PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
stantuffi cofano portabagagli
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
ciao a tutti. stamattina ho dato una fortissima "craniata" addosso allo sportellone perchè praticamente ero convinto che si era sollevato e invece era rimasto li come l'avevo lasciato, cosi ho fatto delle prove e ho notato che gli stantuffi che dovrebbero far salire da soli lo sportellone non sono piu efficienti, praticamente apro il cofano e a qualsiasi posizione lo metto non mi sale piu alla massima apertura e rimane inclinato cosi come lo metto. secondo voi, avendo estensione della garanzia 2+2 , questo problema potrebbe essere risolto in garanzia? cmq nel pomeriggio proverò a chiamare il conce.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
Guarda, stavo per aprire anch'io un topic sul portellone del bagagliaio.
Per me è stato progettato male: quando lo apro devo aiutarlo io ad andare fino in alto, mentre alla chiusura oppone resistenza nell'ultimo tratto e praticamente ogni volta non riesco a chiuderlo al primo tentativo.
Insomma...funziona al contrario di come dovrebbe andare. Poi con i primi freddi il tutto peggiora...
Per me è stato progettato male: quando lo apro devo aiutarlo io ad andare fino in alto, mentre alla chiusura oppone resistenza nell'ultimo tratto e praticamente ogni volta non riesco a chiuderlo al primo tentativo.
Insomma...funziona al contrario di come dovrebbe andare. Poi con i primi freddi il tutto peggiora...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
quindi pensi che siano tutti cosi e sia inutile chiedere al conce??
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
No, fateveli sistemare!
..qui da me funziona tutto alla perfezione quindi penso sia un problema dei vostri pistoncini (magari erano difettati ed hanno perso un po' di carica...)
almeno! io lo tiro sù leggermente e lui si apre tutto fino in alto, poi per chiuderlo gli dò una leggera tiratina verso il basso e lui magicamente si chiude con la giusta forza per far scattare la serratura
non sò se passa in garanzia ma tentare non nuoce mai..
..qui da me funziona tutto alla perfezione quindi penso sia un problema dei vostri pistoncini (magari erano difettati ed hanno perso un po' di carica...)
almeno! io lo tiro sù leggermente e lui si apre tutto fino in alto, poi per chiuderlo gli dò una leggera tiratina verso il basso e lui magicamente si chiude con la giusta forza per far scattare la serratura

non sò se passa in garanzia ma tentare non nuoce mai..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Anche i miei con il freddo sono un pò meno efficienti... praticamente il portellone rimane a metà.
Venerdì prossimo porto la macchinuzza dal conce e vediamo un pò che dicono!

Venerdì prossimo porto la macchinuzza dal conce e vediamo un pò che dicono!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
I miei funzionano a dovere per ora (sgratt...)
C'è da dire però che la station/sw ha un portellone enorme e pesantissimo in confronto alla berlina.

C'è da dire però che la station/sw ha un portellone enorme e pesantissimo in confronto alla berlina.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: stantuffi cofano portabagagli
No no vai dritto dal conce, se sono efficienti portano velocemente il portellone alla massima apertura e, purtroppo, oppongono una decisa resistenza alla chiusura...cmq basta un minimo di forzafabbrizzietto ha scritto:quindi pensi che siano tutti cosi e sia inutile chiedere al conce??

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- bassplayer
- Moderatore
Rispolvero questo antico post perché anche io come l'amico Fabrizio ieri sera ho tirato una gran craniata sul portellone che ormai si apre solo a metá, anzi c'é da stare allegri che stia ancora su e che non si richiuda.fabbrizzietto ha scritto:ciao a tutti. stamattina ho dato una fortissima "craniata" addosso allo sportellone perchè praticamente ero convinto che si era sollevato e invece era rimasto li come l'avevo lasciato, cosi ho fatto delle prove e ho notato che gli stantuffi che dovrebbero far salire da soli lo sportellone non sono piu efficienti, praticamente apro il cofano e a qualsiasi posizione lo metto non mi sale piu alla massima apertura e rimane inclinato cosi come lo metto. secondo voi, avendo estensione della garanzia 2+2 , questo problema potrebbe essere risolto in garanzia? cmq nel pomeriggio proverò a chiamare il conce.ciao
Credo che sia dovuto all'uso intenso a causa dei numerossimi concerti.
Qualcuno per caso sa dirmi quanto potrebbe costare sostituirli? E magari anche se é possibile metterne uno al posto della debole astina che regge cofano motore? Quest'ultimo é veramente molto grande sulla 407 e ho sempre apura che mentre cambio lampadine (cosa frequentissima) l'astina si possa rompere. Non sarebbe carino far ritrovare il mio cadavere mezzo ingioato dalla Leona in stile Pitone che si mangia una capra

-
- Peugeottista appassionato
Li vendono su ebay a prezzi ridicoli (la coppia). Il montaggio è facilissimo, neanche 5 minuti per un neofita 

307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

- bassplayer
- Moderatore