PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore portiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enrico
Peugeottista veterano

Rumore portiera

Messaggio da enrico »

dunque dunque, nonostante la mia 307station abbia abbena fatto i 10 anni di vita, devo ammettere che i rumori meccanici sono ancora molto contenuti tranne 1 che mi sta assillando dalla fne dello scorso anno che proviene dalla portiere anteriore del passeggero. all'inizio pensavo ballasse qualcosa al suo interno per cui l'ho aperta o verificato in qualche modo che nulla fosse staccato gia che c'ero ho incollato dei fogli bitumosi a mo' di insonorizzazione acustica ( cavolo fanno tanto sembra una vettura di classe superiore ,ora farò anche la mia e se avanzano anche quelle dietro ),ho rischiuso tutto sostituendo anche tutti i pernini bianchi , quelli che quando togli la cartella si scassano. Tuttavia una volta rimontato il rumore ( stock stonk ) è tale e quale a prima.
Ero propenso a pensare che provenisse da qualcosa all'interno del montante, poi pero un giorno mentre andavo ho chiuso male la portiera e mi sono accorto che in quello stato il rumore non lo fa. per cui la conclusione è che il rumore è legato al bloccaggio della porta ( serratura come si chiama quel gancio sul lato della portiera che va a loccarsi con la parte metallica sul montante?) qualcuno ha avuto problemi simili , magari ha preso gioco il meccanismo e nn serra più correttamente....
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore portiera

Messaggio da vincenzoasl »

prova a mettere un po di grasso nella serratura della portiera, tipo allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

leone 307
Peugeottista curioso

Messaggio da leone 307 »

oltre al grasso io farei fare anche una regolazione da un carrozziere!

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Messo grasso, cambiato un casso :) sempre trok trok, ho tuttavia trovato una 307 da sfasciacarrozze e quindi ho smontato il blocco interno alla portiere, un giorno o l'altro lo cambiero prezzo 15e

antonio45
Peugeottista novello

Messaggio da antonio45 »

Salve,anche alla mia 307 berlina del 2007, capita da poco di sentire il famoso crak,misi dell'olio, ma senza risultato rimisi altro olio ma niente,devo però dire che, ho percorso pochi km,e la porta passeggero viene aperta poche volte,avrebbe dovuto capitare all'altra, lato guida.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Anche io sento un rumore alla porteria sx e alla fine ho scoperto che è la guarnizione del giroporta in basso. Probabilmente a forza di salire e sbatterci con le scarpe si è rotto un gancio che la tiene ferma. Provate a sgrullarla e sentite se è lo stesso rumore.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

mi sembra strano che una guarnizione in gomma produta un rumore come di torsione molto secco cmq provo a darci su un po di silicone per ravvivarla se fosse dovuto a questa non si dovrebbe piu sentire

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Trono qui per scrivere della soluzione definitiva al problema.
Dopo avere smontato la portiera e cercato di capire la sorgente del rumore, dopo avere sostituito il meccanismo interno del bloccaggio della portiera ed avere constatato che non era cambiata una mazza anzi rumore ancora piu forte e sopratutto anche durante curve, accelerazione frenate, scollinamenti e chi più ne ha ne metta preso dallo sconforto ho fatto due giri di scotch all'aggancio della portiera al montante ( quella plastica nera che si vede aprendo la porta fissata al montante ), Rumore sparito.

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Torno qui per scrivere della soluzione definitiva al problema.
Dopo avere smontato la portiera e cercato di capire la sorgente del rumore, dopo avere sostituito il meccanismo interno del bloccaggio della portiera ed avere constatato che non era cambiata una mazza anzi rumore ancora piu forte e sopratutto anche durante curve, accelerazione frenate, scollinamenti e chi più ne ha ne metta preso dallo sconforto ho fatto due giri di scotch all'aggancio della portiera al montante ( quella plastica nera che si vede aprendo la porta fissata al montante ), Rumore sparito.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”