PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema filtro olio e supporto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zarzero3
Peugeottista veterano

Problema filtro olio e supporto.

Messaggio da zarzero3 »

Scrivo qui avendo cercato e non avendo trovato niente...
La mia è una motorizzazione cod. NFU 1.6 16v del 04/2004.

Ho questo problema assiduo. Perde olio dal filtro.

Negli anni ho provato a sostituire il supporto, la calotta decine di or, ma continua a perdere. Ho cambiato concessionaria, ho cambiato meccanici il tutto pensando che non facessero il montaggio nel modo giusto ma puntualmente dopo 1000 - 2000 km il problema si ripresenta (odore di olio bruciato, fumo dal cofano, ecc - tra l'altro nel 2008 prese fuoco la macchina in autostrada).

Volevo sapere qualcuno ha un problema simile? Come ha risolto?

Oggi per l'ennesima volta torno in concessionaria.

Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema filtro olio e supporto.

Messaggio da bistefo70 »

zarzero3 ha scritto: Perde olio dal filtro.

Negli anni ho provato a sostituire il supporto, la calotta decine di or, ma continua a perdere. puntualmente dopo 1000 - 2000 km il problema si ripresenta (odore di olio bruciato, fumo dal cofano, ecc
Dai tuoi dati credo che il problema sia nelle guarnizioni Originali.
Evidentemente la temperatura nello scambiatore del filtro diventa troppo elevata per le classiche guarnizioni,infatti il problema ti si presenta tra i 1000 e i 2000 km...quindi deterioramento.

La soluzione esiste e si tratta di prendere degli oring in "VITON" chiaramente devono avere le stesse dimensioni dell'originale.queste sopportano elevate temperature.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”