PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria clima bizona solo da parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gatromb
Peugeottista curioso

Aria clima bizona solo da parabrezza

Messaggio da gatromb »

Salve, la mia 307 con clima bizona del 2006 ha un problema. il clima non riesce a gestire più la direzione del flussi di aria, in un primo momento il flusso restava bloccato lasciando uscire aria in parte dai piedi e in parte dalle bocchette frontali. adesso invece esce aria soltanto dalle bocchette sul parabrezza. capire che i passeggeri posteriori in una giornta con 40 gradi potrebbero non esserne felici. l'elettrauto dopo un controllo frettoloso mi disse che era un problema di centralina della gestione del clima, io mi chiedo possibile che il problema sia un altro? tipo un motorino che gestisce i flussi d'aria? grazie

gatromb
Peugeottista curioso

Re: Aria clima bizona solo da parabrezza

Messaggio da gatromb »

Nessuno sa aiutarmi?

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO_307 »

Ciao ho lo stesso tuo problema...... Hai risolto in qualche modo?!?! io ora ho il problema che mi esce solo dalle bocchette frontali e quindi il vetro mi resta tutto appannato e per sbrinarlo ci metto 8 ore .... devo chiudere tutte le bocchette e quel filino d'aria che va su lo sbrina pian pianino!

Ciao ciao

eurofire
Peugeottista curioso

Messaggio da eurofire »

Ciao io ho avuto lo stesso vostro problema...in pratica smontando il cassettone e il sotto plancia troverete tre motorini...quello centrale baypassa i vari bocchettoni. Quest'ultimo però con gli anni tende a sgranare l'attacco interno (è plastica e l'usura se la mangia)....purtroppo anche cambiando motorino il problema non si risolve perchè la parte consumata è quella del perno interno quindi bisognerebbe smontare il mondo. Io ho risolto così....se notate vicino al cassetto in basso c'è un'apertura , da lì infilo la mano e commuto io manualmente i bocchettoni. l'estate li metto centrali e in inverno al parabrezza...un minimo di scomodità si ma almeno zero spese....fatemi sapere

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

eurofire ha scritto:Ciao io ho avuto lo stesso vostro problema...in pratica smontando il cassettone e il sotto plancia troverete tre motorini...quello centrale baypassa i vari bocchettoni. Quest'ultimo però con gli anni tende a sgranare l'attacco interno (è plastica e l'usura se la mangia)....purtroppo anche cambiando motorino il problema non si risolve perchè la parte consumata è quella del perno interno quindi bisognerebbe smontare il mondo. Io ho risolto così....se notate vicino al cassetto in basso c'è un'apertura , da lì infilo la mano e commuto io manualmente i bocchettoni. l'estate li metto centrali e in inverno al parabrezza...un minimo di scomodità si ma almeno zero spese....fatemi sapere
Scusami se non ti ho capito ...... ma è un filo o una leva? debbo smontare la plastica sotto il cassetto.... per intenderci quella che poi mi scopre il connettore del obd dove attaccano il computer per la diagnosi?

Comunque in questi giorni che ho liberi poi proverò anche a smontare un pò la plancia per vedere di arrivare a questo maledetto perno...... sto rosicando da morire ..... ora anche il lunotto dietro non si riscalda più totalmente ... sicuramente si sono rovinati i filamenti interni del vetro(le "resistenze" ) .... ora viaggio sempre tutto appannato.... ahahaha....

ErGatto
Peugeottista curioso

Messaggio da ErGatto »

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, cmq ho avuto lo stesso problema, ma l'ho risolto...
Inizialmente dopo aver smontanto il cassettone, avevo spostato questa leva che si trova a sinistra proprio dietro al motorino,
è bianca si vede, spostandola verso l'alto, l'aria uscia solo da sola in modo da spannare come ben sapete, però ricordatevi
di staccare il connettore del motorino, sennò come accendete l'aria e date una direzione,sarete da capo...
Se volete invece sistemarlo, dovete sempre smontare il cassettone, smontare il motorino davanti la leva bianca
e vedrete che la femmina ha un tagli sopra, èd è per quello che il motorino sgrana...
con un pezzo di fil di ferro messo internamente tra il motorino e la leva dovreste risolvere...a me ora funziona alla grande!!!
Per qualsiasi cosa chiedete...
Er Gatto

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

ErGatto ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, cmq ho avuto lo stesso problema, ma l'ho risolto...
Inizialmente dopo aver smontanto il cassettone, avevo spostato questa leva che si trova a sinistra proprio dietro al motorino,
è bianca si vede, spostandola verso l'alto, l'aria uscia solo da sola in modo da spannare come ben sapete, però ricordatevi
di staccare il connettore del motorino, sennò come accendete l'aria e date una direzione,sarete da capo...
Se volete invece sistemarlo, dovete sempre smontare il cassettone, smontare il motorino davanti la leva bianca
e vedrete che la femmina ha un tagli sopra, èd è per quello che il motorino sgrana...
con un pezzo di fil di ferro messo internamente tra il motorino e la leva dovreste risolvere...a me ora funziona alla grande!!!
Per qualsiasi cosa chiedete...
Er Gatto

Ciao il cassettone è la consol centrale dove c'è il climatizzatore? potresti gentilmente postare delle foto ?! grazie gentilissimo!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”