PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da michaelmellner »

salve. sto riproponendo questo quesito in giro. spero di trovare risposta.

devo cambiare la centralina degli airbag alla mia 307 SW a causa di un incidente. allora partì il pretensionatore delle cinture davanti e cambiandole ho visto che mi segnalava un'anomalia airbag. ovvio che devo cambiare la centralina. e qui entra in gioco la mia ricerca.

alla concessionaria mi dicono che non c'è altro verso che ricomprarla nuova perché una centralina di un'altra vettura anche identica e pur funzionante come si deve non può essere riprogrammata.

il mio elettrauto mi dice che effettivamente non si può riprogrammare una centralina che ha registrato un incidente (tipo la mia). ma crede che una centralina usata e integra si possa tranquillamente riprogrammare.

qualcuno ha avuto esperienze simili?

qui si tratta di una differenza fra i 300 euro quella nuova e 100 quella usata, e se possibile vorrei risparmiarli questi 200.

ogni consiglio e parere sono stra benvenuti perché non riesco a trovare nessun parere obiettivo. la concessionaria ha tutto l'interesse a dirmi che la si deve comprare nuova. so che è di parte perché ho già prova di questo da passati interventi.

vi ringrazio anticipatamente

rob89
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/04/2013, 2:24

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da rob89 »

io ho lo stesso identico problema, la centralina mi segnala l'anomalia. onestamente non me ne curo. mi hanno assicurato che gli airbag non dovrebbero sparare mentre si è in marcia...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da thewizard »

.. il problema è se non "sparano" in caso di incidente...

Fabio

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da micro78 »

non dovrebbero sparare mentre si è in marcia, ma non funzioneranno neanche in caso di necessità in quanto c e un anomalia !!

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da michaelmellner »

e oltre a quanto detto non ti passano la revisione, quando sarà il momento. alla fine l'ho dovuta comprare nuova..........ho convissuto con l'anomalia segnalata fino alla revisione. poi non avevo scelta..........

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da micro78 »

ne avevo una di ricambio io....quanto l hai pagata?

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da michaelmellner »

l'ho pagata 300 euri tutto compreso perché me la sono montata io e la concessionaria me l'ha attivata a costo zero. ma come ti dissi via PM, benché il prezzo che facevi tu era molto più basso, non c'era certezza che la centralina di un'altra 307 funzionasse. e senza certezza né possibilità di rimandare la centralina in caso di esito negativo non era il caso di rischiare di pagare la tua e poi quella nuova..........

maurizio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/06/2005, 15:38

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da maurizio »

Qualcuno mi sa dire dove è posizionata la centralina Airbag?

Grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da michaelmellner »

nella 307 sw la trovi sotto al comparto che si trova a sua volta sotto alla leva del freno a mano quando la leva è abbassata. riconosci il comprato perché ha due forme circolari per eventuali bicchieri o lattine. Devi smontare diversi pezzi prima di arrivare lì, ma è semplice benché elaborato. parti addirittura dal posacenere estraibile.

la centralina ha due viti che la bloccano e un connettore a più contatti.

armati di un po' di pazienza e vedrai che farai bene se devi smontarla

spero di essere stato di aiuto

michael

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da michaelmellner »

ah, dimenticavo: le viti sono tork

Tino59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2013, 12:00

Re: qualcuno ha cambiato la centralina degli airbag?

Messaggio da Tino59 »

Anche la mia 307 segnala anomalia airbag... avevo appena risolto con la centralina Abs trovata in campo di recupero
:?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”