" lavora in base a quanto tempo tengo premuto o tirato il pulsante.
Non ho smontato la mia pulsantiera quindi non poso dire nulla a riguardo.
Prova a controllare prima con un tester la pulsantiera se essiste una uscita aparte a quella che funziona in "manuale" (secondo la schema deve essere +V) , se non ce, molto probabile che ha qualcosa pulsantiera, se invece trovi una uscita ma il motorino non va, allora ha qualcosa il modullo elettronico di comando motorino - su alcune foto trovate su net ho visto che questo modullo si trova su "telaio" del motorino :

Forse e meglio per te di andare a uno elettrauto.
Questo modulo elettronico puo essere comandato da una pulsantiera con pulsanti a 1 "scatto" o a 2.
Il pulsante a "1 scatto" ha un circuito elettrico (una uscita) , a 2 "scatti" puo avere un circuito (una uscita) o 2 circuiti (2 uscite), su alcuni forum ho letto che il modello T5 e alcuni modeli T6 ha pulsantiera con pulsanti a 1 "scatto" su altri 2 , il mio modello ha pulsanti a 2 "scatti" - a 1 "scatto" il modullo elettronico lavora in automatico, al secondo "scatto" lavora in base a quanto tempo tengo premuto o tirato il pulsante.
Non ho smontato la mia pulsantiera quindi non poso dire nulla a riguardo.
Prova a controllare prima con un tester la pulsantiera se essiste una uscita aparte a quella che funziona in "manuale" (secondo la schema deve essere +V) , se non ce, molto probabile che ha qualcosa pulsantiera, se invece trovi una uscita ma il motorino non va, allora ha qualcosa il modullo elettronico di comando motorino - su alcune foto trovate su net ho visto che questo modullo si trova su "telaio" del motorino :

Forse e meglio per te di andare a uno elettrauto.
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)
-
- Peugeottista curioso
buongiorno a tutti. sono neoiscritto. Ho la versione indicata nel mio account.
Dopo un mese in cui è stata ferma, quando l'ho riaccesa ho constatato che il finestrino lato passeggeri, quando premo il pulsante, non da segni di vita. sento il rumore dell'impulso elettrico ma non sale né scende. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma nulla. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Dopo un mese in cui è stata ferma, quando l'ho riaccesa ho constatato che il finestrino lato passeggeri, quando premo il pulsante, non da segni di vita. sento il rumore dell'impulso elettrico ma non sale né scende. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma nulla. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?