Prima di tutto un saluto a tutto il forum,
Ho un problema con la mia 307sw 79Kw del 2003, la ventola dell'areazione abitacolo (l'impianto di condizionamento è automatico) rimane sempre accesa al massimo, praticamente appena accendo il motore parte e si ferma solo quando spengo il motore, per il resto funziona tutto, il comando del condizionatore, le bocchette e la regolazione della temperatura premendo il tasto off il display si spegne ma la ventola continua ad andare.
Ho fatto fare la diagnosi da un meccanico e mi ha detto che risulta un messaggio di errore relativo ad un "motorino di posizione" (se non ricordo male) in corto, e provando a concellarlo si ripresenta subito.
A qualcuno è mai capitato o mi sapete dire la posizione di tale motorino?
Grazie in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ventola abitacolo sempre accesa!
Re: ventola abitacolo sempre accesa!
Dopo aver letto mille cose sul forum sono arrivato alla conclusione che il problema potesse essere anche nel mio caso dovuto ai mofset del resistore, e così mi sono armato di pazienza e smontata la ventola ho cambiato i i due mofset (BTS149) e miracolo la ventola a ripreso ha funzionare regolarmente (per ora ho fatto solo una prova con la vento smontata devo ancora fissare bene il tutto).
Stasera rimonto la ventola e vi faccio sapere.
Comunque grazie perchè ho risolto leggendo in giro sul forum.
Stasera rimonto la ventola e vi faccio sapere.
Comunque grazie perchè ho risolto leggendo in giro sul forum.
Risolto sostituiti i mofset e rimontato il tutto.
Tutto ok!!!!!
Tutto ok!!!!!
Ciao bigjoe, mi ritrovo anche io con lo stesso problema su una peugeot 1007 del 2005.
Ventola sempre accesa, ancora non ho capito però per quanto riguarda l'aria condizionata, ogni tanto va ogni tanto no..
Comunque, puoi darmi qualche dritta su come hai fatto a sistemare il guasto? I mosfet dove li hai acquistati? E' molto complicata la sostituzione? (sempre che la procedura sia la stessa per la 1007)
Grazie
Paolo
Ventola sempre accesa, ancora non ho capito però per quanto riguarda l'aria condizionata, ogni tanto va ogni tanto no..
Comunque, puoi darmi qualche dritta su come hai fatto a sistemare il guasto? I mosfet dove li hai acquistati? E' molto complicata la sostituzione? (sempre che la procedura sia la stessa per la 1007)
Grazie
Paolo
-
- Peugeottista curioso
ciao bigjoe, più o meno stesso problema. la sigla (BTS149) è dei mofset cambiati? cioè quelli che hai comprato ?. ti chiedo perchè il rivenditore vuole sapere il voltaggio e l amperaggio dei mofset. grazie