Ciao a tutti ragazzi. Ieri sera mentre tornavo a casa mi bippa il cdb, guardo lo schermo e vedo la scritta "ANOMALiA ABS", contemporaneamente sul cruscotto si accende una spia gialla che sinceramente non avevo mai visto prima se non durante il check-out iniziale. Tuttavia la macchina va bene, ho pensato che siccome pioveva a dirotto e avevo "guadato" un paio di pozzangherone un po' di umidità potesse aver ingannato qualche sensore.

La metto in garage, stamattina la prendo, stessa scritta e stessa spia, ma va cmq bene. Sono molto vicino al mio posto di lavoro, per cui non mi preoccupo tanto. Riprendo la macchina intorna alle 14 e non si accende più nè la scritta nè la spia. penso "bene, come pensavo era un problema temporaneo", ma invece alla prima frenata mi accorgo che qualcosa non va: il pedale del freno vibra come se stessi frenando su un fondo scivoloso (le strade sono ormai asciutte) e l'ABS entrasse a evitare il bloccaggio.

Premetto che le pastiglie le hanno cambiate lo scorso agosto. Ora la farò vedere dal conce, spero domani, ma mi devo fare una 20ina di km per raggiungerlo. Che mi consigliate? se vado piano pianino posso farlo o rischio di spaccare qualcosa?

Grazie e scusate per la lunghezza del post.