PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia ABS e pedale del freno che vibra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
loop77
Webmaster
Webmaster

Anomalia ABS e pedale del freno che vibra

Messaggio da loop77 »

Ciao a tutti ragazzi. Ieri sera mentre tornavo a casa mi bippa il cdb, guardo lo schermo e vedo la scritta "ANOMALiA ABS", contemporaneamente sul cruscotto si accende una spia gialla che sinceramente non avevo mai visto prima se non durante il check-out iniziale. Tuttavia la macchina va bene, ho pensato che siccome pioveva a dirotto e avevo "guadato" un paio di pozzangherone un po' di umidità potesse aver ingannato qualche sensore.:roll: La metto in garage, stamattina la prendo, stessa scritta e stessa spia, ma va cmq bene. Sono molto vicino al mio posto di lavoro, per cui non mi preoccupo tanto. Riprendo la macchina intorna alle 14 e non si accende più nè la scritta nè la spia. penso "bene, come pensavo era un problema temporaneo", ma invece alla prima frenata mi accorgo che qualcosa non va: il pedale del freno vibra come se stessi frenando su un fondo scivoloso (le strade sono ormai asciutte) e l'ABS entrasse a evitare il bloccaggio. :? :? :? Premetto che le pastiglie le hanno cambiate lo scorso agosto. Ora la farò vedere dal conce, spero domani, ma mi devo fare una 20ina di km per raggiungerlo. Che mi consigliate? se vado piano pianino posso farlo o rischio di spaccare qualcosa? :?: Grazie e scusate per la lunghezza del post.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hai cambiato ruote di recente? (magari hai montato le termiche con diametro del cerchio inferiore..)

perchè a me dava lo stesso problema ad auto nuova perchè si erano dimenticati di aggiornare il diametro del cerchio nelle impostazioni dell'ABS col Diag... è bastato scrivere il diamero giusto e tutto è sparito....
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

loop77
Webmaster
Webmaster

Aggiornamento

Messaggio da loop77 »

No sono le stesse ruote da 44mila km, non le ho neanche invertite! Cmq stasera, andando a trovare la mia ragazza nel suo paese a 4 km da casa mia, ho potuto verificare quanto segue: L'ABS ha problemi, in quanto da quando parto ad ogni frenata anche minima si sente sobbalzare il pedale. Superati i 60 km/h mi viene fuori il messaggio "Anomalia ABS" coi bip e l'ABS si disinserisce lasciando la macchina col normale servofreno "old-style", che però almeno è guidabile :wink: Mannaggia non ci voleva speriamo che se è un problema serio sia coperto dalla garanzia aggiuntiva. :? Vi farò sapere quanto prima!
(Oo. loop77 .oO)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento

Messaggio da Mik »

loop77 ha scritto:No sono le stesse ruote da 44mila km, non le ho neanche invertite!
:shock: :shock: :shock: :shock:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

loop77
Webmaster
Webmaster

Problema risolto:

Messaggio da loop77 »

Era il sensore dell'ABS della ruota anteriore sx; sostituito gratis grazie alla garanzia aggiuntiva :wink: Ho chiesto per curiosità quanto mi sarebbe venuto a costare, il capo officina mi ha detto una ottantina di euro: sommati al lavor di circa due ore tra diagnosi e prove varie, mi ritrovo ad essermi ripagato circa un quinto della somma investita nella garanzia 2+2 non più di un mese fa! :shock: Ho chiesto al capo officina se secondo lui me la sarei ripagata, mi ha detto chiaramente: sicuramente si! :? 8)
(Oo. loop77 .oO)

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Anomalia ABS e pedale del freno che vibra

Messaggio da loop77 »

Riporto su questo vecchio argomento dato che purtroppo si è verificato tutto esattamento come 5 anni fa :(

stessa ruota, stesso motivo scatenante, stessi sintomi (le gomme però sono diverse :razz: ) con la differenza che stavolta la garanzia non c'è e dovrò sborsare di tasca mia :cry:
(Oo. loop77 .oO)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”