PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel Baule vano ruota di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Casamatta88
Peugeottista veterano

Acqua nel Baule vano ruota di scorta

Messaggio da Casamatta88 »

Ciao a tutti,

l'altro giorno pulendo per caso l'auto da cima a fondo, ho notato che il fondo del baule sul lato destro era umidiccio..... strano dico io... mi avvicino sento un odore di muffa non gradevole. insospettito tolgo il fondo guardo nella ruota di scorta e mi accorgo che è ummersa in 10 cm di acqua!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

mah!.. non ci ho mai pensato.. in effetti la mia macchian era un po' che rimaneva umida dentro la mattina sui vetri, e l'odore non era il massimo appena entrati.......... decido di aspirarla con il vaporetto.. ma dalle ultime pioggie di inizio maggio, si è ripresentate.. notando umibo il fondo nero del baule!

cmq da quando mi hanno tamponato, quei cani dei carrozzieri non oso immaginare come abbiano rimontato tutto! (visti all'opera... delle bestie... ma del resto ormai puoi andare solo dalle carrozzerie convenzionate dall'assicurazione.......)

cmq..... prima cosa.. non dovrebbe esserci un buchino per far scolare l'acqua!?.. seconda cosa non voglio spendere un capitale per le guarnizioni........ o cercare di fare lavori infiniti.........

sto buchino si puo' fare? grazie.. :?
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

micro78
Peugeottista veterano

Re: Acqua nel Baule vano ruota di scorta

Messaggio da micro78 »

se ti servono guarnizioni o ricambi chiedi pure ti invio un mp

stekkam
Peugeottista curioso

Messaggio da stekkam »

Nel Forum della 307 ci sono almeno altri 2 post che trattano lo stesso problema (abbastanza frequente) di acqua nel baule e nel vano ruta di scorta (trovali con la funzione cerca). Se ricordo bene credo si sia ipotizzato entri dei fanali posteriori.

malo
Peugeottista curioso

Messaggio da malo »

ciao scusa il ritardo ma a me entrava dalle guarnioni delle prese d'aria che si trovano dietro il paraurti post.
devi togliere il paraurti e cambiare le prese perchè non vendono solo la guarnizione e costano 16,00€ cad.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”