PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema elettrico?!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianfranco
Peugeottista curioso

Problema elettrico?!?!

Messaggio da gianfranco »

Da quando ho acquistato il mio 307 xs del 2006, ho notato che, con luci anabbaglianti e fendinebbia accesi, nel momento in cui commuto in abbaglianti i fendi si spengono per riaccendersi nella commutazione anabbaglianti. Se faccio semlicemente i lampeggi, rimangono accesi. Non ho dato mai peso alla situazione, anche se fastidiosa, pensando fosse l'elettronica peugeot studiata in questa maniera. Mi è capitato un mezzo uguale al mio, stesso anno, che però non fa la differenza. Facendo più attenzione con altri mezzi analoghi, solo la mia ha un funzionamento sopra descritto. Cosa può essere? Come lo risolvo?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema elettrico?!?!

Messaggio da bistefo70 »

Le accensioni delle luci avvengono per mezzo della centralina BSI che viene telecodificata in assistenza in caso sia nuova oppure da riprogrammare.....
mi viene da pensare ad un simile caso...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Vw, Audi, Alfa,307cc se accendo gli abbaglianti si spengono i fendi........e Avanti Savoia

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Max Mas ha scritto:Vw, Audi, Alfa,307cc se accendo gli abbaglianti si spengono i fendi........e Avanti Savoia
infatti bravo Max hai interpretato meglio di me la domanda....... :)

in pratica sul devio luci c'e' un commutatore che stacca i fendi quando metti gli abbagliati fissi,mentre quando lampeggi c'e' un pulsante che by passa tale funzione.......

p.s. tra pulsante e commutatore ci sono differenze sostanziali
il primo e' a rilascio automatico e funge da interruttore,quindi lampeggi a rilascio automatico
il secondo influisce sul cablaggio dei fendinebbia associati a questo dispositivo che devia o abbagliati o fendinebbia....

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se vi serve una bsi è disponibile ed altri pezzi contattatemi in mp

gianfranco
Peugeottista curioso

Vuoi dire che è un problema di BSI? O meglio, è da rivedere la programmazione? :scratch:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

gianfranco ha scritto:Vuoi dire che è un problema di BSI? O meglio, è da rivedere la programmazione? :scratch:
no,Max ti ha risposto bene..guarda sopra

gianfranco
Peugeottista curioso

Ho capito quello che intende Max, Il lampeggio funge da funzione aggiunta, quindi mi aggiunge l'abbaglianti ai fendi. L'accensione degli abbaglianti, agisce cone uno scambio alternando o i fendi o gli abbaglianti. Il mio problema è che confrontando la mia peugeot con altre pari caratteristiche/modello/anno, non hanno questo funzionamento. Quindi mi sono posto il quesito.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”