Ciao a tutti
Sono un possessore di una SW Australian 307 HDi 90 cv 2008.
Da qualche tempo dall' impianto di riscaldamento ( anche se acceso al min. ) provengono odori di fumi scarico.
Questa cosa succede quando il veicolo è fermo a un semaforo, un parcheggio o durante una manovra di parcheggio etc.
Se l' auto è in movimento o attivo il ricircolo dell' aria non sento più l' odore di scarico.
Posso risolvere questa cosa da solo ? Forse è solo un tubo che si è spostato e posso rimetterlo a posto.
Oppure è necessario un' intervento del meccanico ?
Suggerimenti ?
Grazie
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gas di scarico nell' abitacolo
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Gas di scarico nell' abitacolo
ciao,quando capitò a me,era un'iniettore che sfiatava,se è quello,apri il cofano con il motore acceso,dovresti sentire un rumore particolare,una specie di "sfarfallamento",io lo sentivo anche a cofano chiuso.
comunque ci sono diversi argomenti in merito,usa la funzione "cerca"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =iniettori" onclick="window.open(this.href);return false;
è il primo che ho trovato ma ce ne sono altri.
comunque ci sono diversi argomenti in merito,usa la funzione "cerca"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =iniettori" onclick="window.open(this.href);return false;
è il primo che ho trovato ma ce ne sono altri.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
-
- Peugeottista appassionato
anchio ho avuto stesso problema , ho girato 5 meccanici diversi e tutti mi han detto che ilproblema era l'iniettore ke sfiatava...
se devi cambiarlo fai dei preventivi a me avena chiesto oltre 300 banane....poi con 190 fatto il lavoro presso meccanico peugeout e per ora sembra tutto a posto , peraltro ho notato dei consumi piu' bassi...ciao
se devi cambiarlo fai dei preventivi a me avena chiesto oltre 300 banane....poi con 190 fatto il lavoro presso meccanico peugeout e per ora sembra tutto a posto , peraltro ho notato dei consumi piu' bassi...ciao
-
- Peugeottista curioso
In quanto già detto finora, a volte non si sente nessun tipo di anomalia "a orecchio". Se è già da qualche tempo che senti odore, prova a curiosare nel vano motore vicino ad ogni iniettore. Troverai sicuramente una trasudazione in corrispondenza di uno o più componenti. Sono stati fatti dei lavori al motore di recente? Come soluzione potresti provare a stringere con 1/4 di giro l'iniettore. Se non risolvi, devi cambiare gli anelli di tenuta, ma è un lavoro non semplice.